NBA-Evolution 2015/16, programma e idee

Post per discutere con voi la programmazione della prossima stagione del sito, addio Eurolega, dubbio NFL e vostre considerazioni.

NBA Evolution_3

Chi frequenta l’Università sa che ogni 2×3 arriva il famigerato foglio rosa per la valutazione dei corsi, anche d NBA-Evolution adoperiamo questo sistema per venire incontro alle vostre esigenze e capire come muoverci per la stagione successiva.

NBA

Qui più che altro mi piacerebbe sapere se avete suggerimenti, di base non cambieremo il nostro formato per la RS (News, Race, Rubriche, Power Ranking e novità), March-Madness, Playoffs e Finals.

NCAA

AAA CERCASI: come sapete l’NCAA è del nostro Ste ma, per problemi legati al lavoro, non sempre riesce ad esserci quindi, soprattutto durante la stagione, rischieremmo di non tenervi aggiornati.
SE volete aiutare/contribuire/collaborare per quanto riguarda il College Basketball mandateci una mail a nbaevolution@gmail.com con oggetto “NCAA Work”

EUROLEGA

Visto lo scarso appeal della passata stagione abbiamo deciso di salutare l’Eurolega

NFL

Qui invece entrate in gioco voi, volete ancora l’NFL? E come la volete? Come l’anno scorso con riassunto della Week al martedì più i soliti FOCUS pre-evento (stagione, Playoffs, SuoperBowl) o più interazioni con NEWS settimanali o speciali (votate il sondaggio e se volete commentate il post).

[poll id=”246″]

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B

  • Lore

    NBA

    Penso sia già perfetto così.

    NCAA

    Ste fa un gran lavoro, sarebbe un peccato non leggere più i suoi articoli.

    EUROLEGA

    Giusto così.

    NFL

    Non si può votare contro la NFL, è una lega fantastica e il superbowl da emozioni uniche, spero che “Si! Ma con più spazio settimane e mensile” vinca, perchè è veramente un bello sport il football, per chi non lo conosce e lo disprezza perchè “troppe regole, il gioco è sempre fermo” oserei dare un consiglio : guardate qualche partita, guardate molte partite, non potrete più farne a meno!!!

  • Ahimé posso seguire pochissimo e siete uno dei due siti che leggo ogni mattina sullo sport USA… quindi…
    I miei preferiti, ovviamente, Basket e Football, io ho messo “Va bene così” perché qui parlate di Basket e non rovinerei la linea editoriale aggiungendo troppo di altri sport.

    Mi piacerebbero meno troll (quelli che sono veri troll, non quelli divertenti che però sono sempre presenti e fanno parte dei commentatori abituali), ma so che è complicato…

    Per il resto, continuate così!

  • Dcoz

    Ragazzi, io credo di seguirvi non dico dagli inizi, ma quasi e il lavoro che fate per l’nba e la match madness è favoloso, come quello dell’nfl che ho apprezzato tantissimo quest’anno, poiché in Italia è uno sport seguito solo per il superbowl.. Continuate così, che siete una delle migliori pagine italiane

  • Loco Dice

    È da 2 anni che seguo con frequenza le partite NFL e devo dire che durante l’anno è sempre stato piacevole e utile leggere i vostri articoli settimanali. Perció mi piacerebbe riaverla come l’anno scorso.

  • matteomidnight

    Ciao.
    Io sono solo un lettore, perché leggo le news NBA del sito ed i vari commenti tutti i giorni, ma non scrivo mai, un po’ perché son pigro, un po’ perché non mi considero abbastanza competente, quindi preferisco guardare le partite e limitarmi a leggere le opinioni altrui.
    A questo proposito, viste le grasse polemiche che scaturiscono quotidianamente, se posso dare un suggerimento (e se è possibile) non sarebbe male doversi registrare per poter postare.
    Così se proprio qualcuno volesse utilizzare nomi diversi x poter insultare o sfottere un altro utente (cosa piuttosto comune e non solo in questo sito), almeno si dovrebbe impegnare…
    Cmq il sito è apprezzabilissimo, una cosa che mi piacerebbe è che i box score delle singole partite fossero + completi, giusto x non dover andare ogni volta su ESPN (son pigro!), ma a me va già benissimo così.
    Grazie di tutto!

    PS
    Di NFL capisco quasi zero, ma se a qualcuno interessa e se a voi piace parlarne, perché mai dovreste toglierla?

  • TheRealJavale

    Continuate con la NFL. Sport bellissimo ma con pochi appassionati in Italia

  • Max

    per me và benissimo(già gran lavoro) come è adesso..:)

  • Andreaphilly

    Bravi, andate bene così, per il football io sono sempre connesso su Twitter, ma capisco che molti italiani hanno problemi con l inglese e secondo me dovreste tenere la rubrica per fare avvicinare più gente possibile a questa lega

  • kaepernick

    Bene tutto cosi…mi dispiace davvero per l eurolega..

  • InYourWais

    Io sulla NFL continuerei come la scorsa stagione, report settimanale e via dicendo. Ammetto di essere un incompetente al riguardo, anche grazie a voi mi sto un minimo informando. Ma essendo un sito principalmente NBA, avere la NFL giornaliera o comunque troppo presente sarebbe a mio avviso una forzatura

    Sulla NCAA, ben venga quello che fa Ste, più scrive meglio è, io la seguo su ESPN però avere informazioni e commenti su questa pagina sarebbe eccellente, compatibilmente agli impegni altrui. Però lì giocano tanti protagonisti di domani, avere qualche rubrica ad hoc (top 25 ranking, top 5-10 per ogni ruolo, sotto e sopravvalutati, etc) sarebbe grande

    Sulla NBA, beh, tolta la presenza di un paio di svantaggiati mentali, un plauso alla passione di FMB

  • L’NFL (e anche l’Eurolega) l’ho introdotta l’anno scorso per dare quel break all’NBA, quel momento in cui si stacca la spian un secondo dalla giostra e NBA e si parla di uno sport che io ritnego unico in tutti i sensi.

    Poi si, c’è anche l’aspetto di aiutare a diffondere il movimento, io lavoro presso una squadra di football americano italiana e vi assicuro che il movimento anno dopo anno sta emergendo, basti pensare che l’ultimo Superbowl italiano lo ha trasmesso in chiaro SportItalia.

    @matteomidnight Per la questione del registrarsi per i commenti siamo già al lavoro, la nostra web-designer ci sta lavorando, il problema è che non troviamo un plug-in “Commenti” serio, sono tutti come quello in utilizzo ora qui.

    @kaepernick Guarda è stata una scommessa ma andata male, 6 commenti in tutto l’anno e post con poche visualizzazioni, mentre l’NFL ha avuto la sua considerazione.

  • FMB
    Io ho votato che la Nfl rimanga cosi semplicemente perché so che sarebbe un lavoro molto lungo seguire due sport così impegnativi e oltretutto quest anno che a quanto leggo siete in mancanza di personale. Detto questo se invece sei riuscito a trovare qualcuno che ti possa aiutare col football e che lo può fare a tempo pieno, allora mi piacerebbe anche qualche approfondimento in più. Comunque vada continuerò a leggervi 🙂

  • PS: l unica cosa per il quale cercherei una soluzione fossi in te sarebbe trovare un sistema per evitare commenti fatti a caso magari offensivi che esulano dal gioco, perché c’è stato un periodo soprattutto nelle finals che non ho più letto i commenti perché sapevo che era un continuo battibecchi, liti, insulti e sparare sonore stronzate. La dimostrazione che non sono l unico a pensarla cosi è l abbandono di procionide ( mi pare si chiamasse cosi) dal web per gli stessi motivi per i quali sono andato vicino anch’io all andarmene.

  • Ciao FMB, vedo che questo è un blog wordpress, io mando avanti un blog sui Sixers con wordpress versione pro e per i commenti uso il plugin Jetpack, te lo consiglio vivamente, ė una delle risorse più utilizzate tra i blogger di wordpress, ė sicuro e permette di commentare facendo il login una tantum usando
    l account, Facebook, Twitter, Google+ o un account wordpress creato ad hoc, di lì non si scappa, persino il più ostinato tra il troll o spammer che sia deve issare bandiera bianca, per commentare non serve ogni volta loggarsi in quanto il plug in ricorda l utente, chi commenta usando Facebook, Twitter o Google compare la foto profilo nei commenti….ti consiglio di installarlo

  • #Andreaphilly Grazie 1000! Lo suggerisco subito alla nostra web-designer

  • 8gld

    Bel lavoro.

    Suggerimenti?: forse mi sbaglio o ancora non ho trovato un sito adatto (ben vengano suggerimenti), ma non sarebbe male la possibilità’ di avere una cartella dove all’interno si possano trovare più’ informazioni sui roster delle franchigie. Molte volte trovi alcuni dati ma mancano altri. Se trovi altezza, peso, provenienza non trovi quanto guadagna, quant’e’ lungo il contratto e via discorrendo. Le informazioni le estrapolo su varie fonti. Molte volte gli scambi non vengono messi subito e con questi le differenze salariali o altri aspetti e se trovi quello che aggiorna velocemente ti manca sempre qualcosa perché’ il più’ delle volte non viene evidenziata la parte contrattuale sia del singolo e sia dello stesso singolo all’interno di altri contratti.
    Penso che aiuterebbe anche le discussioni, idee, curiosità’.
    O alla fine può’ esser che non serva o gia’ c’è’.

    La Nfl la lascerei…non sono un appassionato ne tantomeno intenditore ma alcune partite le seguo e i commenti, anche se minori, li trovo interessanti…e noto che ad alcuni piace veramente molto come gioco.

  • 8gld

    Ps:
    Su eurolega come vuoi/volete.
    Se lasciarla vorrebbe dire più’ tempo a disposizione per la NBA o vita privata, ben venga.
    L’eurolega sia per orari che copertura di informazioni e’ diversa dalla NBA.
    Non intendo il lavoro svolto, ci mancherebbe.

    -poi pubblicare degli articoli sopratutto nella fase finale per chi ha voglia non fanno assolutamente mele, anzi.

  • 8gld

    “Se lasciarla vorrebbe dire più’ tempo a disposizione per la NBA o vita privata, ben venga”.

    Se toglierla…sorry.

  • @8gld Sull’Eurolega non è una questione di tempo perché il nostro Nico P l’ha seguita tutto l’anno scorso senza problemi, il problema è che non ha avuto un forte appeal => meglio recuperare Nico P per l’NBA a darmi una mano che lasciarlo a seguire una competizione poco vissuta.

    Il tuo suggerimento è valido ma non ho il personale per farlo; avessi un 5/6 collaboratori in più (competenti in materia e che sappiano smanettare con l’HTML) potrei smistarli proprio su questo tipo di lavoro. Da solo non posso stare dietro a questo tipo di lavoro!

    Comunque me lo segno e se hai bisogno info in merito a contratti/situazioni salariali il miglior sito del mondo è questo: http://www.spotrac.com/nba/

  • 8gld

    …”meglio recuperare Nico P per l’NBA a darmi una mano che lasciarlo a seguire una competizione poco vissuta”.

    Sottoscrivo…ma questo non vuol togliere nulla alla passione e lavoro di Nico P.
    Orari e collocazioni incidono.

    Capisco. Immagina…franchigie-roster con contratti, salari, durata-singolo, dati vari, statistiche, provenienza…etc. Nasce un dubbio? Si consulta.

    Grazie per il sito…dopo un’occhiata veloce, non vorrei sbagliarmi, non si arriva facile ad alcuni dati. Ma capisco la tua posizione…un’idea.

  • @FMB Io userei Disqus come plugin per gestire i commenti… Guardalo… È veramente ben fatto e ti permette una gestione separata dei commenti rispetto al DB del sito… Non male in caso di hacking o qualora volessi un domani cambiare piattaforma…

  • Briga

    Nn seguo l’ncaa ma penso possano incuriosirmi e farmici un po’ avvicinare i vari ranking(sia generali che per ruolo).sono i player nba del futuro!
    Mi spiace per l’eurolega
    Nfl…gestione dell’anno scorso e nn d più…

  • InYourWais

    Ragazzi ci stanno almeno 5-6 utenti che non avevo mai visto prima…tralasciando che ovviamente ognuno fa come gli pare, e gestisce tempo ed energie come meglio crede, ma come mai non vi esprimete durante l’anno?

  • Andrea

    Peccato davvero per l’Eurolega. Però forse anche il fatto che le italiane non vadano avanti incide sull’appeal. Comunque il lavoro che fate è davvero ottimo. Quindi io lascerei così, anche la NFL, perché anche se vedo solitamente solo il Superbowl almeno cosi ogni tanto mi aggiorno un po’. Poi se trovate qualcun’altro per la NCAA che vi dà una mano sarà ancora meglio!

  • mad-mel

    Quoto iyw. Commentate ragazzi. Piu siamo meglio e’.
    Di informatica sono a zero pero Disqus e’ veramente il top.

    Sarebbe bello fare anche una rubrica con aggiornamenti o proprio dei veri articoli quindicinali sulle franchigie piu seguite.
    So che e impegnativo e ci vorrebbe serieta ma anche i fedelissimi potrebbero aiutare.
    Michele segue Boston
    Io o magic i Knicks.
    Low profile Spurs
    Mp magari okc
    Lakers…ecc

  • AR90015

    Rientro anch io nella categoria dei “timidi”, apro questo sito ogni mattina da un paio d’anni ma non ho mai postato un commento…approfitto però di questo post per fare i complimenti a tutti i gestori di nba-evolution, la passione che vi muove si può vedere e sentire, complimeti!

    Personalmente credo sarebbe un peccato perdere la finestra NFL, ma fate un così buon lavoro con l’NBA che il resto passa comunque in secondo piano.

  • kaepernick

    @fmb…dei 6 commenti sull eurolega penso che cinque fossero miei…

  • hanamichi sakuragi

    Ciao fmb io non seguo l’nfl ma se altri qui lo fanno bene cosi, basta che non vengano spostate risorse dall’nba all’nfl.
    Sarebbe bello avere tutti i post su un’unica pagina ed avere più attenzione sia ai troll sia agli utenti storici che sparano insulti e flame

  • quoto Massu per disqus… il plugin di WordPress è carino, ma non lo amo, perché i commenti di chi scrive con i vari social non si cumulano (o almeno non si cumulavano quando lo guardai).

  • Jeffrey

    Ottimo così com’è, la NFL non la toglierei assolutamente, poi d’accordissimo con la registrazione degli account quella forse sarebbe la cosa più utile da aggiungere e mi piace anche l’idea di mad-mel su degli articoli sulle squadre più seguite (metteteci anche i Bulls 😀 )

  • InYourWais

    A questo punto meglio che la rubrica periodica la tengano quelli che hanno dimostrato qualche piccola o grande idiosincrasia verso X o Y…io mi candido a tenere quella sui Lakers, il Prescelto, Mad Mal, LP ed altri 3-4 dovranno scannarsi per tenerne una sui Cavs, MP sui Warriors, LP può sempre scrivere di Harden o Lawson, quell’altro che non mi ricordo (quello che veniva solo per parlare male di Duncan) tiene la rubrica sugli Spurs, e così via

    Mi rendo conto che la metà vorrebbe scrivere su LBJ, ma bisogna distribuire gli sforzi

  • Quaqquo (sonostatoazzurrodisci)

    non son riuscito a postare ieri da telefono…

    Per me bene, anzi benissimo così. OK per le registrazioni – anche con avatar obbligatorio – ma nel caso lasciando la possibilità agli anti-social come me di postare senza passare dagli account FB ecc.
    NFL ed Eurolega non le seguo granchè, ma se proprio dovessi scegliere getteri dalla torre la seconda.
    Poi, sogno ovviamente del tutto personale, sarebbe bellissimo avere una sezion off-topic sempre raggiungibile dalla home in cui poter cazzeggiare e vaneggiare di tutto e del nulla. Così riuscirei a non andare OT a giorni alterni 😉

  • Tifoso Miami

    Io non commento quasi mai ma leggo sempre, a me questo sito interessa per l’Nba quindi sinceramente non saprei che dire riguardo l’Nfl, la seguo ma distrattamente. Per me è ottimo il lavoro che viene fatto per l’Nba.

    Mi permetto però solo di dare un piccolo consiglio, già che siamo qui (che sia chiaro, è solo un consiglio): rileggere quello che si scrive. Onestamente non è possibile secondo me leggere tantissime parole con lettere invertite, lettere mancanti, lettere aggiunte a caso a una parola ecc ecc.. capisco che spesso chi scrive è di fretta, ma io faccio il giornalista sportivo a livello locale e vi assicuro che rileggere quello che si scrive è roba veramente da perderci trenta secondi, non di più. Tutto qua, spero che sia chiaro che non è affatto una critica.

    Altra cosa che secondo me sarebbe assolutamente da fare, la registrazione. Così che chi ci va giù con insulti pesanti sappia che può anche correre dei rischi.

  • zed

    Amo tutti gli sport americani anche il lacrosse ma nba e nfl sono la mia passione .per cui se trattate anche la nfl come la nba mi fate un gran favore .iyw se permetti lebron e i cavs li vorrei in esclusiva ehh ehh

  • low profile

    Lascio tranquillamente l’onore a zed, i cavs e il loro leader a tempo determinato mi annoiano.
    Sui rox invece scriverei volentieri, che ripensandoci meglio devo ringraziare Morey, è riuscito in pochi anni ad allestire un roster di giocatori che non sopporto.
    Tutti giocatori da stats gonfiate e eco-sostenibili. A impatto zero. Che furbacchione lui, altro che tassa di lusso, il tipo detrae il 65% del cap in 10 anni.

    quaqquo
    L’idea della sezione OT è interessante, solo che quando FMB aprì il forum non se lo inculò nessuno.
    Magari con una formula diversa potrebbe funzionare

  • InYourWais

    A proposito di NCAA, segnalo che ad Agosto diverse squadre saranno in tournè nel BelPaese, in diverse città. Diversi nomi interessanti, Marquette, Texas A&M, USC, Michigan State…lo scorso anno vidi Michigan a Roma e fu molto interessante, tra l’altro aggratisse

  • mad-mel

    @IYW a parte lo sfotto come idea non era male.
    E cmq nn intendevo una rubrica dove uno possa esprime i pareri personali, ci mancherebbe.
    Ma semplicemente riportare cosa dicono dall’altra parte dell’oceano su una specifica squadra.
    Io lo faccio gia privatamente visto il mio tifo dei knicks.
    Quindi non mi costerebbe niente farlo.

  • @IYW stai sereno che siamo collegati col College Basketball Tour e il nostro Ste sarà presente 😉

    la questione registrazione commenti sarà il 1° punto che affronteremo quando torneremo dalle vacanze nel meeting con la nostra Web-Designer, resistete ancora un po’ e poi sarete accontentati. PROMESSO!

    La questione squadre è spinosa perché ci sarà sempre chi lamenterà perché o non c’è la sua squadra o si parla troppo di una piuttosto che di un’altra, o tutte o nessuna.

    Io pensavo, e vi anticipo una delle possibili novità 2015/16, a creare una sezione “TOP-PLAYERS” con sezioni dedicate solo ai singoli però anche qui dovremo andare al sondaggio su quanti e chi: obbligatori
    • LeBron
    • Durant
    • Kobe
    • Curry
    • Harden
    • Davis

  • mad-mel

    @ fbm quello delle singole squadre lo vedrei come un servizio.
    Se ce la mia squadra ben venga altrimenti mi leggo cmq delle notizie
    sempre di basket.
    Anche perche se apri qualsiasi altro sito concorrente al tuo leggi sempre e solo delle solite squadre e o giocatori.

  • 8gld

    Salvo per chi prende degli impegni e ha delle scadenze.
    Il resto, per chi ha voglia di scrivere per puro piacere, divertimento etc. etc. può proporlo, valutato e pubblicato.
    In questo modo si potrebbero varare più temi o leggere articolo di franchigie poco seguite o, almeno, più curiosità.

    …alcune volte ho trovato più divertenti e interessanti gli interventi dei vari troll – fake etc …che del quotidiano intervento.

  • Quaqquo (sonostatoazzurrodisci)

    LP

    se non ricordo male ho iniziato a formumeggiare qui dopo un po’ che i lblog era stato creato, quindi probabilmente quella sezine l’avevo persa. Oh, poi magari anche il fatto di blog nuovo + utenti nuovi non ha stimolato le cazzabubbole off-topic. Per dire, adesso che virtualmente un po’ ci conosciamo potrebbe essere una sezione più visitata. Anche perchè, a grupp idi 4/5 utenti mi pare di capire che ci siano un bel po’ di interessi comuni al di là della NBA. Tra musica, letture, cinema, cartoni / giocattoli e più in generale il ventennio 1980-1999 verrebbero fuori delle cose interessanti secondo me.

  • frankiegarage

    tranquilli ragazzi….. vi seguo ogni giorno.
    i vostri bisticci mi fanno morire

  • InYourWais

    F.M.B.

    Se vi serve un referente a Roma per le 3 partite che si giocheranno qui sarei felice di rendermi utile

  • low profile

    QQQ
    Soprattutto giocattoli… Ahhh la quaqquo mansion… Dai fatti fare il forum dove potrai postare le foto delle conigliette ehhmm le action figures

  • hanamichi sakuragi

    @. Qqq et Lp: MITICI!!!!!

  • @f.m.b. di plugin per commenti su wordpress ne esistono molti (specie quelli che utilizzano i login tramite social network), alle perse basta integrare il codice php per mettere un controllo sul login prima dell’inserimento commenti…
    cmq se alla web designer sarà lasciato il giusto tempo troverà il miglior plugin da integrare per questo tema in utilizzo…

  • @InYourWais Ste è di Rieti quindi siamo già coperti ma grazie lo stesso!

    Il 17/8 la redazione si riunirà butteremo giù delle idee che poi sarete VOI a decidere (votando) se approvarle o no

  • POTREBBE essere carino se ci fosse anche un piccolo spazio nella home dedicato ai commenti o alle conversazioni, del tipo sono su Youtube vedo un giocatore X lo posto su una conversazione globale sulla home e ve lo faccio vedere. Oppure ho un dubbio che mi perseguita (sempre sul basket sia chiaro massimo ncaa o nfl) anziché scrivere una cosa che non c entra un cazzo in un post la metto nella conversazione della home e mi confronto con voi. Se per caso è già venuto in mente a qualcuno ed è stato già scritto mi scuso ma non ho letto tutti i commenti.