Tempo scaduto per Ricky Rubio a Minnesota!

La franchigia sta cercando una trade per liberarsi dello spagnolo dando fiducia al rookie Jones sotto al supervisione del veterano Miller, non è più il futuro!

Rubio

Al Draft del 2009, quello dove Stephen Curry (26 anni) fu scelto alla #7, i Minnesota Timberwolves con la 5^ scelta assoluta scelse lo spagnolo Ricky Rubio (24 anni) credendo che potesse essere quel go-to-guy per risalire la china, l’ex Barcellona non ha rispettato le aspettative e adesso i T-Wolves cercano un modo di liberarsene.

Infortuni a parte che hanno sicuramente condizionato questi 4 anni tanto che nell’ultima stagione ha giocato solo 22 partite, Rubio non ha mai convinto o per via delle sue carenza offensive dove a parte le doti di assist-man non ha mai brillato come realizzatore ma soprattutto per quelle difensive; l’ascesa di Andrew Wiggins (20 anni) e la pick alla #1 di Karl-Anthony Towns (19 anni) al Draft sono il futuro dei Timberwolves, Ric Bucher di Bleacher Report ha commentato così la situazione:

Da quello che ho sentito i Minnesota Timberwolves stanno cercando una trade per Rubio, hanno visto abbastanza in questi anni e credono che lui non possa più far parte del futuro della franchigia malgrado abbia solo 24 anni. Ora come ora sono tranquilli, stanno tastando il mercato per capire che aria tira perché al momento non hanno squadre interessate allo spagnolo, a stagione iniziata incrementeranno il lavoro.

Dall’altra parte l’ex Badalona, che non giocherà gli imminenti Europei in Germania con la Spagna, crede che questi siano solo i soliti rumors e che il suo posto è con i T-Wolves:

Sono sicuro che la squadra mi vuole con se ma come sapete non sono cose che dipendono da me, nessuno è incedibile, bisogna vivere giorno-per-giorno e non dare retta ai rumors.

Se “Ricky Sensational” dovesse fare i bagagli il reparto del regista sarebbe comunque coperto dal veterano Andre Miller (39 anni) e dal rookie Tyus Jones (19 anni), campione NCAA in carica con Duke scelto alla #24 del Draft 2015, giocatore acerbo ma con talento da vendere.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B