Playoffs 2015, SUKA Awards (Finals)

Secondo voi poteva mancare il premio anche per le Finals? Effettivamente si però poi non ho potuto esimermi perché il soggetto lo merita tutto…porello.

Come di consuetudine sono sparito durante le NBA Finals lasciando il timone al Doc.Abbati e a Nico P che si sono comportati in maniera superba, non avevo intenzione di buttare giù il “SUKA Award” perché, come dissi nel video di presentazione, andare a premiare una delle due sconfitte non sarebbe stato giusto visto lo sforzo che hanno fatto per arrivarci.

Darlo a LeBron James perché ha perso la 4^ Finals su 6? Non scherziamo, se non fosse stato per lui avremmo rischiato delle Finals con gli Atlanta Hawks o con i Chicago Bulls per un 4-0 assicurato. Quindi niente SUKATORE per queste Finals…poi eccolo:

MARK JACKSON

markjacksonwarriorsParliamoci chiaramente, Steve Kerr ha i suoi meriti perché ha aiutato la squadra a fare quello step in più per diventare quello che è oggi e questo non si può non riconoscerglielo, però questa è la squadra allevata e cresciuta dal reverendo!
Gli “Splash Brothers” sono nati sotto la sua guida, Curry è esploso con lui, gli stessi giocatori non dico lo venerassero ma guai a toccarglielo ed infatti, quando arrivò il licenziamento in estate, molti musi lunghi in quel di Oakland.
Ha affrontato anche delle serie Playoffs mica facili perdendo nel 2013 dai San Antonio Spurs e nel 2014 dai Los Angeles Clippers versione “uniti contro lo Sterlo”, uscendo sempre a testa alta.

Ce ne fosse stato uno che lo abbia menzionato stanotte del dopo partita…

È un po’ come nel football americano quando un RB si fa il culo per tutto il drive, porta la sua squadra ad pochissime yards dalla End-Zone e poi il coach chiama uno schema che non lo vede coinvolto e la squadra segna: ok, sei contento perché hai contribuito a segnare però dentro non può non bruciarti.

Dunque facciamo un riepilogo dei SUKA Awards di questi Playoffs 2015, anche perché sarete voi a votare quello lampante…e un’idea ce l’avrei già

1° Turno: Toronto Raptors (EAST) – San Antonio Spurs (WEST)
2° Turno: Chicago Bulls (EAST) – Los Angeles Clippers (WEST)
Finali Conference: Kevin Love (EAST) – James Harden (WEST)
Finals: Mark Jackson

Votate!

[poll id=”244″]

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B