Rajon Rondo pit-stop ai Kings per il 2016?

Il PG ex Dallas cerca nuova casa, i rumors sul suo teorico matrimonio con i Lakers si sono affievoliti e ne emergono di nuovi intriganti sempre ad Ovest.

Rondo

Apriamo una piccola parentesi sul mercato anche perché tra 22 prenderà il via la delicata Free-Agency 2015, tra i nomi più risonanti c’è sicuramente quello di Rajon Rondo (28 anni), la sua firma con i Los Angeles Lakers continuano a darla tutti per scontata ma le contendenti non mancano.

Qualche anno fa, quando i Boston Celtics proponevano il loro PG, i Sacramento Kings si erano offerti più volte per i servigi di Rondo ma lui non aveva intenzione di firmare un contratto a lungo termine con i viola; la storia si ripete anche quest’anno ma potrebbe esserci una svolta, i Kings si considerano il “Dark Horse Candidate“, ossia un candidato che nessuno considera ma che poi emerge all’ultimo, per Rondo proponendogli però un contratto annuale!

L’idea alla base è tenere RR per un anno, vedere come si comporta e si trova e poi a luglio 2016 capire se si può rinnovare o se salutarlo, una sorta di pit-stop per una stagione; Sacramento sulla carta, come ogni maledetta stagione, ha un potenziale da Playoffs che puntualmente si vede a sprazzi, la stagione 2015/16 sarà molto importante per la franchigia californiana e il suo PG titolare Darren Collison (27 anni) arriva da un’operazione all’anca e Ray McCallum (23 anni) è ancora un po’ì acerbo malgrado il più de discreto finale di stagione.

Rondo è ex Kentucky come la stella DeMarcus Cousins (24 anni) e un caro amico di Rudy Gay (28 anni).

Se non lo hai ancora fatto, ISCRIVITI al nostro servizio di Newsletter!

Newslettr-Banner

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B