Houston-Shock: licenziato Kevin McHale!

C’era qualcosa che non andava negli Houston Rockets di questo inizio stagione, troppe brutte sconfitte e un’identità di squadra smarrita, dopo il meeting tra i giocatori avvenuto ieri si è arrivati alla decisione: coach Kevin McHale è stato licenziato!

Dopo aver portato la franchigia fino alle Finali di Conference agli ultimi Playoffs il coach è stato indicato come colpevole di questo brutto inizio stagione (4-7) ; il GM Daryl Morey non ha ancora scelto il successore e infatti la squadra sarà allenata dall’assistente J.B. Bickerstaff.

Queste le cifre ottenute da coach McHale nei quattro anni e un mese sulla panchina dei Rockets: 323 le partite allenate, con 193 vittorie e 130 sconfitte (59,7% di vittorie) . Solo nella sua prima stagione in panchina non è riuscito a portare Houston ai playoff, nel 2012/13 e nel 2013/14 i Rockets furono eliminati al primo turno, mentre nella scorsa stagione la loro corsa si è fermata alle finali di Conference dopo aver chiuso al 2° posto nella Western Conference.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B