NBPA Players Awards: James Harden è l’MVP!

Nella prima edizione degli awards assegnati dai giocatori c’è subito il colpo di scena perchè i colleghi hanno nominato il Barba l’MVP 2014/15 e Jordan Miglior difensore!

Haren

Tra gli eventi più attesi dell’estate il più atteso era il 1° “NBPA Players Choice Awards” ossia la consegna dei riconoscimenti individuali della stagione appena conclusa assegnati però dai giocatori stessi e non dalla stampa.

Occhi puntati sull’MVP, in nominations Stephen Curry (26 anni), LeBron James (30 anni), Russell Westbrook (25 anni) e James Harden (26 anni), proprio la stella degli Houston Rockets ha ricevuto il maggior numero di voti dai colleghi aggiudicandosi l’MVP.

Altro colpo di scena nel “Best Defender” dove i giocatori hanno ribaltato quello della Regular Season facendo vincere DeAndre Jordan (26 anni), da sottolineare che tra i noinati non c’era il” D.P.O.Y” Kawhi Leonard (23 anni)

Dal canto suo però Stephen Curry ha fatto un’altra doppietta aggiudicandosi il “Clutch Performer” e il “Hardest to Guard“, LeBron non rimane a secco e vince a mani basse il “Player You Secretly Wish Was On Your Team“.

Infine l’award per l’arena più tosta dove giocare (Best Home Court Advantage) è è stato assegnato alla Oracle Arena di Oakland, la casa dei campioni in carica dei Golden State Warriors, qui sotto i vincitori con le rispettive nominatiions

MVP: James Harden
Nominees: Stephen Curry, LeBron James, Russell Westbrook

Best Defender: DeAndre Jordan
Nominees: Tony Allen, Jimmy Butler, Anthony Davis

Clutch Performer: Stephen Curry
Nominees: James Harden, LeBron James, Russell Westbrook

Hardest to Guard: Stephen Curry
Nominees: James Harden, LeBron James, Russell Westbrook

Player You Secretly Wish Was On Your Team: LeBron James
Nominees: Stephen Curry, Anthony Davis, Tim Duncan

Best Home Court Advantage: Oracle Arena (Golden State)
Nominees: AT&T Center (San Antonio), Chesapeake Energy Arena (Oklahoma City), Moda Center (Portland)

Infine award speciale per Allen Iverson, il “Game Changer Award” qui il suo discorso

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B

  • Shady

    ok, si vede che si sono dato troppo a coca&mignotte e che non hanno votato lucidi… (eh si mi riferisco ai primi due premi).

  • Ma soprattutto, non c’era Kawhi Leonard tra le nominations del “Best Defender”….

  • kaepernick

    Altri premi di una grande importanza direi..

  • hanamichi sakuragi

    l’nba fatta mtv…

  • mad-mel

    Stephen Curry sta sulle palle a parecchia gente.
    Vedesi per l mvp delle finals.
    Qnd hanno votato Harden i giocatori hanno pensato alle 11 palle perse ai playoffs o al 5 su 21 di gara4 mentre curry gli sbatteva un quarantello in faccia?

  • Michael Philips

    “Stephen Curry sta sulle palle a parecchia gente”

    a me pare il contrario.

    Lo dimostra l’mvp,
    l’aver ricevuto più voti di tutti per l’all-star game
    l’essere stato considerato il nuovo volto della lega(alla faccia di un durant)
    Il fatto di non avere ancora rispetto a tanti altri, una schiera di haters incalliti(vedi lebron, kobe, harden, e ormai pure durant)

    Il finals mvp per me è stato un errore(io ho sempre detto che l’mvp stagionale doveva vincerlo curry e idem il finals mvp)MA, durante queste finals si è visto forse il motivo per cui gli altri giocatori della lega, gli hanno preferito harden: il fatto che questi warriors fossero troppo forti, troppo fortunati, e che steph ha potuto prendersi tante ma tante pause in attacco, e in difesa, le stesse pause che si prende un harden, solo che il barba è un telepass, mentre steph…beh, non difende uguale ma…ha la figlia simpatica, poi dai è un bravo ragazzo, la mamma è una milfona, no dai, steph può anche non difendere.

    I giornalisti lo hanno comunque adorato, i giocatori forse sul campo hanno visto che a parti invertite(con gli altri candidati mvp) lui sarebbe stato quello a perderci più di tutti.

    A me fa ridere che per anni si è letto che il premio mvp lo dovevano votare i coach o i giocatori e non i giornalisti…solo così si sarebbe avuto un premio più vero.

    A dimostrazione che c’è sempre da ridire, a prescindere dal modo in cui si da un premio.

  • hanamichi sakuragi

    ahaha mad hai ragione su harden..

  • gasp

    “il fatto che questi warriors fossero troppo forti, troppo fortunati, e che steph ha potuto prendersi tante ma tante pause in attacco, e in difesa, le stesse pause che si prende un harden, solo che il barba è un telepass, mentre steph…beh, non difende uguale ma…ha la figlia simpatica, poi dai è un bravo ragazzo, la mamma è una milfona, no dai, steph può anche non difendere.”
    Amen, però sta attento che ti accuseranno di rosicare e di odiare i Warriors…

  • Michael Philips

    Gasp

    beh, hanno fatto di peggio, mi accusarono di sperare in un infortunio di curry, il tutto senza alcun motivo(anzi dopo che per anni scrivo che gli infortuni li odio perché rovinano lo show). Questo accadde dopo la brutta caduta che steph fece durante il contatto con ariza.

    Io mi spaventai per la caduta del n.30, ma il giorno dopo, ero invece occupato a difendermi dalle accuse idiote scritte da 8gld e altri. Per poi dover leggere anche che quelle accuse erano state fraintese…ragazzi c’è un tizio molto noto in italia che ha sempre usato questa scusa dopo aver attaccato qualcuno…

    Sull’odio per i warriors, mah, parlai di fortuna(o sfortuna altrui) unita ad un team fortissimo. Partirono con gli insulti. Non fosse che a fine gara 6, kerr disse esattamente quello che avevo detto io. Che avevano avuto molta fortuna e che erano stati bravi a sfruttarla.

    Boh, forse kerr sarà un hater di se stesso, non so.

    Buon caldo a tutti comunque.

  • InYourWais

    Ma, qualcuno ha le prove per dire che Curry sta sulle palle ai suoi colleghi? E di grazia, per quale motivo? Fermo restando che questi awards valgono come l’MVP al torneo di Briscola del mio condominio, e che personalmente non ritengo necessariamente i giocatori migliori dei giornalisti nel giudicare gli altri atleti

    Detto questo, non vedo dove sia lo scandalo, sono 1° e 2° nella graduatoria dell’MVP stagionale, immagino significhi qualcosa. Se poi la maggior parte dei giocatori preferisce Harden, pace, mi pare un parere legittimo, nessuno ha dato l’MVP a Kendrick Perkins

    Forse nella mente di chi ha votato, oltre ai gusti personali, si è fatta strada l’idea che forse, per il rispettivo team, Harden è più indispensabile, mentre Curry, e le Finals sono qui a dimostrarlo, si è trovato contornato da un supporting cast e da un coaching staff che sinceramente non mi pare di vedere in Texas

  • 8gld

    Aridaje…ma sei proprio ripetitivo.

    Per me ti sei messo sul trespolo, punto.
    Per te no? bene, 50%-%0%.

    preso atto della cosa?

    bene, adesso vedi di rompere più le palle.

    ps: mi sembra che dopo aver parlato non ho più utilizzato il tuo nick o scambiato commenti. Ecco, se ci riesci e non ti rode troppo, gradirei lo stesso.

    Buon proseguimento.

  • 8gld

    bene, adesso vedi di non rompere più le palle…sorry.

    suona sicuramente meglio.

  • Michael Philips

    8gld

    ti ho citato per ricordare una cosa che riguardava il commento di gasp. Non era un commento rivolto a te.

    Sta cosa del trespolo proprio…boh. Curry quasi si fa male, e tu il giorno dopo, dal nulla mi hai accusato di volerlo rotto. Cosa c’è da spiegare? Che trespolo?

    Oh ma ammettere che ti era preso uno spavento assurdo(ma pure a me) e che ti sei sfogato intericamente sul tizio che si lamentava degli infortuni che capitavano agli avversari dei warriors, pare brutto? Idem dopo la botta in testa di klay. Manco fosse una cosa umiliante.

    No, meglio negare tutto, e in più occasioni(e continui pure con arroganza).

    Non vorrei si facesse come i duellanti di Conrad, con due tizi che lottano per tutta la vita, per un torto che oltre ad essere ridicolo, nel tempo si dimenticano pure.

  • low profile

    “…ma sei proprio ripetitivo”

    te ne sei accorto presto eheheh

    MP
    Non capisco come tu possa citare i duellanti appena dopo aver ri-tirato fuori una storia di mesi fa.
    8gld non viene qui ogni santo giorno a ripetere quella vicenda, ma se lo chiami in causa completamente fuori contesto ci sta pure che ti risponda.
    Ma se non volevi continuare la stessa faida bastava non rievocarla. Per quanto tu possa citare lotte stupide e senza fine a tua discolpa

  • Per me il vero scandalo è Kawhi neanche nominato nel “Best Defender”, sulla questione MVP non ci vedo niente di strano, Curry ha vinto tutto quest’anno tra riconoscimenti primari e secondari quindi non vedo problemi.

    Premio ad Iverson STUPENDO

  • gasp

    Che bello scatenare vecchie faide eheheheh

    Fmb
    È un vero proprio mistero che Jordan sia stato eletto dai colleghi miglior difensore e invece Leonard snobbato completamente…che poi è ancora più strano perché dietro a Jordan c’e veri e propri difensori a tutto tondo come Allen, Davis, Butler…boh, starà sulle balle a molti Kawhi

  • Max

    questi che hanno votato non stanno per niente bene!!!

  • Michael Philips

    low profile

    ma dimmi un pò, tu in questa diatriba, cosa cazzo c’entri?

    Non è la prima volta che ti inflili in mezzo a questa discussione, e davvero, non capisco il perché.

    O vuoi rompere le palle, come spesso fai, o in qualche modo hai la coda di paglia per qualche ragione che ora mi sfugge.

    O forse perché siete in due ad avere qualche bel problema ad ammettere di aver detto qualche vaccata.

    Gasp

    su leonard, che è chiaramente il miglior difensore della lega, non credo stia sul cazzo a molti, credo che proprio stia fuori dai radar di tanti. Non ha ancora la considerazione che probabilmente merita. Zero all-star games per lui. Hibbert 1 o 2 convocazioni, per dire..

    Del resto nemmeno duncan o pippen hanno mai vinto un dpoty, pur avendo alle spalle due carriere dominanti a livello difensivo.

  • E strano che MP per qualsiasi discussione che ci sia ci metta sempre in mezzo i lakers (fra tanti fai riferimento proprio ad hibbert)che tra le altre cose era sino a 2 anni fa il perno difensivo di indiana,due volte finalista di conference ad est…..oh sei proprio ossessionato dai gialloviola,
    dai goditi questi anni di ricostruzione….che fra un pò torneremo ad aprire una nuova dinastia come accade regolarmente nell’arco di ogni decennio. …

  • gasp

    Mp
    Si ma è un FMVP…neanche Allen mi sembra sia un all star ma è molto più considerato, poi stiamo parlando di gente che lo affronta due volte l’anno nel peggiore dei casi…per me resta un mistero

  • mad-mel

    Io nn vorrei iniziare la tiritera ma parecchi nn hanno capito qnt sia fondamentale curry per qst squadra.
    Si continua a dire che ha un supporting cast mostruoso e puo permettersi delle pause a differenza di Harden che se nn fa tutto houston e’ da tanking.
    Giro la storia come voglio io… le partite perse dai warriors ai playoffs , cioe le 2 con cleveland e memphis e’ stato proprio qnd curry ha cannato.
    Al contrario ricordo una serie di Houston contro Dallas ma soprattutto contro i clippers di un Harden che ha fatto letteralmente cagare ma mi pare che houston vincesse lo stesso.
    Sfatiamo qst mito va.

  • low profile

    MP
    Se questa non è la prima volta che mi tiro in mezzo di certo non sarà l’ultima che prima ricacci fuori tuoi vecchi deliri per poi accusare gli altri di combattere faide senza fine.
    Ad ognuno il suo

    MP
    Lascia stare, il mito è bello e che sfatato da un bel po’, ci saranno sempre i soliti noti a ripetere in loop le stesse cose ma il campo è l’unico giudice e mi pare che quando le cose si son fatte serie alcuni continuano a toppare ed altri escono alla grande.
    Poi si votino chi meglio credono, meno male che sto sport non è ginnastica artistica dove sono i pareri altrui a decretare i vincitori

  • zed

    Intanto LeBron dopo la commedia romantica girerà anche il seguito di space Jam ma per paura di perdere giocherà insieme ai monsters .lol

  • ZED ahahahah
    Per girare il sequel di space Jam ha chiamato pure KD e A.DAVIS,

    non sia mai che perda pure la…