Evolution Fantasy 2015/16, istruzioni!

La sagione NBA è ormai alle porte e noi non potevano non rinnovare l’appuntamento con il nostro torneo Fantasy, quest’anno ricco di novità!

Fantasy15

Al termine di una lunga estate senza NBA, la sete di basket si fa sentire e fortunatamente l’autunno corrisponde al countdown per l’inizio della stagione, ma che stagione sarebbe senza la compagnia del fantabasket?

NBA-Evolution organizza per il quarto anno consecutivo il suo fantasy ufficiale, il secondo sotto la mia supervisione, sperando di accogliere nuovi e vecchi appassionati per un’edizione che vuole migliorare ulteriormente i positivi risultati del passato.

Chi riuscirà a mettere fine al dominio dei New York Magic Blizzards alla caccia di uno storico “Threepeat”?
I prossimi lunghi mesi risponderanno a questo e a molti altri quesiti, ma lo faranno attraverso modalità per certi versi differenti dal consueto, perché la formula è stata rivoluzionata e da quest’anno – a gran richiesta – si partirà con l’ambizioso e stimolante progetto di una Lega Dynasty.

Gli esperti di fantabasket sicuramente sapranno il significato del termine Dynasty, ma pure per i neofiti non dovrebbe essere complicato indovinarlo: essenzialmente si tratta di una lega pluriennale, formata da venti franchigie (sempre all’interno dell’ormai casalinga piattaforma di ESPN) gestite da manager che avranno sia il compito di portarle al successo nell’immediato sia quello di porre solide basi per il futuro, proprio come nel basket reale i gm cercano di creare cicli o dinastie dal successo prolungato nel tempo (qualcuno ha detto Spurs?).
Per ciò che riguarda i dettagli sul funzionamento del nuovo format (regolamento interno, sistema di punteggio, draft futuri ecc…), tutto verrà spiegato a dovere all’interno della stessa lega non appena tutti gli slot disponibili saranno riempiti dai nuovi owners.

La svolta verso questa formula ovviamente ha comportato delle modifiche all’intera gestione della lega, dal momento che una Dynasty è tanto più divertente e coinvolgente quanto più complessa da organizzare, e perciò per coloro che vorranno iscriversi vi saranno delle precise condizioni da rispettare:

• È richiesta passione autentica per il fantasy. Una Dynasty, come detto, prevede un impegno pluriennale, si astengano i giocatori occasionali o quelli che perdono interesse dopo qualche mese rovinando il gioco agli utenti più seri e creando enormi difficoltà di gestione. L’impegno, una volta preso, va mantenuto.

• Correlata al punto precedente, ma mai abbastanza messa in chiaro, è richiesta massima costanza e partecipazione, oltre alla serietà ed al rispetto delle regole di tutti gli avversari. Nel malaugurato caso in cui un manager contravvenga a queste imprescindibili condizioni, esso verrà rimosso e sostituito (in tal caso rientrerebbe in gioco chi fosse arrivato in ritardo oggi nell’iscrizione).

• Le franchigie disponibili verranno assegnate, alla stregua dello scorso anno, secondo l’ordine delle richieste che mi arriveranno, fino ad esaurimento (le richieste solitamente sono numerosissime, pertanto affrettatevi!).

Modalità di partecipazione

Gli interessati a partecipare alla lega inviino una mail con oggetto FANTASY all’indirizzo mr.whitevolution@yahoo.it e indichino le seguenti informazioni:
• Nickname
• Indirizzo di posta associato al proprio account ESPN (è indispensabile che l’indirizzo sia esattamente quello con cui siete iscritti a ESPN).

Come lo scorso anno, i primi che mi invieranno la mail con le informazioni richieste riceveranno l’invito ufficiale alla lega, il quale conterrà il link necessario all’iscrizione.

DRAFT

Last but not least, il DRAFT si terrà giovedì 1 ottobre alle ore 23 secondo il consueto sistema in tempo reale.

Ora spazio a voi, con il naturale auspicio che sia una stagione entusiasmante e spettacolare.
Vi attendo numerosi e motivati!

Buon fantacampionato a tutti!