NBA Finals 2015 “Player Of The Game”: S.Curry!

Doveva arrivare la sua partita e così è stato, Gara5 porta interamente la firma dell’MVP con 37 punti e le solite giocate da urlo!

786_1523081_905574

In conferenza stampa dopo la vittoria in Gara5 coach Steve Kerr lo ha detto, sapeva che prima o poi il suo gioiello avrebbe lasciato il segno in queste NBA Finals con una prestazione delle sue e così è stato, Stephen Curry (26 anni) ha fatto impazzire la difesa dei Cavs e l’Oralce Arena e il suo urlo “ONE MORE!” uscendo dal campo ha confermato l’indole dell’MVP!

Il #30, che da gara 2 in poi era stato messo alle corde da uno stoico Matthew Dellavedova, è riuscito con una prestazione stratosferica a superare tutte le difficolte e a trascinare i Warriors sul 3-2. Se l’aiuto di Harrison Barnes e Andre Iguodala è stato ancora fenomenale, continua a preoccupare l’andamento di Klay Thompson: sparito.

Tra Gara 2 e Gara 4 le statistiche di Steph, così quanto il rendimento, non avevano proprio colpito quando era accoppiato a Dellavedova: 0 punti in gara 2, 14 e 9 nelle due successive. Stanotte, finalmente, è stato capace di far svoltare la partita proprio riuscendo a scardinare la difesa del giocatore rivelazione di queste Finals (insieme a Iggy). 10-15 per un totale di 26 punti, al quale si sono aggiunti altri 12 sigilli (tra cui l’incredibile tripla spezza-gambe del 93-86) nonché 7 rimbalzi e 4 assist. Un po’ troppe le palle perse, ben 5, ma tutto sommato in una partita di questa intensità è anche prevediible.

CHg9jwJWwAAKaHY.jpg-large

Un ultimo quarto, poi, semplicemente dominato, soprattutto dal punto di vista mentale. Non ha sbagliato una scelta, ha continuato a segnare ininterrottamente e a difendere forte, cosa che contro LeBron paga sempre.

Impossibile non menzionare anche l’incredibile prestazione del #23 di Cleveland, ancora a segno con una tripla doppia (40-14-11) che mai come stanotte si è, però, ritrovato “da solo nell’isola”.

PLAYER OF THE GAME FINALS 2015
• Gara1: Andre Iguodala (GSW)
• Gara2: Matthews Dellavedova (CLE)
• Gara3: LeBron James (CLE)
• Gara4: Andre Iguodala (GSW)
• Gara5: Stephen Curry (GSW)