Minnesota libera Anthony Bennett, dove finirà?

L’ex prima scelta assoluta al Draft 2013 è stata rilasciata dai T-Wolves e adesso è senza squadra, sono tre le possibili mete per il canadese.

Bennett

Finito a Minnesota la scorsa estate nella trade che portò Kevin Love (26 anni) a Cleveland, Anthony Bennett (22 anni) cercava il riscatto dopo una triste stagione matricola contando che fu scelto con la #1 dai Cavs, la sua avventura con i T-Wolves è già finita.

Il resoconto dice 57 partite, 5.2 punti e 3.8 rimbalzi in 15′, qualche settimana fa avevamo inserito il canadese tra i giocatori che avrebbero rischiato di essere ceduti ad inizio stagione per via della forte concorrenza (CLICCA QUI per leggere), le parti non hanno aspettato la palla a due e sono arrivate al buyout, di fatto Bennett ad oggi è un Free-Agent.

Andiamo a vedere quali sono le possibili mete dell’ex prodotto di UNLV:
Toronto Raptors: Ad oggi sembrano i favoriti, tornare nella madre patria potrebbe essere un vantaggio psicologico contando che la franchigia sta cercando di schierare più canadesi nel loro processo di sviluppo, ha giocato un buon torneo Pan-Americano
Philadelphia 76ers: Perché se non sono casi umani o disperati non li vogliono, con Embiid K.O e quindi un front-court composto da Noel-Okafor ma mancano i cambi, Bennett potrebbe fare al caso loro.
Portland Trail Blazers: Franchigia che riparte da zero, c’è solo Lillard, non ci sono pressioni e può giocarsi le sue carte come ruolo di PF titolare insieme a Noah Vonleh, Ed Davis, Mason Plumlee e Meyers Leonard.

Contrattualmente Bennett percepirà $5,8 milioni per questa stagione con una “Team Option” da $$7,3 milioni

[poll id=”249″]

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • Massu4

    Non c’è l’opzione… Viene in Europa?

  • rui85

    Io lo prederei a MIAMI.