Svolta NBA, cambiano le teste di serie Playoffs!

La Lega non ha voluto aspettare una stagione di più, già da questa i record stabiliranno le migliori 8 di East e Ovest senza l’influenza delle Division.

Silver

Ancora una volta il Commissioner Adam Silver conferma la sua lungimiranza e determinazione nel prendere provvedimenti, come annunciato dopo la fine della stagione 2014/15 la Lega avrebbe messo mano al regolamento per decidere e teste di serie per i Playoffs e così ha fatto!

La decisione del Board of Governors è stata unanime: ai Playoffs vanno le migliori 8 di East e Ovest indipendentemente da chi vince la Division che, fino all’anno scorso, garantiva la presenza nelle prime 4! Niente più episodi come quelli dell’anno scorso, vedi Portland davanti a Memphis con il fattore campo dei Grizzlies, inoltre gli scontri diretti adesso diventeranno il solo e vero arbitro dell’ordine di schieramento e solo in caso di parità di questi l’ordine/vittoria della Division avrà importanza.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B