Durant su Westbrook: “Il migliore di OKC!”

La “Premiata Ditta” di Oklahoma City Thunder Kevin Durant (27 anni) e Russell Westbrook (a2 anni) è tornata a ruggire sul parquet, buon inizio di stagione (3-0) con tanto di doppio 40ello ad Orlando ma nelle ultime 3 partite OKC non ha visto il referto rosa ri-aprendo il solito dibattito sulla convivenza dei due e sul fatto di come monopolizzino l’attacco.

Dopo la fantastica seconda metà della passata stagione tutti avevano e hanno puntato il dito su Westbrook come uomo-franchigia con KD rilegato al ruolo di alfiere, Westbrook non ha perso tempo e ha subito voluto fare chiarezza elogiando pubblicamente il compagno dopo la vittoria all’Opening contro San Antonio:

Kevin Durant è il miglior giocatore del mondo!

Durant non poteva non replicare e, dopo la sconfitta casalinga contro Toronto, ha parlato del loro rapporto elogiando a sua volta il #0 così ad Anthony Slater dell’Oklahoman:

Abbiamo qualcosa nel nostro Pick’n-Roll che ci consente sempre di creare spazio per segnare, basta lasciare il nostro miglior giocatore (Westbrook, ndr) controllare la partita, stanotte ha chiuso con 16 assist, lui è in grado di mettere gli altri in condizione di segnare e allo stesso tempo può crearsi il tiro da solo.

Parole al miele da entrambe le parti aspettando che i Thunder tornino ad essere quella macchina da punti costante per scalare l’NBA e la Western Conference, dopo 6 partite le medie punti di KD e Russ recitano rispettivamente 29.8 e 27.2 entrambi col 48% dal campo ed entrambi nella Top 5 dei migliori realizzatori (2° e 5°).

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B