NBA Free-Agency 2015, Top 10 Free-Agent!

Estate che scotta quella del 2015 con anti nomi importanti sul mercato, Aldridge e Gasol tra i lunghi, Butler e Wade tra gli esterni con l’incognita Wade!

top10

I Playoff sono finiti da poco più di due settimane ed è già arrivato il momento di parlare della Free Agency 2015 che inizierà il primo di luglio. NBA-Evolution si riserva il piacere di elencarvi i 10 migliori top player liberi sulla piazza con la squadra e le cifre del contratto dell’ultima stagione

1) Marc Gasol – (C) Memphis Grizzlies / $15.800.000: conteso da tutta la NBA, dopo una post season conclusa contro i vincitori Golden State Warriors, è uno dei pezzi più pregiati per quanto riguarda il reparto lunghi viste le solide statistiche di quest’anno: 17 punti e 8 rimbalzi. Su di lui hanno messo gli occhi particolarmente i Knicks, vista l’ambiziosa ricostruzione, anche se gli addetti ai lavori sostengono che lo spagnolo resterà a Memphis.

2) LaMarcus Aldridge – (PF) Portland Trail Blazers / $15.200.000: dopo 9 anni vestendo la canotta dei Trail Blazers, per il nativo di Dallas, sembra essere arrivato il momento dei saluti. Aldridge sarebbe particolarmente interessato a rimanere nella Western Conference, le squadre più probabili sono i Dallas Mavericks e i San Antonio Spurs.

3) Kawhi Leonard – (SF) San Antonio Spurs / $3.000.000: la priorità numero uno per i San Antonio Spurs è quella di riconfermarlo. La società è pronta ad offrire un quinquennale da 95 milioni di dollari.

4) Kevin Love – (PF) Cleveland Cavaliers / $15.700.000: ha ripetuto più e più volte ai media che vuole rimanere ai Cleveland per vincere il titolo. Causa un infortunio alla spalla destra quest’anno ha saltato le finali di conference e le Finals. Le ultime dicono che i Cavs hanno sul piatto un’estensione da 5 anni per $110 milioni.

5) Jimmy Butler – (SG) Chicago Bulls / $2.200.000: i Los Angeles Lakers sono pronti a presentare un’offerta importante per Butler, che in questa free agency sarà restricted free-agent. I Bulls sembrano disposti a pareggiare qualunque offerta dovesse arrivare.

6) Dwyane Wade – (SG) Miami Heat / $15.000.000: annata negativa per il capitano degli Heat. Con l’addio di LeBron la squadra non si è qualificata nemmeno per i playoff. Wade vuole un triennale da 60milioni, Miami non sembra disposta a concederlo: in pole position ci sono i Lakers

7) DeAndre Jordan – (C) Los Angeles Clippers / $11.400.000: i Clippers sembrano disposti a offrirgli un contratto al massimo salariale, ma Jordan non è convinto di restare ancora a Los Angeles, e avrebbe già fatto sapere ai Mavericks di essere interessato a giocare con loro.

8) Goran Dragic – (PG) Miami Heat / $7.500.000: gli Heat hanno pronto un contratto quinquennale da 80 milioni, ma il playmaker sembra volerne 100. La dirigenza di Miami quest’estate dovrà saper gestire anche il pesante contratto di Wade.

9) Rajon Rondo – (PG) Dallas Mavericks / $13.000.000: dopo l’addio di Pierce, Garnett e Allen, per Rajon Rondo non sono più arrivate soddisfazioni in quel di Boston. A febbraio è arrivato a Dallas ma anche li non ha brillato. L’ultima spiaggia per riscattarsi sembrerebbero i Los Angeles Lakers di Kobe Bryant che lo richiede da molto tempo.

10) Greg Monroe – (C) Detroit Pistons / $5.500.000: dopo l’addio di Josh Smith è diventato un giocatore migliore e per la prima volta nella sua carriera ha raggiunta una media in doppia doppia (16 punti e 10 rimbalzi). Phil Jackson sembra aver messo gli occhi su di lui per mettere in gioco il suo famoso triangolo offensivo.

Il Mago

Il Mago

Responsabile Comunicazione e Marketing della Gagà OrziBasket. Sono uno studente di Scienze Motorie, super appassionato di pallacanestro passando dalla Serie A della mia amata Vanoli Cremona fino alla NBA dei miei New York Knicks. Già, tifo i Knicks perchè nella vita per le cose belle bisogna saper aspettare. Nickname: Il Mago