Playoffs 2015, SUKA Awards (Finals)

Secondo voi poteva mancare il premio anche per le Finals? Effettivamente si però poi non ho potuto esimermi perché il soggetto lo merita tutto…porello.

Come di consuetudine sono sparito durante le NBA Finals lasciando il timone al Doc.Abbati e a Nico P che si sono comportati in maniera superba, non avevo intenzione di buttare giù il “SUKA Award” perché, come dissi nel video di presentazione, andare a premiare una delle due sconfitte non sarebbe stato giusto visto lo sforzo che hanno fatto per arrivarci.

Darlo a LeBron James perché ha perso la 4^ Finals su 6? Non scherziamo, se non fosse stato per lui avremmo rischiato delle Finals con gli Atlanta Hawks o con i Chicago Bulls per un 4-0 assicurato. Quindi niente SUKATORE per queste Finals…poi eccolo:

MARK JACKSON

markjacksonwarriorsParliamoci chiaramente, Steve Kerr ha i suoi meriti perché ha aiutato la squadra a fare quello step in più per diventare quello che è oggi e questo non si può non riconoscerglielo, però questa è la squadra allevata e cresciuta dal reverendo!
Gli “Splash Brothers” sono nati sotto la sua guida, Curry è esploso con lui, gli stessi giocatori non dico lo venerassero ma guai a toccarglielo ed infatti, quando arrivò il licenziamento in estate, molti musi lunghi in quel di Oakland.
Ha affrontato anche delle serie Playoffs mica facili perdendo nel 2013 dai San Antonio Spurs e nel 2014 dai Los Angeles Clippers versione “uniti contro lo Sterlo”, uscendo sempre a testa alta.

Ce ne fosse stato uno che lo abbia menzionato stanotte del dopo partita…

È un po’ come nel football americano quando un RB si fa il culo per tutto il drive, porta la sua squadra ad pochissime yards dalla End-Zone e poi il coach chiama uno schema che non lo vede coinvolto e la squadra segna: ok, sei contento perché hai contribuito a segnare però dentro non può non bruciarti.

Dunque facciamo un riepilogo dei SUKA Awards di questi Playoffs 2015, anche perché sarete voi a votare quello lampante…e un’idea ce l’avrei già

1° Turno: Toronto Raptors (EAST) – San Antonio Spurs (WEST)
2° Turno: Chicago Bulls (EAST) – Los Angeles Clippers (WEST)
Finali Conference: Kevin Love (EAST) – James Harden (WEST)
Finals: Mark Jackson

Votate!

[poll id=”244″]

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • Shady

    se perdi quando stai sul 4-1 a 6min dalla fine te lo meriti per distacco!

  • gasp

    Eh be non c’e storia…i Pippers vincitori con distacco! Ancora quando ci penso non riesco a trattenere le risate

  • rofled

    poveri i miei clippers 🙁 sto premio è tutto nostro pd

  • dan peterson

    in your weis, FMB e michael philips: tre uomini in lutto (in your weis è proprio sparito), il premio se lo contendono loro, nella disperazione per l’ennesima finale persa da lebron.

  • Bj Elder

    Ahahah idolo coach Dan,

    Riassumiamo:
    Chiunque osò dire che Cleveland avrebbe passato il turno prima contro Chicago e poi con Atlanta fu accusato di maniavantismo e apostrofato come coglione groviglio di merda haters e chi più ne ha più ne metta, ora i risultati sono sotto gli occhi di tutti e non va dimenticato che li hanno ottenuti senza love e con Irving a mezzo servizio, aggiungiamo poi che hanno vinto due partite nella serie finale con il solo james… Non è che forse eravate voi i maniavantisti incompetenti mossi dall’acciecante amore verso il vostro dio a non aver capito un bel cazzo? Carta canta tesori, ora asciugate le lacrime la vita continua.

  • gasp

    Oddio anche in sto post…

    Senza polemica bj, ma “ora asciugate le lacrime la vita continua” dovresti farlo anche te perché spiegami che c’entra in questo post

  • Bj Elder

    Ho esteso il suka award agli utenti, direi che è molto pertinente ahahah e poi tra l’altro mi sembra di aver descritto ciò che è esattamente successo… O sono solo gli altri a poter insultare addestra e a manca? Arrivederci all’anno prossimo.

  • 8gld-WeBelieve-

    Clippers…dispiace e tosta.

    La curiosità’ e’ sapere se Mc Hale l’ha fatto per “evitare” il palcoscenico della disfatta alla sua stella o per “visione” rasente al geniale.

  • @danpeterson come faccio ad essere in lutto se è dal 1° febbraio che faccio festa ogni giorno? Mi spiace per James però giù il cappello ai Warriors e al loro progetto cominciato 2 anni fa 😉

  • Potete dirmi quello che volete ma non ditemi che NON vi ho lasciato liberi di esprimervi in questi Playoffs…

  • zed

    Clippers meritano più suka awards di quanti oscar ha vinto ben hur

  • mad-mel

    Beh Atlanta warriors mi sarebbe piaciuta vederla…4-0 nn sarei cosi sicuro…

  • low profile

    I flippers smetteranno di sukare quando DiCaprio vincerà un oscar

  • hanamichi sakuragi

    go pippers go!!!

  • zed

    Anche se vedendo la conferenza sta di LeBron mi sa che sta sukando eccome. ..

  • zed

    Stampa

  • ZioTom

    BJ Elder è inutile che ti aggrappi a insulti gratuiti a caso rivolti ad altri per nascondere il tuo bruciare. Bravi siete arrivati in finale è poi OPS! Avete perso!!
    Arrivederci all’anno prossimo
    (di sicuro noi non piangiamo)

  • Max

    Clippers!!

  • Rob

    F.M.B purtroppo un vincitore a mani basse c’è: Kyrie Irving!
    Non per suoi demeriti ovviamente ma con lui in campo cosa sarebbe successo..?

  • Geppetto

    Tristissima la parte sui Bulls in finale… Si vede che le bastonate date a NY nei 90’s rodono ancora…
    Poi, parafrasando la Famiglia Rossi…Lo so che non sta bene non si dice non si fa…ma questa sera lasciami cantá…HA PERSO LEBRON JAMES OH OH OH…HA PERSO LEBRON JAMES!

  • Max

    cmq per la finale al posto di M.Jackson avrei messo lebron che con questa fà 2/6…..sarà contento zed.aahahahhahahhahhahaha