Colangelo su James a Rio 2016: “Penso ci sarà”

Il GM di Team USA è già al lavoro per le Olimpiadi brasiliane, nei prossimi giorni si terrà il mini-camp per avere già un’idea ma si attende la decisione di LBJ.

James

Ridendo e scherzano tra un anno saremo qui a parlare delle Olimpiadi di Rio de Janeiro raccontando le avventure di Team USA a caccia del suo 15° oro olimpico, dei protagonisti di Londra 2012 ne vedremo pochi, sicuri Kevin Durant (26 anni), Carmelo Anthony (30 anni) e logicamente Anthony Davis (22 anni) all’ora riserva, in forse Chris Paul (30 anni) e anche LeBron James (30 anni).

Nel mese di agosto a Las Vegas si terrà il classico Mini-Camp er iniziare a farsi un’idea sul roster da portare in Brasile, sotto la lista dei partecipanti (con le varie eccezioni) con il nucleo dei Golden State Warriors presente, ci sarà Melo, niente LeBron e proprio sulla stella dei Cleveland Cavaliers si è espresso il GM Jerry Colaneglo, in un’intervista radiofonica a Sirius XM NBA Radio ha parlato con un certo ottimismo del #23 dei Cavs;

Credo che LeBron voglia fare parte di questa spedizione, quando penso a lui, Dwyane Wade, Amar’e Stoudemire e Carmelo Anthony penso a 4 giovani di 19/20 che erano con noi già dall’inizio della loro carriera e giocavano ruoli marginali per dar riposo ad altri (riferimento ad Atene 2004).

James, Wade e Anthony hanno cominciato la loro avventura a stelle/strisce ai giochi del 2004 con la sventurata medaglia di bronzo vinta poi anche ai Mondiali giapponesi del 2006 per poi vincere l’oro nel 2008 a Pechino e nel 2012 a Londra (senza Wade).

Lista partecipanti Mini-Camp 2015, Las Vegas
Kevin Love*
Kyrie Irving*
Chandler Parsons*
Andre Drummond
Stephen Curry
Klay Thompson
Draymond Green
Harrison Barnes
James Harden
Blake Griffin
Mike Conley
Michael Carter-Williams
Carmelo Anthony
Kevin Durant
Damian Lillard
Mason Plumlee
DeMar DeRozan
Kawhi Leonard
Gordon Hayward
Bradley Beal

* dipende dal recupero dall’infortunio

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B

  • Shady

    Comunque vada sarà una passerella verso l’oro…
    Come quintetto vedo
    Curry
    Harden
    Durant
    Lebron
    Davis
    Certo in difesa sugli esterni farebbero un po schifo, ma rischierebbero seriamente di farne 200 a sera

  • James-Davis in difesa come Laiga e Fūga (Ken Il Guerriero)

  • Jacopo

    Scusate, ma da questi deve uscire la squadra per Rio o ne verranno aggiunti altri in corso dell’anno?

  • Verbal

    C’è un qualche oscuro motivo per cui Wall e Cousins sono fuori mentre Plumlee e MCW sono dentro??

  • Loco Dice

    Copio e incollo quello che ha detto Verbal

  • Jacopo

    Non solo…..dove sono:
    -DMC (per Drummond tutta la vita)
    -Rose (per Conley tutta la vita)
    -Howard (per Plumlee tutta la vita)
    -Wall (per Beal tutta la vita)
    -Westbrook (per MCW tutta la vita)

    Parsons, Green, Barnes ed Hayward ridicoli!

  • hanamichi sakuragi

    si fmb ma Laiga e Fūga fanno veramente una brutta fine…

  • Shady

    È inutile scandalizzarsi adesso ramo quasi tutti quello rio la vedranno dalla tv

  • Non gli bastavano le 2 olimpiadi come MJ e KOBE….sto qua è proprio malato di protagonismo..

  • Shady

    Mancavano sti commenti luminari

  • InYourWais

    Che pupazzo LeBron, è il miglior giocatore del Mondo, lo chiamano per la terza Olimpiade, ed invece di dire “me ne resto a casa, fottetevi”, magari partecipa pure. Dove finiremo signora mia, i giovani d’oggi sono proprio degli screanzati

  • INYOURWAIS

    Impara ad usare prima di ogni frase “secondo me”,ogni cosa è soggettiva,
    se per te è il migliore al mondo per gli altri magari non lo è….
    a meno che te non sia un mitomane e presuntuoso a tal punto da credere di possedere ogni verità,
    cosa che non è molto distante dalla realtà. …secondo me.

  • low profile

    L’olimpiade sarebbe la sua quarta, non terza.
    Poi credo che in quanto selezione ogni giocatore selezionato abbia l’obbligo morale di accettare, se in condizione ovviamente ma trovo peggio declinare l’invito.

    Poi diciamo la verità, tutto molto bello, figo, fantastico ma dopo 20 anni sta storia mi inizia a puzzare di vecchio, di stantio.
    Sarebbe ora che anche il basket faccia come il calcio in versione olimpica, professionisti solo fino a 23 anni e al massimo 3 fuori quota.

  • Quaqquo (sonostatoazzurrodisci)

    LP

    ma se metti TUTTI (gli altri paesi dico) under23 non c’è poprio storia, secondo me. USA avrebbero gente con comunque almeno un paio di anni di NBA, molte della altre nazionali (penso all’Italia per esempio) avrebbero più di metà roster composto da ragazzi che vedono il campo solo in garbage time.

    P.S: l’unica cosa sensata che per dovrebbe fare il calcio alle Olimpiadi è … LEVARSI DALLE BALLE ! 😉

  • hanamichi sakuragi

    gli USA alle olimpiadi sono (quasi sempre) uno spettacolo!!!!

  • InYourWais

    Il calcio alle Olimpiadi è tutt’altra cosa, ci sono già i Mondiali ed i vari tornei intercontinentali, ovvio che per loro i 5 cerchi vengano molto dopo il resto, e gli under 23 hanno un senso

    Per il Basket, le Olimpiadi sono la maggior vetrina internazionale, quindi giusto ed ovvio che mandino i migliori e che cerchino di vincere davanti al Mondo intero. Sono due situazioni del tutto diverse e non paragonabili, vivaddio che ci sono i giocatori NBA, spero durino altri 100 anni

  • low profile

    qqq

    Vero ma anche vero in parte, quando non ci andavano i pro nba qualche bella suonata gli usa la prendevano pure..difatti la goccia che fece traboccare il vaso furono le mitiche olimpiadi di Seul dove il maestro Sabas sculacciò, e per bene, l’allora nastro nascente Robinson tanto da scatenare la reazione a catena che portò alla creazione del dream team.
    Tutto molto bello ed emozionante, ora il torneo olimpico è noia, tranne le 2 ultime finali con la Spagna, troppo poco e perdi più giunto al termine dato che la generazione dorata iberica è a fine corsa.
    Per questo, e vabbè anche per altri mille motivi, per me la carriera di Manu è unica e irripetibile, un qualcosa come Atene 2004 non lo rivedremo mai più.

    Con la mia idea le altre nazionali non soffrirebbero troppo dato che 3 fuori quota nba sono un lusso per chiunque ma abbassando l’età, forse e dico forse, l’equilibrio potrebbe anche tornare.

    Poi oh, era per far due chiacchiere, non lo faranno mai e chissenefrega eh!

  • Quaqquo (sonostatoazzurrodisci)

    LP

    si chiaro è per fare 4 chiacchere, ma ai Tempi Sabas non credo fosse un under 23 (o magari si, bho) e comunque lui era un fenomeno come ne nascono un paio ogni 50 anni.
    Ripeto, credo che invece di equilibrare le cose la forbice si allargherebbe ulteriormente (anche qui, opinione personale) e poi ammetto che mi dispiacerebbe una Olimpiade in cui il mio sport preferito non offre il meglio del meglio.
    Sul fattore noia non sono d’accordo. Ok puoi anche immaginare in anticipo chi vincerà o chi andrà in finale, ma ci sono anche tutte altre partite per arrivarci in finale che non sono mica così scontate.
    Che mi vorresti privare del brivido di godermi un Filippine- Senegal con tutti i Big 🙂 ??
    Magari per renderle più avvincenti si potrebbe mettere un freno ai “passaportati imboscati”, ma quel treno ormai credo sia già passato..

  • gasp

    QQQ
    Oppure l’ebbrezza si assistere a un futuro Canada-Australia con Ciccio Bennett dominante sotto i tabelloni e Thon Maker che fa il KD australiano?

  • low profile

    qqq

    si si, aveva più di 23 anni ma io seguivo la dicitura che vige anche in europa dove i “pro” sono quelli che giocano in nba….E comunque chi te la tocca la tua filippine vs ‘ndocazzostakistan.
    Insomma tutta sta storia era per mettere un minimo di zavorra ai superfavoriti che rendono la competizione scontata. Lo so, sono il nipote di De coubertin

  • white mamba

    mi chiedo se jacopo abbia mai visto giocare hayward prima di definirlo ridicolo…