Rose come Polifemo: “Gioco con un occhio”

Chicago vince Brooklyn nella notte portandosi sul 2-0 con Derrick Rose (27 anni) autore di 15 punti in 29′ malgrado un handicap non da poco che condiziona il suo gioco, infatti Derrick non ha recuperato al 100% dall’infortunio orbitale subito durante la Pre-Season e lui stesso lo ha confermato.

In poche parole D-Rose sta giocando con un solo occhio, quello destro, perché i problemi al sinistro continuano a tormentarlo tanto da non riuscire a tenerlo aperto, dopo il match con Cleveland aveva dichiarato questa sua difficoltà

Speravo fosse un piccolo fastidio, invece è una cosa che continua, ad esempio in questo momento (rivolgendosi all’intervistatore, ndr) ne vedo 2 di te. Quando sono in campo utilizzo solo l’occhio destro, il sinistro lo tengo chiuso durante la partita. Giusto per l’allenamento riesco ad utilizzarlo.

A vedere le foto delle prime due partite in verità Rose ha entrambi gli occhi aperti col sinistro lievemente più chiuso a causa della frattura ma c’è da credergli soprattutto quando prova le sue accelerazioni verso il ferro, contando anche il fastidio della maschera.

Intanto, parlando di vicende extra-cestistiche, la ex fidanzata di Rose rea di averlo denunciato per stupro (CLICCA QUI per leggere) ha chiesto $21 milioni di risarcimento, il processo però si terrà solo nel 2017.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B