Detroit super-rinnovo per Reggie Jackson!

A Motor-City è arrivata l’estensione del PG ex Thunder che di fatto mette Jennings sul mercato, ancora Lakers sui lunghi, preso Bass

Ore 10:00

reggie-jackson-nba-cleveland-cavaliers-detroit-pistons1-850x560• I Detroit Pistons hanno rinnovato il contratto al PG Reggie Jackson (25 anni), 5 anni per $80 milioni!

• Accordo biennale raggiunto tra i Los Angeles Lakers e Brandon Bass (30 anni), mossa fatta perché uno tra Robert Sacre (26 anni) e Ryan Kelly (24 anni), se non entrambi, finirà agli Indiana Pacers

• Sempre rimanendo a Los Angeles sponda Lakers si cerca di trovare una nuova sistemazione per Nick Young (30 anni) e il suo contratto che dice 3 anni per $15 milioni con l’ultimo “Player Option”.

• Rinnovo in casa Sacramento Kings con Omri Casspi (27 anni), contratto da 2 anni per $6 milioni

• I Toronto Raptors prendono Cory Joseph (23 anni) con un contratto da 4 anni per $30 milioni

• I Dallas Mavericks stanno cercando una Sign-And-Trade per rilevare Jeremy Lin (26 anni) dai Lakers, intanto non è da escludere un ritorno di Jason Terry (37 anni),

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B

  • kaepernick

    Lin glielo porterei io…in macchina pure…

  • Rajonevole

    80 milioni a RG!? Ma si rendono conto che è la versione scarsa di Westbrook? E RW se non avesse quel talento sarebbe tendenzialmente dannoso!

  • Shady

    ma vi pare che joseph prende più di lou?! comunque che ciupacipa abbia spesso di drogarsi, o sia passato alle droghe leggere? sta facendo delle mosse quasi intelligenti

  • mad-mel

    Ahahahahha 80 milioni per quella mezza di sega…

  • Fra

    Ma cosa dite adesso, specie i ragazzi di nbaevolution, parlare prima serve fino ad un certo punto, aspettiamo la fine della free agency prima di criticare. Go Lakers!

  • @Fra ti dico che i Lakers stanno attuando il “Piano D” dopo aver fallito miseramente i primi 3, Hibbert-Williams-Bass sono buoni innesti che almeno danno a Byron Scott una squadra con cui lavorare…ma i piani e le idee per questa Free-Agency erano ben altre.

  • Michael Philips

    Joe Jonhson ai cavs lo vedo così così. Oh ammirevole il tentativo nell’altro post, di attaccare lebron anche durante il mercato estivo. Datevi tregua ragazzi.

    Non mi convince. Gli spurs hanno perso splitter, joseph e baynes. Oltre ad aldridge hanno preso qualche altro? Troppi scambi e non gli sto dietro.

    Lakers riescono a trovare delle buone prese. Di big neanche l’ombra, ma forse riescono a girare bene comunque. Anche perché se kobe sta bene tutta la stagione, già è tanta roba.
    L’attacco pare in grado di produrre tanta roba e di qualità. L’idea è che segneranno 105pts e ne prenderanno 110.

    Ma c’è da capire come giocheranno i due rookies, randle e russell. Due grandi talenti che non c’erano l’anno scorso. Questa stagione non andrà così male.

  • low profile

    Quando a febbraio prendevi Reggie lo facevi perché aveva rifiutato un quadriennale su base annua da 12mil. Chiamiamolo preludio di una tragedia imminente.

    Ma il Masai che si è messo in testa? Di creare la versione baskettara del catenaccio anni 60? Quando firma Nereo Rocco?
    Va bene la difesa, va benissimo che si stia iniziando a pagare chi difende ma sta esagerando..Byombo, Carroll CoJo con un capitale investito folle.
    Gli spurs pagano un 3D uguale se non migliore 45×4 loro 60, sempre gli spurs pagano il primo cambio in pg 12×3 loro il secondo 30×4 a maggior ragione dopo aver draftato Wright che difende e crea dal palleggio pure meglio del canadese, con nessuno dei 2 capace di mettere un J che sia uno… e volendo tornare a Detroit pagano Baynes quello che gli spurs pagano Diaw…Col roster all’osso io andrei da tutti i 3rd stringer offrendo un anno al minimo per tutti, tanto vedendo cosa prendono gli ottavi, noni e decimi uomini di rotazione una volta usciti sarebbe un gran investimento.

    Se vi scandalizzate per quello che succede oggi pensate all’anno prox.
    Quest’anno cap a 69 ma con previsione 88-90, l’anno prox cap a 88-90 con previsione 108.. Si scatenerà l’infermo, ragionando in prospettiva come fanno molti adesso le cifre saranno decisamente folli

  • Michael Philips

    LP

    visti i contratti che spareranno l’anno prossimo e quello dopo, c’è una sola cosa da fare:

    “I declare myself eligible for the nba draft!”

    Voi altri che fate?

    No davvero, se va male male male, proprio di merda, mi daranno una paga da fame, intorno ai 300-400K annui.

  • low profile

    No mp
    300-400 k non te li daranno mai, il minimo per zero anni di esperienza è 500. Fattene una ragione eheheh

  • hanamichi sakuragi

    io penso che le buone mosse di qeusti giorni dei lakers siano frutto del caso e della fortuna… detto questo nick young a 5 mln non lo darei via.. porta punti in un amen dalla panchina

  • • Nick Young
    • D’Angelo Russell
    • Lou Williams
    • Jordan Carkson
    • Kobe

    si gioca con un pallone….

  • Shady

    fmb non c’è problema, il pallone rimane di uno solo

  • low profile

    HS

    Il punto non sono i soldi che di questi tempi possono anche venir considerati prezzi da saldi estivi o in generale i pro e i contro del giocatore stesso. Il punto è che Kobe si tira tutto il tirabile, Lou che hanno preso ad un gran prezzo idem, D’angelo ha fatto vedere lampi ginobileschi con la palla in mano ma appunto deve creare dal palleggio, lo fa per se e per gli altri per carità ma sta benedetta palla è solo una, ed in virtù del prezzo che potrebbe alleviare gli eventuali dubbi sulla personalità/atteggiamento Swaggy se ne andrà, per il bene di tutti. Anche perché chi hanno in SF?

    Comunque fortuna o che hanno messo una toppa alla freeagency, preso giocatori interessanti senza ipotecare il futuro. Poteva andare peggio

  • Lore

    Il pallone rimane a kobe, sperando che Hibbert prenda rimbalzi e li riscarichi su uno dei sopra citati che tirano a prescindere da tutto, un tiro entrerà? ahahahha dai lakers, vediamo se si riesce a non tankare troppo…comunque a est qualche chance playoff l’avevamo…ahahhahahahah

  • Lore

    Comunque FMB è vero è il piano D, però meglio piano D che pagare uno a caso mille mila milioni per diversi anni, se dovevano prendere dei big ok (Piano ABC in fumo..), però ci è andata bene che Mitch non abbia cominciato a pagare a caso il primo che passava per finire il roster…

  • zed

    Mj lo sai che sei il mio idolo ma biyombo non me lo devi vendere. .scherzi a parte ottimo colpo degli spurs con la Marcus anche se non mi piace era il miglior free agent sulla piazza. Buon colpo anche di Dallas 20 rimbalzi a partita sono ottimi anche se con deandre rimane quel problemino ai liberi.capitolo lakers : troppi se dalle parti di l.a.: se Kobe non si rompe se randle e Russell esplodono se nessuno tromba la donna di hibbert. A proposito mettere a contatto Lou farfallone williams con hibbert mi preoccupa lol.

  • rui85

    Est conf. sempre più scandalosa…

  • Max

    MP qui di ammirevole nel difendere Lebron ci sei solo tu e qualche alrtro ormai.Si sta discutendo del comportamento di Lebron che non firmerà se prima i cavs non firmeranno a cifre spropoistate uno che ha nfatto un annno buono come Thompson che guardacaso ha come agente lo stesos di Lebron.uno che vuole più di 80 milioni in 4 anni dopo un anno buono è da ricovero immediato con lebron ch elo appoggia pure come se i soldi del proprietario fossero suoi.Ripeto come detto di là…io gli darei a lebron 80/90 milioni visto che fà il giocatore-il coach-il gm ed anche l’agente di TT.siamo al ridicolo e tu viene poi a sparare su chi s ela prend econ lui per ste cose??

    sul resto i lakers stanno facendo una decente squadra ma sono tutti giocatori accentratori come ha detto qualcuno…faticheranno e non poco e ci sarà da lavorare tanto.
    80 milioni per Reggie Jackson è un insulto come quelli chiesti da TT.

  • OFF-TOPIC
    Causa lavoro il nostro L.D non potrà seguire l’NFL la prossima stagione, eventualmente ci sarebbe qualcuno di voi interessato?

    Contattatemi via mail a nbaevolution@gmail.com con oggetto NFL

    TOPIC CHIUSO

  • InYourWais

    Magari sti discorsi farli dopo che hanno firmato o non rifirmato? Ricordo ancora qui ed altrove i commenti quando Love non ha esercitato la player option un paio di settimane fa “ah, bello lo scambio WIggins-Love, ora si trovano con un pugno di mosche”. Ecco, mi pare che la figura di merda qualcuno l’ha fatta, senza ovviamente ammetterla

    Perchè non aspettare che l’affaire LBJ-TT-Gilbert abbia fine, e poi eventualmente lanciarsi in giudizi? Ma che è la prima volta che la stella della squadra aspetta movimenti minori per poi rifirmare o aggiustare il contratto, magari solo per motivi di Cap?

    Niente oh, proprio il gusto di polemizzare sul nulla

  • mad-mel

    Ma io non ho capito una cosa…ma quanto è adesso il tetto salariale?
    E quanto aumenterà nei prox anni? E la luxury tax resta invariata?

  • low profile

    Mel
    Discorso abbastanza complesso, al momento ci sono solo voci di corridoio.
    Di certo c’erano i 67 di adesso con la tax line a 81 ma già gira voce che ne saranno 2 in più, cap a 69 e tax a 85.
    Per l’anno prossimo si dice 88 sicuri ma potrebbero tranquillamente sforare i 90, l’anno prossimo ancora minimo 100, ma minimo minimo, di fatti già si azzardano a dire 108.

    Leggevo che i cavs scambiando il contratto non garantito di Haywood e Bob, rinnovando Jr anche a cifre contenute tipo 7-8 per quest’anno, mettendo una tax payer mle da 3.4 e finendo gli ultimi posti con veteren minimum potrebbero stabilire il record all time con 123 mil ai giocatori, 172 mil di luxury tax per un totale di quasi 300 testoni, questo adesso..tra un paio d’anni una franchigia nba costerà come il pil del congo

  • gasp

    Viste le ultime firme Jackson a 16 milioni mi sembra una buona firma, poi se scrive per sentito dire è un conto… sarà interessante vedere che farà Detrot la prossima stagione senza il cancro J-Smoove dall’ inizio e Monroe, un ottavo posto credo sia ampiamente alla portata

  • gasp

    “tra un paio d’anni una franchigia nba costerà come il pil del congo” se i proprietari sono contenti così affari loro…ma non possono andare a dire al rinnovo del CBA che ci perdono soldi o che i giocatori prendono troppa fetta della torta…

  • gasp

    “prendono troppa fetta della torta…” si vabbè, ho scritto da cani ma spero si capisca

  • mad-mel

    Eh la tabella si blocca dal 2016 😉
    Cmq potete linkarmi un sito dove c’è il regolamento ufficiale?

  • low profile

    Gasp

    Pensa che Gilbert nel 2005 ha comprato la franchigia per 375 mil, tra un mese potrebbe dover pagarne 300 solo per il roster di quest’anno.

    Quel 2% in meno del cba è stato un colpo gobbo ai giocatori clamoroso.
    Pensa al 2% di un cap di 55 come era all’epoca e pensa al 2% tra un paio di anni. Ci ballano centinaia di milioni se non di più, tutti nelle tasche degli owners…che poi giocano a Crack con gli stipendi. Se li capissi sarei milionario anche io, ed infatti non li capisco

  • 8gld

    Bei soldini per RJ, su questo mi rimetto a VG.
    A livello tecnico giusto rinnovarlo…la curiosità’ che mi è’ rimasta dallo scorso, ammetto che può’ rimaner strana, e’ la respirazione. Ogni volta che viene cambiato o chiamato un t.o. sembra sempre che abbia difficoltà’.

  • white mamba

    reggie jackson è molto lontano dall’essere scarso, bidone, mezza sega…a me sembra un buon contratto, sono curioso di vedere dove finirà jennings che prima dell’infortunio stava letteralmente volando.

  • InYourWais

    Il Reverendo Jackson ha chiuso il suo stint di Detroit a 18 punti, 5 rimbalzi, ma soprattutto 9 assist di media, dimostrando di saper creare per se stesso ed i compagni. Certo farlo in un contesto perdente è sicuramente più facile, ma ha 25 anni e mi sembra che anche nelle 30 partite di playoff giocate abbia sempre dato il suo

    Poi Jennings (che per la cronaca a me non è mai piaciuto) non si sa manco quando torna, ed in quali condizioni. Eppoi Jackson è nato a Pordenone, quindi mi sta un fottio simpatico

  • Michael Philips

    Ragazzi, David West è a mezzo passo dalla firma con gli spurs.

    out splitter e baynes, in aldridge e west? No vabbè…

    Cavs provano a prendere jamal crawford, ma non ci credo.

  • low profile

    Fermate RC per favore, alla prima off season in carriera coi soldi si crede Pat Riley.. tra un pò esce Duncan sul palco e promette il Not 1 not 2 Not 3 ecc ecc

    Chiamatemi pazzo ma rimpiango le estati in cui il Beli era l’acquisizione di grido