Wade spaventa Miami, potrebbe lasciare gli Heat?

Le negoziazioni per il rinnovo di contratto sono ad un punto morto e la stella di Miami potrebbe anche salutare South Beach considerando altre opzioni.

Wade

Se lo state seguendo sui suoi canali social avrete notato come Dwyane Wade (33 anni) in questi giorni ci stia dando dentro alla grande per arrivare alla stagione 2015/16 in forma smagliante ma, prima di tutto, c’è da risolvere la situazione contrattuale che non fa dormire sereni i tifosi dei Miami Heat.

Wade ha una “Player Option” da $16 milioni per la prossima stagione e, da quello che riporta Tim Reynolds dell’Associated Press, le trattative per il rinnovo sono ad un impasse tanto che D-Wade starebbe prendendo in considerazioni altre opzioni tra queste anche salutare South Beach; il punto cardine è il futuro della franchigia, l’idea di Wade sarebbe quella di uscire dal contratto a luglio per firmare un’estensione di 3 anni ma questo potrebbe complicare non poco i piani di Pat Riley.

Primo obiettivo dell’estate è rinnovare il PG Goran Dragic (29 anni), poi nella prossima estate ci sarà da rinnovare il giovane emergente Hassan Whiteside (25 anni), contando un rinnovo di Wade più il contratto di Chris Bosh (31 anni) gli Heat avranno circa $80 milioni di cap occupati da 4 giocatori su $89 disponibili (nel 2016 il Salary Cap passerà da $67 milioni ad $89 milioni, ndr).

Di questa delicata situazione ha parlato anche l’agente di Wade Henry Thomas:

Lui ha avuto una carriera incredibile qui a Miami e sta cercando di capire cosa fare per poter proseguire qui, la mia sensazione a questo punto è che è relativamente presto per dare conclusioni, continueremo a parlare.

Se non lo hai ancora fatto, ISCRIVITI al nostro servizio di Newsletter!

Newslettr-Banner

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B