Harden è sempre in campo e chiede aiuto!

Chi è il giocatore in cima alla classifica di minuti giocati in questa stagione NBA?

È James Harden (26 anni) con 39.5 minuti di media per un totale di 751 minuti in 19 partite, la stella dei Rockets ha già firmato a referto ben quattro 40elli più un 50 punti in quel di Philadelphia, tutto molto bello se non fosse che se il “Barba” non è in campo i Rockets non segnano neanche in una vasca da bagno, un problema non da poco.

Dopo l’esonero di coach Kevin McHale è arrivata qualche vittoria (3-4 il record sotto la guida di coach J.B. Bickerstaff) ma solo grazie alle super notti dell’ex Thunder, un Harden costretto giocare 40′ a notte non è convenzionale alla squadra ma soprattutto a lui che infatti ha dichiarato:

Voglio dire, 40′ a notte sono particolarmente duri specialmente se devo essere efficiente su ambedue i lati del campo, dobbiamo trovare un modo che spinga gli altri ragazzi a giocare più tempo e ad essere efficaci cosicché possiamo migliorare come squadra.

Ad essere cattivi dentro verrebbe da ridere 2 volte dopo questa dichiarazione:
1) Da quando in qua Harden considera di essere efficiente anche nella metà campo difensiva (vedi video sotto con le ultime perle)
2) Sulla carta l’allenatore è Bickerstaff ma i Rockets sono nelle mani dell’auto-gestione Harden-Howard.

Ad essere obiettivi non si può non evidenziare che tolto Harden il resto della squadra non c’è: Trevor Ariza (30 anni) non è costante, Ty Lawson (28 anni) è un oggetto del mistero colpa anche la situazione persona (CLICCA QUI per leggere), Dwight Howard (29 anni) è quello che è e il resto è impalpabile.

Per la cronaca, l’ossessione di Harden che risponde al nome di Stephen Curry (26 anni) ha un media minuti di 34.3 minuti.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • Verbal

    Ho smesso di leggere l’articolo dopo “40′ a notte sono particolarmente duri specialmente se devo essere efficiente su ambedue i lati del campo”. SU AMBEDUE I LATI DEL CAMPO?!?!?!?!!
    Forse la barba gli sta crescendo anche sopra gli occhi…

  • In Your Weis

    Ma questa cosa di Harden ossessionato da Curry è solo farina del vostro sacco o ci sta qualche prova concreta?