“Immagini a Canestro: Ball Don’t Lie”, i dettagli

Mancano solo 6 giorni all’apertura della prima mostra Multimediale dell’NBA in quel di Milano, andiamo a scoprire meglio nei dettagli come sarà composta.

La National Basketball Association (NBA) e La Gazzetta dello Sport (RCS MediaGroup), destinazione digitale ufficiale della NBA in Italia con NBA.com/Italy, hanno annunciato la prima mostra multimediale in Italia totalmente dedicata alla NBA, “Immagini a Canestro: Ball Don’t Lie”. L’esibizione gratuita è aperta ai fan di tutte le età e si terrà dal 27 settembre al 10 ottobre presso il Samsung District di Milano in via della Liberazione 9.

Schermata-2015-08-31-alle-13.41.54

Organizzata da NBA e La Gazzetta dello Sport, “Immagini a Canestro: Ball Don’t Lie” è curata dal regista e attore teatrale Massimilano Finazzer Flory, e precede di pochi giorni il match degli NBA Global Games Milano 2015, che vedrà sfidarsi il 6 ottobre Olimpia Milano e Boston Celtics al Mediolanum Forum di Milano.

“Immagini a Canestro: Ball Don’t Lie” comprenderà una collezione di video di proprietà degli archivi ufficiali NBA. Divisa in quattro aree, pari al numero dei quarti di gioco di una partita NBA, la mostra presenterà un totale di 40 video istallazioni organizzate in 10 sezioni tematiche.
I video mostreranno alcuni dei momenti più emozionanti, le azioni più belle, e i tiri memorabili degli ultimi venticinque anni. L’ingresso alla mostra includerà un tunnel in cui riecheggeranno i suoni reali di una partita NBA, offrendo ai visitatori la possibilità di provare l’esperienza di entrare in un’arena NBA.

I visitatori potranno conoscere diversi aspetti della NBA attraverso le sezioni tematiche, tra le quali:

• “Rooks”, che dà uno sguardo alle leggende NBA durante il proprio anno da rookie, così come a una selezione dei giocatori presenti al Draft 2014

• “Assist”, che si concentra sui migliori passatori della lega

• “Buzzer-beaters”, che include i più famosi tiri decisivi nella storia della NBA

Contenuti speciali dedicati ad alcuni dei migliori giocatori NBA di tutti i tempi

L’esibizione gratuita è aperta ogni giorno dalle 12 alle 21.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B