Colangelo su James a Rio 2016: “Penso ci sarà”

Il GM di Team USA è già al lavoro per le Olimpiadi brasiliane, nei prossimi giorni si terrà il mini-camp per avere già un’idea ma si attende la decisione di LBJ.

James

Ridendo e scherzano tra un anno saremo qui a parlare delle Olimpiadi di Rio de Janeiro raccontando le avventure di Team USA a caccia del suo 15° oro olimpico, dei protagonisti di Londra 2012 ne vedremo pochi, sicuri Kevin Durant (26 anni), Carmelo Anthony (30 anni) e logicamente Anthony Davis (22 anni) all’ora riserva, in forse Chris Paul (30 anni) e anche LeBron James (30 anni).

Nel mese di agosto a Las Vegas si terrà il classico Mini-Camp er iniziare a farsi un’idea sul roster da portare in Brasile, sotto la lista dei partecipanti (con le varie eccezioni) con il nucleo dei Golden State Warriors presente, ci sarà Melo, niente LeBron e proprio sulla stella dei Cleveland Cavaliers si è espresso il GM Jerry Colaneglo, in un’intervista radiofonica a Sirius XM NBA Radio ha parlato con un certo ottimismo del #23 dei Cavs;

Credo che LeBron voglia fare parte di questa spedizione, quando penso a lui, Dwyane Wade, Amar’e Stoudemire e Carmelo Anthony penso a 4 giovani di 19/20 che erano con noi già dall’inizio della loro carriera e giocavano ruoli marginali per dar riposo ad altri (riferimento ad Atene 2004).

James, Wade e Anthony hanno cominciato la loro avventura a stelle/strisce ai giochi del 2004 con la sventurata medaglia di bronzo vinta poi anche ai Mondiali giapponesi del 2006 per poi vincere l’oro nel 2008 a Pechino e nel 2012 a Londra (senza Wade).

Lista partecipanti Mini-Camp 2015, Las Vegas
Kevin Love*
Kyrie Irving*
Chandler Parsons*
Andre Drummond
Stephen Curry
Klay Thompson
Draymond Green
Harrison Barnes
James Harden
Blake Griffin
Mike Conley
Michael Carter-Williams
Carmelo Anthony
Kevin Durant
Damian Lillard
Mason Plumlee
DeMar DeRozan
Kawhi Leonard
Gordon Hayward
Bradley Beal

* dipende dal recupero dall’infortunio

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B