Steve Nash diventa consulente ai Warriors!

Gran colpo di mercato per i campioni in carica che si assicurano come consolente niente meno che la leggenda canadese, sarà il mentore di Steph Curry!

Curry-Nash

Squadra che vince non si cambia e così è stato per i Golden State Warriors che in estate si sono limitati a liberarsi dei contratti pesanti senza stravolgere la squadra ma non tutti i colpi sono in campo, infatti i campioni in carica si sono assicurati l’esperienza di Steve Nash!

L’ex Phoenix e Los Angeles Lakers è stato contattato da coach Steve Kerr e dal presidente Rick Welts, le parti sono arrivate facilmente ad una accordo visto che Nash e Kerr hanno un ottimo rapporto nato del periodo Suns di entrambi.
Il PG canadese coprirà il ruolo di consulente per lo sviluppo dei giocatori con un occhio di riguardo per playmaker e guardie; Nash non è nuovo a questo compito visto che privatamente allena già diverse guardie NBA come Jeremy Lin (27 anni), Dante Exum (20 anni), Kemba Walker (25 anni) e C.J. McCollum (23 anni).

Pe anni si è detto che Stephen Curry (27 anni) era l’evoluzione di Steve, adesso i due potranno condividere il campo (d’allenamento) ogni giorno

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • in your wais

    Ottimo, un cervello così non va assolutamente lasciato andare

  • kaepernick

    Con lin e una battaglia persa Steve…

  • mad-mel

    L’ho adorato come giocatore, e non so che ruolo preciso abbia e non voglio neanche fare una polemica sterile…ma con tutto il ripetto per Nash, non capisco cosa possa insegnare a Curry…
    mentore de che?

  • maurizio74

    Beh direi che Nash come visione di gioco e fantasia sia stato secondo a pochi , di certo non gli insegnerà tecnica/meccanica di tiro , ma se può essere utile per migliorarlo come passatore , perché no .

  • MosesVive

    Ciao ragazzi, è la prima volta che commento. Volevo salutarvi e augurarvi buon proseguimento, ho seguito il sito da quando c’è stata la transumanza da Playitusa, ma la deriva degli ultimi mesi porta a chiudere definitamente causa linea editoriale e in parte la gestione dei commenti assolutamente fuori luogo.
    Ho 40 anni e non celebrare uno dei più grandi interpreti di questo Sport per scrivere della solita fuffa estiva onestamente mi indigna. Sarebbe come se nel calcio fosse morto Zico (o Platini) e non venisse dedicato neanche mezzo commento. Tante buone cose, mi dispiace non sapere da voi nei prossimi mesi quante volte Kevin Love va al cesso, ma francamente avete stufato.

  • hanamichi sakuragi

    peccato non ci sia un post dove poter insultare gasol dopo l’eccezionale partita di ieri…