Global Games Europe 2015, NBA torna in Italia!

Come accennato qualche mese fa i Boston Celtics e l’Olimpia Milano si ri-affronteranno al Forum di Assago ad inizio ottobre, l’ultima volta nel 2012!

Bradley

La National Basketball Association (NBA), Euroleague Basketball e RCS Sport hanno annunciato oggi che i Boston Celtics giocheranno una partita di preseason il prossimo 6 ottobre a Milano contro l’Olimpia Milano, in occasione degli NBA Global Games Europe 2015.

I Celtics, 17 titoli NBA in bacheca, sfideranno i tre volte vincitori dell’Euroleague e 26 volte Campioni d’Italia dell’Olimpia Milano, al Mediolanum Forum di Milano. Questa sarà la settima partita dei Celtics in Europa, la seconda a Milano dopo il precedente del 2012. I Celtics vantano tra le proprie fila giocatori del calibro di Isaiah Thomas, Avery Bradley e Evan Turner, mentre il roster dell’Olimpia Milano comprende, tra gli altri, Alessandro Gentile, MarShon Brooks e Samardo Samuels.

I biglietti possono essere acquistati a partire dall’8 giugno su ticketone.it Per maggiori informazioni, visitare www.NBA.com e la pagina Facebook NBA Italia.

I Celtics disputeranno inoltre un match di regular-season a Città del Messico nella prossima stagione, in occasione degli NBA Global Games 2015, che comprendono le seguenti partite in tutto il mondo:

Cina: Los Angeles Clippers vs. Charlotte Hornets a Shenzhen l’11 ottobre e a Shanghai il 14 ottobre
Brasile: Orlando Magic vs. Flamengo a Rio De Janeiro il 17 ottobre
Messico: Celtics vs. Sacramento Kings a Città del Messico il 3 dicembre (regular season)

Ulteriori match e location verranno annunciate successivamente

In occasione degli NBA Global Games Europe 2015 verranno organizzate diverse attività interattive per i tifosi e eventi per la comunità di NBA Cares, che ricreeranno l’esperienza NBA a Milano.

La partita verrà supportata da una serie di partner e sarà disponibile per i tifosi di tutto il mondo in TV, sui più diffusi device digitali e social media, e in Italia su Sky Sport 2

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B