NBA & Nike nuovo matrimonio dal 2017/18!

E adesso chi può sfidare la Nike?

Dopo essersi presa nel 2012 con un successo disarmante l’NFL adesso il baffo più famoso del mondo tornerà sui parque NBA, infatti è stato siglato ieri l’accordo ufficiale che legherà dalla stagione 2017/18 Nike e NBA per la durata di 8 anni, i termini economici non sono ancora stati definiti.

Colpo gobbo della Lega, lo stesso Commissioner Adam Silver ha parlato così dell’accordo col brand con sede nell’Oregon che, a differenza delle ultime partnership con Reebok e Adidas, metterà il suo logo ben visibile sulle uniformi da gioco:

Questo accordo con Nike definisce un nuovo paradigma di merchandising nel mondo, come il nostro esclusivo fornitore di abbigliamento OnCourt Nike sarà determinante per i nostri sforzi collettivi per far crescere il gioco a livello globale applicando la più recente tecnologia per il design dei nostri prodotti uniformi e Oncourt.

Attualmente il partner tecnico della Lega è quell’Adidas che hà nel mese di marzo aveva comunicato che nona avrebbe avuto intenzione di estendere la partnership con l’NBA portando a termine il mandato, il brand con base in Germania preferisce concentrarsi sull’aspetto calcistico, queste le parole del CEO Nike Mark Parker:

Siamo entusiasti di portare tutta la potenza della nostra portata globale, l’innovazione e la creatività con l’NBA e far crescere il gioco in un modo solo che solo Nike è possibile! Con Nike, Jordan e Converse abbiamo tre dei brand più legati al mondo e non vediamo l’ora di aiutare la crescita globale del gioco con una strategia di successo sia per NBA e Nike.

Nike che attualmente domina le calzature della Lega, volete qualche numero?
• Giocatori: 284
• All-Stars: 42
• NBA Champions: 33
• Olympic Medalists: 27
• Scarpa più calzata in NBA: Nike Hyperdunk (75 giocatori)
• Testimonial di punta: LeBron James
• Altri testimonial: Kobe Bryant, Kevin Durant, Kyrie Irving, James Harden, Russell Westbrook

Se non lo hai ancora fatto, ISCRIVITI al nostro servizio di Newsletter!

Newslettr-Banner

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • Sutek 23

    Spero solo che sappia fare delle repliche decenti perchè quelle dell’Adidas in termoapplicazione non si possono davvero vedere, e nemmeno pagare 90 euro, sono veramente una vergogna.
    Erano molto ma molto meglio quelle della Champion in sublimazione o a volte addirittura cucite come le harwood classics (ho avuto la fortuna di trovare e comprare in offerta a 25 euro l’una quella di Jabbar e di Bird), speriamo bene così forse riprenderò a comprare canotte 😀

  • Redbull

    Più che altro speriamo che non faranno più quelle maglie orrende a mezze maniche

  • Sutek 23

    Anche! Quei luridi pigiamini li lasciassero nel dimenticatoio