Silver si schiera: “Bryant all’All Star Game!”

All’All Star Game di Atlanta del 2003, uno dei più belli di sempre, Michael Jordan ricevette 1,082,909 voti che non gli bastarono per entrare nel quintetto perché nel reparto guardie aveva davanti a se due signori che rispondevano al nome di Tracy McGrady & Allen Iverson ma, grazie alla rinuncia (anche po’ forzata) di Vince Carter (38 anni), MJ partì in quintetto dell’Eastern Conference, quello che i tifosi ed appassionati sperano che succeda con Kobe Bryant (37 anni) a Toronto!

Le votazioni per il 1° All Star Game fuori dai confini USA sono aperte (CLICCA QUI per leggere) e Kobe è nella sezione Frontcourt dove i nomi caldi sono quelli di Kevin Durant (27 anni), Blake Griffin (26 anni) e Anthony Davis (23 anni), la sfida non è di quelle impossibili visto la’more che il “Black Mamba” sta ricevendo dall’universo NBA e tra i suoio fan c’è anche il Commissioner NBA Adam Silver che si è espresso così a SiriusXM NBA Radio:

Spero di vederlo a Toronto! Credo che lui meriti di esserci, si sta per ritirare ed è uno dei più grandi giocatori di sempre anche al di là di quello che ha fatto in campo, è uno di quei giocatori ambasciatori della Lega nel mondo, ha giocato un ruolo così grande come nessuno in espansione internazionale del gioco. In questo momento, direi che in Cina c’è ancora lui davanti a tutti, so che ha fatto tanti viaggi in Cina nel corso della sua carriera e penso che la stessa cosa in India, in Africa e America Latina e, naturalmente, in Europa, dove è cresciuto.

La presenza di Kobe all’evento di febbraio è inevitabile, mal che vada con i voti sarà sicuramente convocato tra le riserve e in tal caso verrà il dubbio: ci sarà un Vince Carter che gli cederà il posto?

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B

  • Shady

    mi immagino la CIA che va a casa di durant a spezzargli le ginocchia per non farlo giocare… tanto non frega a nessuno

  • KG

    si può seguire su qualche sito l’andamento delle votazioni per l’all star game?

  • In Your Weis

    Considerando la buffonata che è diventata questa partita, direi che ci sta anche selezionare Kobe, uno che oggi non è tra le prime 10 shooting guard della Lega. Che importa se dobbiamo lasciar fuori un Thompson per dire, l’importante è accontentare un paio di milioni di zotici che preferiscono le figurine al merito

    Jordan nel 2003, per dire, neanche fu votato in quintetto, e si che tutti sapevano fosse la sua ultima stagione, e si che il suo rendimento era ben diverso da quello dell’attuale Kobe. Ma i tifosi (quelli che vogliono mandare Kobe non mi azzardo a definirli tali) preferirono Vinsanity, malgrado l’immensità di MJ

    Una vera pagliacciata, umiliante anche per Bryant, che se accetta dimostra solo il suo enorme egocentrismo. E poi via fino alle Olimpiadi, a fare lo Sean Connery della situazione

  • lorenzo tonelli

    Sempre stata una partita che non ho mai guardato perché ridicole..ma siccome sono votati dal pubblico..quindi una specie di gara di popolarità direi che bryant ci può tranquillamente rientrare se prenderà i voti necessari…

  • redbull

    IYW kobe è stato messo come ala piccola

  • mad-mel

    Perche Sean connery?

  • In Your Weis

    Se sarà chiamato come ala piccola peggio mi sento…visto che la distinzione small/power forward non esiste quando si vota, facciamo una lista: Leonard, Anthony Davis, Griffin, Green, Durant, Wiggins, e mi sono voluto tenere basso…chi lasciamo fuori per fare spazio a nonno Kobe?

    Io non metto in dubbio il fatto che sarebbe bello potesse concludere in questo modo la sua carriera, ma perchè includercelo a forza se non lo merita affatto? Non è triste, non bastano i 20 o giù di lì che ha già giocato?

    Lo trovo di un patetico fantastico

  • DrDre

    É l’America, sono gli americani, sono fatti cosi…l’all star game é di per se patetico da 10 anni almeno, con o senza Kobe.

  • redbull

    Si, alla fine non credo sarebbe più patetico se chiamassero kobe, ormai è solo una buffonata dove nessuno ha voglia di giocare

  • In Your Weis

    Boh così, ho pensato al cameo finale in Robin Hood (1991, quello con Kevin Costner)…lo so, voi giovani non potete capire

  • mad-mel

    Ahahhaha verissimo…si poteva citare anche marlon brando con superman