Cavs: Love esce dal contratto, ecco gli scenari!

L’ala forte come pronosticato da molti esperti è uscita dal contratto con Cleveland ed è Free-Agent, molte opzioni ma prima si aspetta James.

James-Love

L’estate dei Cleveland Cavaliers comincia adesso, Kevin Love (25 anni) ha deciso di uscire dal contratto quindi rinunciando alla “Player Option” da $16 milioni per l’anno prossimo, quindi è Free-Agent con molte corteggiatrici ma prima deve confrontarsi con i Cavs…e LeBron James (30 anni).

Andiamo con ordine, se Love decide di sposare i Cavaliers a lungo termine lo aspetta un contratto da 5 anni per circa $130 milioni, se decide invece di salutare l’Ohio il contratto che gli si presenterà sarà di 4 anni per circa $80 milioni, ma occhio al “Piano C” legato fortemente al #23.

LeBron ha una “Player Option” da $21 milioni per la prossima stagione, contando che Cleveland vuole tenersi tutto il gruppo di quest’anno non sarà facile a livello salariale restare entro i limiti quindi ecco cosa potrebbe succedere: James esce dal contratto anche lui e, confrontandosi con Love, ne firmano uno ridimensionato per una stagione (con l’opzionale) cosicché i Cavs possano evitare la Luxury Tax e poi ri-discustere nell’estate 2016 i nuovi contratti col nuovo tetto salariale.

Love più e più volte ha ribadito che avrebbe vestito anche l’anno prossimo l’uniforme di Cleveland soprattutto per come è finita la scorsa con lui K.O e la squadra sconfitta alle Finals, sarà così?

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B