Bryant chiede l’ultima chance con Team USA!

Negli ultimi giorni i rumors/notizie sul presente e futuro di Kobe Bryant (37 anni) vanno via come il pane, Carmelo Anthony (30 anni) che gli dice che gli mancheranno le loro sfide, Byron Scott rivela che Kobe gli ha detto che questa potrebbe essere l’ultima stagione e infine lo stesso “Black Mamba” che ha parlato di un suo piccolo desiderio.

Dopo il trionfo alle Olimpiadi di Londra 2012 Kobe aveva fatto capire che sarebbe stata la sua ultima avventura con la nazionale ma visto le difficoltà di questi ultimi anni che i Los Angeles Lakers stanno affrontando e che difficilmente li si vedrà lottare per il titolo, il Mamba vorrebbe poter alzare un altro trofeo prima di appendere le scarpe al chiodo; Coach Mike Krzyzewski è alla sua ultima cavalcata con la nazionale stelle/strisce e Kobe ci spera, ha già avuto un meeting privato col GM Jerry Colangelo e pubblicamente lo ha ammesso:

Per me vorrebbe dire il Mondo poter giocare ancora con quei ragazzi! Penso di aver ancora la chance di continuare la relazione che ho con alcuni dei ragazzi, alla fine si stratta di stare insieme e sarebbe molto divertente. Sento che posso dare il mio contributo aggiungendo la mia esperienza nella leadership e anche sotto l’spetto difensivo, posso ancora dire la mia in difesa.

Aggiungendo:

Mi piacerebbe tanto poter giocare, sarebbe incredibile! È un’esperienza unica, sono un ragazzo globale, sono cresciuto in Italia, sun sacco di atleti provenienti da diverse parti del mondo che si dilettano in diverse discipline sportive. Sarebbe bello giocare in questo ambiente.

Del gruppo di Londra 2012 saranno presenti al 99% Chris Paul (30 anni), Kevin Durant (27 anni), Anthony Davis (23 anni), Russell Westbrook (26 anni), Melo, James Harden (26 anni) e quel LeBron James (30 anni) col quale Kobe ha passato tutta l’intera manifestazione a ridere e scherzare in panchina; sarebbe molto bello rivedere il figlio di “Jelly Bean” con l’uniforme di Team USA anche perché andrebbe per il 3° oro Olimpico e poi perché nell’economia dello Sport americano le Olimpiadi hanno sempre un significato molto importante, avere Kobe in squadra comporterebbe anche un gran ritorno d’immagine ma la concorrenza nel suo ruolo è al quanto ardua (CLICCA QUI per leggere i convocati all’ultimo raduno a Las Vegas)

Voi che dite, Coach K cederà al romanticismo e convocherà la stella dei Lakers o proseguirà con i giovani?

[yop_poll id=”6″]

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B