Primo colpo Clippers: arriva Lance Stephenson!

La franchigia della California ha già messo a segno il suo primo colpo di mercato instaurando una trade a 3 giocatori con Charlotte.

Stephenson

L’esperimento Lance Stephenson (25 anni) ai Charlotte Hornets è stato un altro buco dell’acqua per Michael Jordan, doveva essere il giocatore che avrebbe fatto fare il salto di qualità alla franchigia della Carolina am così non è stato e, dopo una stagione, siamo già arrivati all’addio!

Infatti nella notte blitz dei Los Angeles Clippers che in poche ore hanno messo su una trade a 3 giocatori proprio per l’ex Indiana Pacers, Clips e Hornets sono arrivate ad un accordo che vede dunque “Born Ready” sbarcare ad Hollywood in cambio del veterano Matt Barnes (35 anni) e Spencer Hawes (27 anni)!

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • kaepernick

    Idiota come pochi il ragazzo..ma mi fa andar giù di testa…potenziale enorme…se non ci fosse una a suonare i piatti nella sua testa…

  • 8gld-WeBelieve-

    Per Barnes e Hawes il rischio ci può stare…se funziona bell’aggiunta.

  • mad-mel

    Sempre la rogna della panchina corta hanno…

  • lilin

    beh scommessa da fare assolutamente…fatico ddavvero aa capire charlotte..l hanno fatto per questioni di contratti?? chi sa parli!

  • Shady

    Ma i Clips chi cazzo hanno come SF? Il cadavere di turkloglu?

  • St1Ch

    esatto! la vera domanda è proprio questa…CHI CAZZO HANNO COME SF?! non che Barnes aggiungesse chissà quale valore alla squadra però riempiva il buco…a meno che non facciano giocare proprio Stephenson da SF! -.-

  • low profile

    Lance dopo questa stagione valeva poco, il buy low era inevitabile ma il giocatore nel giusto contesto potrebbe fare ancora la differenza come ai pacers.
    Il problema era che prima di questo scambio i clips avevano 2 grosse lacune, profondità a parte, SF titolare e primo cambio dei lunghi. Vien da se che al momento non solo la voragine non è stata colmata ma semmai aggravata.
    Scambieranno jamal immagino

  • brazzz

    Il problema é che oltre a essere un idiota parrebbe pure un piantagrane

  • Michael Philips

    Brazzz

    è un idiota, ed è un piantagrane, ma il talento c’è. E se qualcuno riesce a incanalare tutta quella grinta ed energia nel verso giusto, allora può rendere molto bene, come fece solo 2 anni fa ai pacers. Credo che rivers sia il tipo di coach che può aiutarlo. Non serve un coach rigido(con uno come thibo sarebbe stato un disastro)ma uno che sappia gestire i caratteri di un certo tipo.

    Il problema posto anche dagli altri è che lui è una guardia, e i clippers hanno lasciato andare l’unica sf che avevano. Credo anche io che questo sia solo il primo movimento di mercato sponda clippers.

    A loro servirebbe uno stopper difensivo come si deve. I punti non servono, con griffin e paul, ma serve uno che possa prendersi a turno il miglior attaccante degli avversari.

  • BigGameJames

    Il problema più grosso di Lance (come tanti altri giocatori) è che si crede un fenomeno, uno da massimo salariale, cosa che non è e gioca in un ruolo nel quale l’nba attuale trabocca di talento. Inoltre si dichiara un duro ma ha dimostrato solo di essere un piantagrane, per ora. Non escludo che rivers possa motivarlo e farlo rendere al suo massimo però lo vedo come una scommessa piuttosto rischiosa visto che se le cose vanno male questo ti destabilizza pure lo spogliatoio.
    Lo scambio in se per i clips non è male, barnes ha probabilmente sparato le sue ultime cartucce e hawes era fuori dalle rotazioni. Vediamo…

  • The Big Sleep

    Potrebbe veramente essere un colpaccio, così come un disastro. Sicuramente Rivers ha calcolato il rischio, quindi giudicheremo tra un anno.
    Del resto, è pieno di giocatori che sembravano avere una certa fama da giocatore talentuoso ma discontinuo/piantagrane per poi smentire tutti quando sono arrivati nel giusto contesto. Un caso su tutti che mi viene in mente è Zibo.

    Il vero problema è, come avete già scritto, la SF e la panchina. Per l’ala piccola si era parlato di Pierce, ma se dovessero prenderlo, serve assolutamente un’altra buona SF, perchè è inutile arrivare ai Playoff con Pierce stanco e spompo dopo la Regular Season.
    Si parla di scambiare Jamal, ma io sinceramente non credo che basti il buon Crawford a ottenere 2-3 buoni panchinari (cioè quello di cui i Clips avrebbero bisogno).

  • lilin

    beh a livello difensivo può marcare sf…secondo me coach rivers è l uomo giusto per farlo rendere e rispetto a barnes obbiettivamente siamo su un altro pianeta se torna quello di indiana.

    poi sul fatto che si porti appresso un carico di ignoranza non indifferente siamo tutti daccordo, però a indiana piaceva anche per quello

  • troy hudson 88

    Avete già detto tutto voi..
    Comunque per quel che si é dato ci può stare.. però se difensivamente é un bel upgrade ( anche se Barnes almeno in dif non era male), in attacco é un altro che non tira da 3 e un quintetto con Jordan,Griffin, Stephenson non lo vedo benissimo a livello di spaziature.. rimane sempre il problema delle rotazioni: urge un SF, in primis, un lungo che dia il cambio a deandre e griffin e possibilmente un Pm decente che faccia riposare 10/15 min Paul .. Speriamo almeno arrivi Pierce

    Faccio fatica a capire Charlotte visto che Hawes mi pare abbia ancora 3 anni di contratto.. ma d’altronde difficilmente MJ ne azzecca una..

    “Vuole il max salariale”
    Quello no.. visto che l’anno scorso ha firnato un 27×3

  • rofled

    Bho non capisco a cosa ci possa servire DOC. Ci serve una SF!

  • sakukoziz

    beh ma è ovvio che prenderanno una SF, il mercato è all’inizio
    Pure di Crawford si sbarazzeranno, se non sono stupidi, in cambio di una sf non troppo costosa (che cavolo ne so, qualcosa tipo wilson chandler oppure una scommessa tipo Shabazz se vogliono proprio risparmiare)
    e poi ci sarà la rogna DJ

  • sakukoziz

    ps io nel reparto guardie pure non vedo tutto questo talento nell’NBA attuale, anzi (Harden, Wade, su quel genere). E’ forse uno dei ruoli più scoperti. Ci sono tante combo, ma sono essenzialmente un altro genere di giocatori. Bledsoe mica è un 2 puro, tanto per dire

  • BigGameJames

    Nemmeno Lance è 2 puro e come tanti esterni può giocare 2 ruoli.. è chiaro che di “2” puri alla harden ce ne sono pochi (wade e kobe non li conto nemmeno) ma i vari Thompson, Butler, Beal, Ellis, DeRozan etc.. sono sicuramente gente di talento..

  • sakukoziz

    vero. diciamo che scontano l’abbondanza di gente a livello di 1 (play e combo) e 3, dove le grandi sf si sprecano
    sintomatico il fatto che i giocatori nominati siano per molti versi assai incompleti, da butler (ottimo per carità) a de rozan
    secondo me è ottimo beal in prospettiva