Shaq incorona Curry: “Così piccolo così dominante!”

La leggenda di Magic e Lakers elogia pubblicamente la stella dei Warriors dicendo di non aver mai visto un giocatore di quelle dimensioni così dominante.

Non si ferma il numero di fans di Stephen Curry (27 anni) soprattutto tra i colleghi attuali e del passato, ultimo della lista niente meno che Shaquille O’Neal che, ospite allo SMU Athletic Forum, ha elogiato pubblicamente la stella dei Golden State Warriors…a modo suo!

Anche durante la Pre-Season Curry ha meravigliato i fans con alcune giocate dal ball-handing che solo lui e pochi altri riescono solo a pensare, anche Shaq non riesce a ster seduto davanti alle giocate del #30 e ha commentato così:

Mi piace vedere giocare Stephen Curry! Lui è qualcosa che non si è mai visto prima davvero, non ho mai visto un giocatore così piccolo essere così dominante. Sapete, Steve Nash lo faceva di tanto in tanto ma Curry è davvero sopra a tutto, come se il gioco gli appartenesse.

Poi ha scherzato:

L’ho visto un paio di settimane fa a New York, e senza offesa per lui, ma sembra un bambino piccolo, non ha muscoli del braccio ed è anche senza muscoli pettorali

Anche per questo uno dei soprannomi di Curry è “Baby-Faced Assassin“, Shaq dice che non ha mai visto un giocatore così dominante di quelle dimensioni, quando Curry entrò tra i PRO (2009) Shaq era ormai agli sgoccioli della carriera e per via del calvario alla caviglia l’ex Davidson non era il giocatore di oggi, però “The Big Aristotele” affrontò uno di appena 1,78 che gliene fece 48 in Gara1 delle NBA Finals 2001 portando una squadra di scappati di casa avanti 1-0 contro la sua armata giallo-viola…

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B