Wade che putiferio: Resta? Da James? Da Kobe?

Il futuro della stella degli Heat non è mai stato così incerto, Miami preme per tenere Dragic e non può dare al #i suoi soldi, intanto sbucano i Lakers!

Kobe-Wade

Il mercato non è ancora entrato nel vivo ma pare che abbiamo già l’uomo mercato, la situazione tra Dwyane Wade (33 anni) e i Miami Heat si fa sempre più spinosa giorno dopo giorni ed impazzano i rumors, alcuni lo rivedrebbero con l’amicone di Akron e altri invece sotto la collina di Hollywood!

Facciamo un po’ d’ordine per chi magari ha perso qualche episodio: Wade chiede un’estensione di 3 anni da circa $60 milioni, Miami risponde “Anche no!” riferendogli che massimo posso offrigli 3 anni per $36 milioni e il Wade si impermalosisce! Durante l’intervallo della Gara6 delle Finale se ne uscì con la frase “Quando ERO a Miami…” facendo sudare freddo i tifosi e proprio ieri gli Heat hanno offerto formalmente un’estensione da 5 anni per $80 milioni a Goran Dragic (28 anni) dimostrando la forte volontà di tenere lo sloveno.

Qualche giorno fa il padre di Wade è stato avvistato vestire la T-Shirt dei Cleveland Cavaliers, una meta molto suggestiva per diversi motivi con in cima il rapporto con LeBron James (30 anni), contando che ai Cavs servirebbe un giocatore di quel tipo (che esca dalla panchina però!) non è da escludere per quanto utopico.

Wade ai Cavaliers? Ma perché anche Wade ai Los Angeles Lakers? A dirlo non sono io ma Chris Mannix di Sport Illustrated che ha riportato di un interesse comune tra le due parti, i Lakers non possono garantire a “Flash” subito l’occasione per vincere il titolo però, a differenza di Miami e Cleveland* che sono molto tirate col cap, può offrire all’e Marquette un contratto di suo agio.

Siamo solo al 22 giungo, domani esce “Batma Arkham Knight”, iniziare con i deliri Free-Agency è un po’ presto…o forse c’è qualcosa di veritiero?

* Il propietario Dan Gilbert è pronto a pagare qualunque cifra della Luxury Tax arrivato a questo punto

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • kaepernick

    Al posto suo mi accorderei con gli heat per restare e finire li la carriera da capitano…e non cambiare squadra per elemosinare un anello in più…soprattutto perché non ne ha zero al dito…

  • mad-mel

    Beh sacrosanta la decisione degli Heat di puntare su Dragic. Dare quel triennale sarebbe pura follia per un giocatore palesemente cotto fisicamente e ultratrentenne.
    Cmq se va a Clevaland vorrei notare ai detrattori di James che in un solo colpo Wade passa da pappone a puttanella di lusso di Lebron.

  • fabio r

    andasse ai cavs sarebbe anche più ridicolo di quell’altro…

    Ai Lakers non vedo l’utilità per ambo le parte, in termini meramente sportivi almeno. I Lakers faranno schifo anche il prossimo anno e non cambierà certo l’orizzonte con un wade in più o in meno a roster. Magari per la Warner, la visibilità, sponsor e attrazione, la coppia kobe-wade potrebbe spostare interessi, ma una cosa è il circo mediatico, un’altra è provare a raggiungere i playoff ad ovest. Auguri nel caso…

    Che resti a Miami, che se ben gestito, con Dragic, Bosh, Whiteside e Deng formano un quintetto niente male. Servono solo un paio di buoni panchinari e meno sfiga!

  • Mi sembra palese che se prendono Wade i Cavs diano via Love. Perché senno credo sia legittimo chiedersi “ma dove minchia li trova i soldi Dan Gilbert?” Deve rinnovare Irving Love e Thompson contando che ha a roster i 20 e qualcosa di Lebron i 10 di Varejao e i vari Shumpert Smith Mozgov & co. 15 milioni (o giù di li) per Wade va ben oltre il tetto salariale.

  • zed

    Lakers? Ma se era a cleveland a vedere la sconfitta con gs .
    mi sa che ha nostalgia di Mr 2 su 6.potrebbero riperdere insieme come con Dallas. ah nostalgia canaglia; altra scelta di cuore di Wade questa volta :ma il libro cuore non era ambientato a Torino oggi sarebbe ambientato a Cleveland. Ehhh Ehhh.

  • the best

    rumors estivi, sempre stati ridicoli

  • D-Matt

    Vai dove meglio credi capitano, giustamente ora guardi ai tuoi interessi come fanno altri ( kobe)! Personalmente spero rimarrai da noi di Miami perché sarebbe magico indossassi una maglia sola, però X noi ci hai rimesso le ginocchia e giocato sempre con massimo impegno e quindi con dispiacere ovviamente ma i veri tifosi capirebbero la scelta di provare a vincere! Anche se credo che anche a Miami qualche possibilità ce l avresti

  • gasp

    Ogni anno tutti ai Lakers…dai, speriamo che Mitch faccia una squadra seria e scelga bene al draft…

  • fabio r

    @ D-Matt

    infatti. secondo me Miami (sana!!!!!!!!!!!!!!!) ha le carte per iniziare una serie con cleveland e non partire sconfitta. Non avrebbe prezzo una vittoria Heat 🙂

    Difficile eh, non dico sia facile, soprattutto arrivare ad aprile in forma perfetta, però dovessero avere meno sfiga sarebbe La Serie 2016.

  • Heat Fan Since 07

    penso che Wade se la stia tirando un pò,come Odom nel 2009 con i lakers..sta cercando di spaventare Miami,e credo che alla fine ci riuscirà e resterà. Detto questo,per quanto assolutamente inutile,una coppia Wade-Kobe mi esalterebbe alquanto 😀

  • Lilin

    D-matt

    Sarà una dura estate! Ma ti staremo vicini!

    Io non credo proprio che wade andrà a Cleveland, i cavs devono fare solo una cosa, allungare la panchina e risolvere la grana love

  • hanamichi sakuragi

    la differenza tra heat e lakers è che loro hanno riley e noi il trota.
    l’estensione proposta a wade mi sembra corretta visto l’età e le condizioni fisiche.
    le migliori possibilità di vincere un altro anello le ha restando a miami o andando ai cavs, ai quali penso guadagnerebbe meno che agli heat e dovrebbe partire in panchina magari giocando i finali..
    certo che irving wade james love(thompson) moz sulla carta fa paura.. poi l’alchimia è tutta da vedere

  • D-Matt

    certo wade ai Cavs andrebbe x fare panchina! Ma state scherzando forse? la terza guarda all time secondo voi si ridurebbe a fare il sesto uomo in una franchigia come i Cavaliers? Magari ora spunta qualcuno dicendo che farebbe anche il quarto violino dietro irving e love

  • 8gld

    Concordo con hs

  • Michael Philips

    Si specula e accusa sul nulla assoluto. Wade non vedo perché debba andare ai cavs.

    Sponda wade:
    Non può avere lo spazio che merita, sarebbe il 4 con il ventello nelle mani(e il più vecchio), quindi direi francamente troppi per un solo pallone, e con irving nel roster non ha alcun senso.

    Gli heat sono stati incredibilmente sfortunati l’anno scorso, troppi infortuni.

    Ora bosh ci sarà e non dovrà certo recuperare da un problema atletico, quindi ci sarà al 100%. Dragic pare di sì e whiteside partirà fin dall’inizio. Se wade riuscirà a stare in salute gli heat possono essere rognosi per tutti.

    Dragic
    Wade
    Deng
    Bosh
    Whiteside

    Ci sarà immagino mcroberts e forse faranno qualche altra presa interessante a livello di mercato.

    Sponda Cavs:

    Ai cavs non serve Wade, proprio no. La stagione ha preso una piega sfigata nei playoffs per via degli infortuni e prendere un giocatore forte ma che da 3 stagioni perde 20+ gare all’anno non mi pare la soluzione giusta.

    A livello tattico non servirebbe a nulla, se non dalla panca, ma come detto, non è quel tipo di giocatore e ne serve uno nel pieno delle forze.

    Poi sinceramente jr smith ha toppato, ma si è pure trovato in una situazione a cui non è abituato, minutaggi che non ha mai gestito.

    Fino a quando ha giocato “protetto” dagli altri ha reso bene.

    Senza la copertura offensiva degli altri, non ha retto, e quì però nessuno scandalo.
    Mai stato un fenomeno. Ma ci penserei bene prima di mandarlo via.
    Il gruppo è unito e potrebbe arrivare alla prossima stagione più sicuro e affamato.
    La consapevolezza di poter giocare ancora meglio c’è.

    Wade ai lakers è un nonsense di proporzioni bibliche. C’è kobe, stop. Hanno lo stesso ruolo e quindi non ha alcun senso.

    L’unico team in cui per potrbbe entrare bene tatticamente, sono i bulls.

    Rose,
    Wade,
    Butler(più difensore)
    gibson e
    noah/gasol.

    Questi comunque sono solo ragionamenti sulle possibili situazioni che si verrebbero a formare. Lo si potrebbe fare per qualsiasi giocatore.

    Non mi pare il caso di iniziare ad attaccare wade per qualcosa che non ha fatto e non ha minimamente detto di voler fare.

    Del resto bisogna pur riempire il tempo in attesa del draft…

  • fabio r

    Ai Cavs cmq è difficile, perchè o scambiano Love o lo spazio per Wade come FA proprio non c’è, a meno che non vada al minimo 🙂 Anche i Bulls mi sembrano incasinati a livello ci cap ed hanno la patata bollente Butler, che chiamerà circa 20M (dovendo pareggiare probabilmente simili offerte da altre franchigie). Potrebbe optare per i Knicks…

    Per me troverà una soluzione vantaggiosa a Miami e resterà con Pat.

  • mad-mel

    Terza guardia all time lol
    Mi sembrano pochetti 4 anni di picco e un mvp delle finals per metterlo al terzo posto al time.
    Andrei a chiedere un parere a jerry west, john havliceck e anche a Gervin. Due non li ho visti ma hanno un curriculum che basta e avanza.
    Io personalmente ne avrei un altro paio da metterne davanti a wade. Ma dire terzo all time mi sembra proprio da tifoso spudorato

  • bruto

    Sono in attesa, per coerenza, che qualcuno risponda:
    “West chi? Vuoi dire Mr. 1 su 9?”

  • D-Matt

    mad-mel
    non merita risponderti…secondo te anche melo è stato migliore… da 3anni che lo dici , pensa un po…tra l’altro non sono parole mie ma di shaq e reggie miller, guarda il video su youtube, mentre fanno il gioco di fare i migliori quintetti all time…ahce anche steve kerr

  • mad-mel

    Nn so cosa c entri melo…che e un ala…e cmq nn mi passato neanche minimamente per il cervello….
    Lo dice shaq..grazie tanto ha vinto un titolo con lui…

  • D-Matt

    Ma cosa c’entra!’gli esperti basket , sono unanimi nel giudizio, Jordan -bryant-wade… Mi dispiace x te… Anche il signor bryant lo scorso anno confermo questa tesi

  • Alessio

    D-Matt…
    ma davvero ci credi alla storia di Wade terza e indiscussa migliore guardia di tutti i tempi? Oddio: qualcuno online (ho verificato le prime due pagine di graduatorie per curiosità) ce lo mette ma parecchi siti lo mettono fondamentalmente in posizione 6-10
    West e Hondo (anche se lo metterei più ala che guardia) sicuramente davanti a Wade che se la gioca con i vari drexler, iverson (che tutti i siti mettono guardia e non play), maravich, gervin, monroe…
    Per me Wade può essere nei primi 4 (quarto) se si considerano le vette, se si guarda la costanza di rendimento ne ha un bel po’ davanti…

  • zed

    Vedrai Mp che Wade ai ricongiungera a LeBron ;non credi mai a quello che diciamo ma alla fine abbiamo ragione.