Coach Mazzon in D-League, sarà il vice ai 87ers!

Dopo Ettore Messina un altro allenatore nostrano si avvicina all’NBA grazie a Philadelphia con un incarico di prima fascia in D-League come vice.

Mazzon

Continua la migrazione italiana in NBA, oltre al trio Bargnani-Belinelli-Gallinari con Alessandro Gentile (22 anni) ancora in Stand-By con gli Houston Rockets e coach Ettore Messina alla corte di Gregg Popovich ai San Antonio Spurs, adesso anche coach Andrea Mazzon bussa alla porta.

Coach Mazzon ha scelto di provare l’esperienza della D-League, infatti sarà il vice allenatore di Kevin Young presso i Delaware 87ers nonché squadra affiliata ai Philadelphia 76ers.

Mazzon in carriera ha allenato in Italia Verona (vincendo la Coppa Korac nel 1998), Jesi, Napoli, Fortitudo Bologna e Venezia, con anche esperienze all’estero come all’Aris Salonicco e Panionios.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B