Webber che paragone: “Wade come Duncan!”

Chris Webber non è mai banale, a differenza degli altri ex giocatori che fanno sempre paragoni tra giocatori del presente e del passato C-Webb ne ha sfornato uno molto interessante tra due giocatori ancora in attività e che malgrado età e acciacchi fisici si vanno ancora valere alla grande.

Chi sono? Dwyane Wade (33 anni) e Tim Duncan (39 anni)!

L’argomento su cui l’ex Kings è stato tirato in ballo riguardava il come le franchigie dovevano comportarsi con le loro stelle veterane in una Lega dominata dai giovani talenti; Webber ha voluto prendere come esempio D-Wade e i Miami Heat:

Penso che tutto ciò che una squadra fa non è solo una ricostruzione delle aspettative, è la ricostruzione di mentalità! Penso che ciò che rende grande Miami è la presenza di uno come Pat Riley, anche se si tratta di costruire intorno a questi ragazzi, fino a trovare quelle nuove superstar dal Draft, hanno piacere di avere uno come Dwyane Wade che può essere loro mentore. Come Duncan negli Spurs!

Webber tira in ballo successivamente un altro veterano, Kobe Bryant (37 anni):

Sai, non si può dire la stessa cosa se metti a confronto Kobe e Duncan, Tim è ancora una parte importante della squadra e non è costretto ad esserlo ogni notte, bisogna anche dire che Kobe non ha avuto lo stesso supporto che ha avuto Duncan con gli Spurs

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B