Harden chiede rinforzi, soprattutto in regia!

La stella dei Rockets collaborerà col suo GM per rinforzare la squadra per la prossima stagione e ha già individuato il ruolo su cui investire.

Harden

Se si va a leggere i roster 2014/15 degli Houston Rockets si noterà come di veri PG sono presenti solo il veterano Pablo Prigioni (38 anni) e Patrick Beverley (26 anni), col secondo costretto a guardare quasi tutta la seconda parte di stagione in borghese James Harden (25 anni) è tornato a ricoprire il doppio-ruolo di regista e realizzatore che già faceva ad Oklahoma City, ma adesso vuole un rinforzo.

Nella classica conferenza stampa di fine stagione il “Barba” ha dichiarato che ai Rockets serve assolutamente un nuovo playmaker in modo tale di consentirgli di dargli respiro in fase offensiva, quello che Beverley (che sarà Free-Agent, ndr) non può dargli in poche parole; in Regular Season Harden ha avuto una media del 31% dei possessi offensivi dei Rockets, percentuale scesa a al 29% nei Playoffs, il giocatore è già a lavoro con la dirigenza:

È un qualcosa di cui ne parlerò con Daryl (Morey, ndr) e con lo staff tecnico, è un pezzo che dobbiamo assolutamente aggiungere, è una conversazione che avremo ma credo che saremo pronti. Siamo molto fiduciosi nel gruppo che abbiamo, questa estate lavoreremo sodo per essere pronti per il prossimo anno.

Se i Rockets vogliono un PG la Free-Agency 2015 offre giocatori di notevole spessore; Rajon Rondo (29 anni) è il 1° nome della lista anche se sembra sempre più vicino ai Lakers, c’è Goran Dragic (28 anni) che vuole certezze dai Miami Heat (CLICCA QUI per leggere), poi Ty Lawson (27 anni) e Brandon Knight (23 anni).

Se non lo hai ancora fatto, ISCRIVITI al nostro servizio di Newsletter!

Newslettr-Banner

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • Shady

    a questo punto beverly sicuramente se ne andrà, peccato visto che offriva un minimo di difesa sugli esterni…
    rondo sembra promesso sposo ai lakers quindi lo toglierei dalla lista, quindi io a HOU ci vedrei benissimo dragic

  • Se riuscissero in qualche modo a mettere Howard in una trade magari qualcuno recuperano

  • Giombe

    Mandare via Howard è la prima cosa da fare se vogliono vincere.