Troppo Curry per i Rockets, Match-Point Warriors!

Curry spaziale anche in Texas, 40 punti e record assoluto nei Playoffs per triple a segno, Golden State va a Match-Point, Houston mai scesa in campo.

WestFINAL

Houston Rockets (#2) – Golden State Warriors (#1) 80-115 [GSW 3-0]
HOU: Smith 16, Howard 14 (14 rimb), Harden 17, Brewer 13
GSW: Green 17 (13 rimb), Bogut 12 (12 rimb), Thompson 17, Curry 40, Ezeli 10

Golden State Warriors v Houston Rockets - Game ThreeNeanche tra le mura amiche del Toyota Center gli Houston Rockets sono riusciti a strappare il foglio rosa, notte magica ancora una volta per Stephen Curry che chiude con 40 punti (12/19 dal campo) diventando anche il 1° di sempre per triple realizzate in una singola edizione dei Playoffs superando Reggie Miller co le sue 58 in 22 partite, Curry 64 in 12! La partita non è mai iniziata per i Rockets, annichiliti ed asfaltati nei primi 24’ dagli ospiti, Curry & Co. vanno al riposo lungo avanti 37-62 tirando col 45% dal campo contro il 29% dei texani, una sola persa e con l’MVP reo di 18 punti!
Houston abbozza una rimonta ad inizio ripresa rosicando appena 7 punti agli avversari grazie ad un break di 13-6 (50-68) ma sarà solo un fuoco di paglia, gli “Splash Brothers” piazzano un 7-0 per il nuovo +25 (50-75).
Rockets non pervenuti come il loro leader James Harden autore di 1/8 dal campo nel primo tempo per chiudere poi il match con un desolante 3/16 e 17 punti.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • Giasone

    è semplicemente la squadra più forte al momento con il giocatore più forte del momento (ma questo non basta a metterlo sopra Lebron per me). Per sicurezza e automatismi mi ricordano gli spurs dell’anno passato ma non hanno la loro esperienza negli uomini chiave, e questa è forse l’unica possibilità per fallire: potrebbero incepparsi sul più bello. Questa cleveland comunque è un avversario di tutto rispetto, sia come esterni che come coppia di lunghi possono trovare le armi per contrastarli.

    “questo sta giocando come se fosse la fusione tra Nash e Ray Allen con la cattiveria agonistica di un Westbrook” non avrei saputo descriverlo meglio. e chissà come giocherebbero con cavallo pazzo in cabina di regia

  • InYourWais

    Ma ringrazia Dio che nel caso ci sono 9 giorni di riposo, almeno se i Cavs vanno in finale forse hanno Irving in condizioni decenti…altrimenti sai che bello LeBron Vs tutti, sarebbe un 4-0 pallosissimo

  • low profile

    Potrebbero anticipare ma non lo faranno.
    ABC ha già sbombardato il sacco scrotale con ” le finali iniziano il 4 di giugno” e non credo che andranno a modificare niente del pallinsesto.
    Ipoteticamente martedì 26 i cavs chiudono e arrivederci al mese successivo.
    Forza Rox lunedi! ehehe

  • Michael Philips

    Quest’anno ho collezionato una buona serie di previsioni sbagliate su team e singoli:

    Capitolo Wiggins:

    “non segna molto”
    risultato – 17ppg in stagione con 20ppg nelle 29 gare dopo la pausa dell’all-star game.

    “non è atletico come in passato. Non schiaccia in testa a nessuno e ha perso elevazione”
    risultato –
    https://www.youtube.com/watch?v=vNqmpbMPX9k

    un mix allucinante di dunk in testa a lunghi avversari(gobert in primis) e c’è anche una parte 2, con dunk di fine stagione ancora più assurde.

    Capitolo Mozgov:

    “è un coso alto 216cm lento, che servirà a occupare un pò di spazio nel pitturato”
    risultato: si sta rivelando una risorsa vitale per i cavs in attacco e in difesa e per assurdo risulta uno dei lunghi più veloci della lega… …

    Capitolo Jump-shot team&players:
    “nei playoffs storicamente i team che basano molto sul tiro da fuori, e poco sul gioco nel pitturato soffrono. Idem vale per i giocatori che non attaccano il ferro e si affidano al tiro da fuori. Nei playoffs le % si abbassano e le difese di chiudono. Vediamo che faranno klay e curry.

    risultato: curry sta bombando chiunque da ogni distanza, ne sta mettendo 30(contro i 23.8 della rs). Klay un pò è calato, ma molto lo sta facendo a livello difensivo.
    A mia discolpa c’è da dire che tolti i memphis(pure in emergenza in quel settore)curry e klay hanno trovato di fronte a se dei pessimi difensori, da gordon e holiday a terry e prigioni(74 in due). Ma i numeri sono troppo netti in favore di warriors e splash bros.

    In generale mi aspettavo gli spurs in finale(sperando di beccare i cavs), un curry meno forte in post-season, dei bulls più forti e un harden più leader e dei cavs più in difficoltà nei playoffs, sopratutto visti problemi di infortuni.

    tornando a noi
    Su harden, c’era una stats allucinante che mostrava come il barba passi la palla a howard solo 4 volte a gara. QUATTRO. FOUR.

    Certo, terry 37 anni, prigioni 37 anni e harden, come reparto difensivo su play e guardie, come dire….boh, ho visto di meglio lol!

  • the best

    X MP: puoi prevedere la sconfita dei Cavs? così almeno vincono l’anello xD

  • Loco Dice

    I Warriors hanno fuori Marosa, il che ha portato nelle rotazioni Ezili (…) e il cadavere di Lee

  • Loco Dice

    Marosa sarebbe Mareese Speights ovviamente

  • sconocchini

    korver out for the season

  • alert70

    Se l’NBA è furba, fa si che in caso di doppio sweep parta regolarmente il 4 di giugno in modo da dare agli acciaccati il tempo di recuperare.
    Capisco che una settimana di stop non gioverebbe, ma una finale James contro i fratelli splash meriterebbe il cast al completo.

  • alert70

    Guardavo il salary dei Warriors per capire se Green possa rimanere ai Warriors. Direi di no. Certo se Lee non fosse sul libro paga per un altro anno………………..

  • Nevisians

    perchè Boston ha fatto i playoffs quest anno? Sono l unico a non essersene accorto?
    Squadraccia

  • sconocchini

    intanto il buon kevin love pare non voglia rimanere. i cavs dovranno per forza riformare jr e shunpert quindi potrebbero perdere love e non avere alcuna possibilità di rimpiazzarlo. se sarà così il general manager lebron james avrà forzato una delle peggiori trade degli ultimi 10 anni. lo dico da mesi: aver perso wiggins senza ricevere alcuna garanzia da love (conoscendo il personaggio) è stata una follia totale.

  • gasp

    sconocchini
    è da novembre che ogni mese viene fuori che Love non vuole rimanere e “stranamente” ogni volta vuole andare ai Lakers…come ogni free agent ogni anno

  • sconocchini

    però dall’infortunio love ha visto UNA partita dei cavs live e non si è mai complimentato via Twitter. sono dettagli, ma non vanno nella giusta direzione. se volesse potrebbe mettere a tacere tutti i rumors, ma chissà perché continua a non farlo.

  • Michael Philips

    Sconocchini

    è lo stesso discorso sul ritiro(?) di bryant. Lui non ha parlato di ritirarsi, ma di ultima stagione in maglia lakers. Le due cose possono coincidere, assolutamente, ma non c’è nessuna conferma.

    Idem per Love. Hanno provato da novembre a forzare problemi di spogliatoio. Ogni frase detta(o non detta)da lui bastava a far aprire un caso mediatico. Lui non ha detto di voler lasciare i cavs.

    Se ti accusano di essere uno che si tromba, che so, vado a braccio con qualcosa di grottesco, si tromba le formiche(boh?), tu alla prima neghi, alla seconda pure.
    Alla ventesima volta, dopo mesi in cui continuano a chiedertelo, nemmeno rispondi.
    Ma non è che questo tuo ignorare le domande nasconde un tuo reale interesse per questi insetti.

    Fino a quando Love non dice: voglio guardarmi in giro e ho chiuso con i cavs, tutte le voci stanno a zero. Poi come dici, non credo che ci sarà qualcuno che dirà: no, impossibile che love vada via dai cavs per, che so, i lakers o altri mercati più blasonati.

    Ma per ora, lui è uno dei cavs.

  • Shady

    Love probabilmente prima o poi andrà ai lakers? Na in questo momento per he dovrebbe mai farlo? Sta già in una squadra da titolo che il prossimo anno forse sarà la candidata n1, e la lucrerebbe per andare in una Los Angeles disastrata?

  • sconocchini

    mp leggi le dichiarazioni di windhorst e lowe. entrambi hanno detto sostanzialmente: tutti gli insider con cui ho parlato dicono che love ha deciso. va via.