Kings-Lakers si tratta, Batum finisce agli Hornets!

Carrellata di rumors e trade di questa notte con Cleveland che tratta con Smith, Cousins sempre più vicino ai Lakers? Gallinari sul mercato!

DMC-Gallo

• I Sacramento Kings e i Los Angeles Lakers hanno cominciato le trattative per la trade che vedrebbe DeMarcus Cousins (24 anni) verso Hollywood in cambio della scelta #2 del Draft 2015 più Jordan Clarkson (23 anni) e Julius Randle (20 anni) giocatori che però i giallo-viola preferirebbero NON perdere.

• Trade a segno invece tra i Portland Trail Blazers e i Charlotte Hornets con Nicolas Batum (26 anni) che lascia l’Oregon per approdare in Carolina in cambio di Noah Vonleh (19 anni) e Gerald Henderson (27 anni).

• Attendendo le situazioni di Kevin Love (25 anni) uscito dal contratto ieri (CLICCA QUI per leggere), i Cleveland Cavaliers vogliono ri-firmare anche J.R Smith (28 anni) il quale nutre un forte interesse nel restare in Ohio.

LaMarcus Aldride (28 anni) lascerà i Portland Trail Blazers, lo sanno tutti, ma pare che le quotazioni dei Los Angeles Lakers siano in forte rialzo, Dallas e San Antonio rimangono in lizza.

• I Denver Nuggets sono disposti a palrare di trade con coinvolto Danilo Gallinari (26 anni) che è al suo ultimo anno di contratto da $12 milioni

• A Dallas Monta Ellis (29 anni) è uscito dal contratto e i Mavericks non sono intenzionati nel ri-firmarlo, l’obiettivo adesso è Danny Green (28 anni)!

• Ad Indiana David West (34 anni) ha rinunciato alla “Player Option” da $12 milioni ed è Free-Agent

Dwyane Wade (33 anni) si diverte a far impazzire i rumors di mercato via social network come successo stanotte, un fan dei Cavaliers ha fatto un fotomontaggio col #3 vestito con l’uniforme di Cleveland e Wade lo ha seguito su Twitter!

Wade

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • Shady

    ma già che i lakers vogliono tutti perchè non il gallo?

  • mad-mel

    Sta storia mi puzza di bruciato…nn vorrei che riuscissero a prendere Cousins tenendosi clarckson che secondo me nn e’ cosi male anzi.
    E magari riescono convincere uno tra Love e Aldridge
    Spero proprio di no.
    Cmq se accadesse kobe puo spararsi ai coglioni seduta stante. Se firmava alla Duncan i lakera avrebbero avuto ulteriore spazio per essere ultra competitivi gia da qst anno
    Cmq ansioso per il draft.
    Vediamo chi prende phil.

  • white mamba

    sogno il gallo ai clippers

  • Michael Philips

    Intanto sta passando sotto traccia un forte interesse reciproco tra Aldridge e i lakers. Ne parlavano su B/R o Real GM non ricordo. Per quanto siano intriganti le opzioni dallas e spurs, lui va anche piazzato in quei contesti, e lo vedo malissimo in entrambi:

    1 Spurs: con duncan potrebbe funzionare ma per brevi periodi perché i due sono troppo statici per giocare assieme per troppo tempo. Duncan nel pitturato è super, ma aldrige a difendere a 6 mt dal ferro farebbe cagare, già che è di una lentezza assurda. Poi LMA è abituato a prendere 20 tiri a sera e vuole essere il primo violino, cosa che cozza con il sistema di popovich.

    2 Mavs: c’è Dirk. Non c’è molto altro da aggiungere. C’è il tedesco che gioca nelle stesse posizioni di LMA e fatico a vederli contemporaneamente in campo. Anche perché se li metti entrambi, poi devi pagare in difesa, perché se dirk subisce un botto anche quando protetto da chandler, con aldridge sono cazzi per entrambi.

    In definitiva, LMA ha bisogno di un team privo di lunghi realizzatori, perché altrimenti dovrebbe reinventarsi completamente.

    Io credo che un posto perfetto per lui sarebbero gli hawks.

    Una contender a cui manca proprio il tizio che ti spara 20-25 a sera protetto da un sistema difensivo ottimo.

    O magari I pacers. Con Hibbert pochi minuti in campo a difendere, george a fare un pò tutto, non sarebbero per niente male.

  • Fantocci

    Ma magari il gallo ai lakers

  • mad-mel

    @mp…con tutto il rispetto per dirk ma il tedesco e da pensione oramai.

  • Michael Philips

    mad-mel

    ho capito, ma dirk ci sarà nel 2015-16 e non certo per fare 20 minuti e per difendere al posto di lamarcus. Aldridge sarebbe perfetto a dallas, se non ci fosse dirk.

  • sakukoziz

    gallo sarebbe molto utile ai clips ma io dico anche a chicago, che si fanno un 3 affidabile con energia, alto, capace di tirare e più o meno anche di difendere e possono così buttar nella mischia 2 o 3 nomi per scambi ulteriori
    ps butler non è un 3 dal mio pdv

  • Michael Philips

    sakukoziz

    gallo sarebbe buono per i bulls….non fosse che c’è moritic che è praticamente lo stesso tipo di giocatore. Ai clippers invece andrebbe bene così come sono. Ora che non c’è barnes poi. Certo…poi chi difende?

  • low profile

    Portland da ufficialmente per perso LMA con un paio di settimane d’anticipo.
    Bel colpo del cinese, che al draft mostra più imbarazzo del suo owner davanti a un buffet vegano ma a me questo scambio piace.

    Capitolo lamarcus
    Se va ai mavs farà felice gli amichetti dei tempi delle elementari ma a livello di roster deve aver ricevuto chissà quali garanzie visto che gli uomini più importanti o sono tutti fa o doppioni stagionati, leggendari ma decisamente a fine corsa.
    Io non credo venga agli spurs anche perché verrebbe a un prezzo troppo alto, Splitter lo potrebbero pure perdere anche se poi voglio vedere chi difende i p&r ma il brasiliano e green insieme sono metà dell’Asse portante della difesa e la difesa è metà del gioco.
    Ma da un punto di vista offensivo ci starebbe, eccome se ci starebbe, Duncan tirerà di meno Parker idem kawhi spero di più e per lui ci sarebbero sempre una quindicina di tiri abbondanti che saranno un paio in meno di come è abitato ma verrebbero con il giro palla Spursiano…
    Quindi i motivi per non venire niente hanno a che fare con l’attacco ma sono puramente economici, lui dovrebbe rinunciare al full max da 19 testoni del primo anno e accettare i 16 che verosimilmente gli spurs riusciranno a liberare e allo stesso tempo i nero argento dovranno segare quasi di netto difesa e profondità tanto preziosa in questi anni di rinascita.

  • Shady

    Io ancora non capisco come Denver fa a preferire chandler al gallo

  • Michael Philips

    Sempre se green rimane a san antonio. Lo danno in partenza.

  • maurizio74

    Io Lma , continuo a non vederlo giusto x Sa .Green se vuole la luna lo si potrebbe anche sacrificare ….non credo che si possa via sat .
    Mi piacerebbe vedere il solito “pescato dalla strada” uno a caso Fields , e vedere se riesce la trasformazione …

  • Michael Philips

    Oh e comnque pare che siano i grizz i più interessati al gallo oltre che a matt barnes.

    Per danilo sarebbe davvero un’occasione da non perdere. E con lui e jeff green memphis avrebbe davvero coperto un buco sull’ala piccola che si portava dietro dall’addio di gay.

  • low profile

    MP
    Green era incluso quando dicevo dover rinunciare a difesa e profondità, da un lato riceverà sicuramente offerte dall’altro se veramente vogliono tentare l’opa a LMA dovrà essere per forza di cose scaricato con Splitter e/o Bobo e temo anche insieme a Mills. Più tutti fa.
    Insomma la vedo più o meno come Maurizio, giocatore che adoro ma che rischia di costare troppo in termini di supporting cast.

    Maurizio
    Ce ne sarebbero da “spursizzare” in giro per la lega, gente senza il minimo appeal o rottami passati in disgrazia. Così i primi che mi vengono in mente da pescare nella spazzatura che in un modo o nell’altro potrebbero svoltare nel texas: Casspi, Mcdaniels, Jerbko, Shved, Crowder, Bjelica se Minnie rinuncia.
    Poi non so tu ma io per stanotte sarei stra-stra-stra felice se alla 26 (sempre che non la cedono insieme a Splitter per fare spazio) fosse ancora libero Delon Wright, play lungo come ai tempi di Hill che potrebbe coesistere con Parker, Mills e tutte le guardie di sto mondo, gran passatore e ottimo difensore, tira male e ha 22 anni, magari i contro scoraggiano la concorrenza!

  • Bj Elder

    Magari il gallo ai clip, cp3, lance, gallo, Griffin e Jordan, con jj dalla panca non sarebbe affatto male,…

  • sakukoziz

    Da spursizzare, su tutti voto due nomi che vorrei vedere lì: Evan Turner (che è molto coachable, sa difendere e può fare una guardia di 2 metri, chi sa che farebbe a Sa) e T-Rob.
    Chandler su Gallo è in effetti incomprensibile.
    Mirotic secondo me appunto uno dei nomi da buttare in mischia, qualcosa in cambio arriva.

  • Michael Philips

    towns prima scelta. A me non convince molto. Ma del resto, all’epoca avevo molti dubbi anche su anthony davis, quindi LOL

    Più intrigato dalle scelte di knicks e lakers.

  • Bj Elder

    I lakers prendono russel e i sixers okafor, mi aspetto una trade da phila, con noel ed embid…

  • Michael Philips

    speravo in okafor ai lakers o ai knicks ma NON aj sixers cristo santo. Noel, embiid e ora okafor? Ma che cazzo hanno in testa?

    Ora chi pigliano i knicks? Io credo possano buttarsi su Porzingis che potrebbe diventare un giocatore assurdo. 19 anni, 217cm che tira jumper e triple scherzando, e che risulta velocissimo e agile.

  • Michael Philips

    e ci ho preso con Porzingis. Disperazione per i tifosi dei knicks(come nel 90% dei draft comunque)

    Abbiate pazienza, questo può essere davvero tanta roba.

  • C’è il post sul Draft ON-LINE adesso per poter commentare!

  • hanamichi sakuragi

    secondo me il gallo ai clips sarebbe P E R F E T T O!!!! e avrebbero una front line da schainto.. con cp3 dietro…

    su LMA secondo MP ha proprio fatto centro ipotizzandolo agli hawks, anche se poi perderebbero millsap