Sacramento che caos, tutti negano ma Karl…

Ai Kings, tanto per cambiare, regna la confusione con tutta la dirigenza che nega di voler cacciare Cousins ma Karl ri-vuole i suoi vecchi Nuggets!

Cousins

La corsa a “Uomo mercato 2015” adesso si fa interessante, il futuro di Dwyane Wade (33 anni) non sarà rivelato prima del 1° di luglio quando si incontrerà con Pat Riley ma adesso tutti i riflettori in California, a Sacramento, con la situazione tra i Kings e DeMarcus Cousins (24 anni).

Ieri il botto con i Los Angeles Lakers intenzionati a portarsi a casa il lungo ex Kentucky, il tweet velenoso del giocatore con la metafora che quando si taglia l’erba i serpenti escono alla scoperto (tweet già usato da altri giocatori, ex di Karl tra l’altro) e poi la ciliegina sulla torta con coach George Karl che pare voglia spingere i Kings a cedere la loro stella.

Questo quello successo ieri, inevitabili le reazioni dei viola con vice-presidente Vlade Divac che ha smentito tutte le voci soprattutto quelle che vedono Karl non gradire il giocatore, lo stesso ex allenatore di Milwaukee e Denver ha voluto dire la sua commentando così i fuochi d’artificio di ieri:

Peso che siano delle follie, delle bugie belle e grosse! La situazione è che abbiamo vinto 29 partite l’anno scorso, vogliamo migliorare, Cousins è il nostro miglior giocatore, lo sappiamo. Vogliamo che rimanga qui a Sacramento e ci guidi ai Playoffs per i prossimi 6, 7, 8, 9 anni! Il mio interesse in questo momento è l’impegno, la fiducia e la costruzione di una squadra che sia entusiasta di essere a Sacramento oltre ad essere una buona squadra di basket che rappresenti la città di Sacramento.

Belle parole che sembrano però un copia-incolla di quelle dette durante la stagione quando gli si chiedeva del futuro della franchigia, però i rumors continuano ad aumentare e sono uscite altre 3 candidate per DMC: i Phoenix Suns, i Boston Celtics e quei Denver Nuggets con i quali Karl avrebbe anche un’idea di trade.

In questi giorni i Kings stanno cercando di dare via Rudy Gay (28 anni) per cercare di prendere Rajon Rondo (28 anni) che pare abbia un certo interesse nel giocare con i viola, però Karl vorrebbe tanto ri-avere il nucleo di quei Nuggets 2012/13 ossia Ty Lawson (27 anni), Wilson Chandler (28 anni) e Kenneth Faried (25 anni).

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B