LeBron su James Jones: “Miglior compagno!”

Chi è il miglior amico di LeBron James (30 anni) in NBA o meglio, il giocatore a di cui non può fare a meno?

Dwyane Wade (32 anni) dite?

No, perché è vero che il quadro James-Wade-Anthony-Paul è inseparabile ma il veterano James Jones (35 anni) ha un posto speciale nel cuore del “King” tanto ce fu il primo giocatore che ‘Bron volle quando tornò a Cleveland.
Entrambi i giocatori sono sbarcati in NBA al Draft del 2003, LeBron alla #1 mentre Jones alla #49 scelto dagli Indiana Pacers ed entrambi si sono conosciuti nel quadriennio di LBJ a South Beach e continuano il loro rapporto a Cleveland.

In un’intervista rilasciata a Dave McMenamin della ESPN la stella dei Cavs ha speso belle parole sul suo amico:

È il mio giocatore preferito di sempre, gliel’ho detto più di una volta, finché o continuerò a giocare lui sarà qui in giro, non gli consento di ritirarsi, ho intenzione di assicurarmi che ci sarà sempre un posto per lui nel roster. Lo adoro, è il più grande compagno di squadra che abbia mai avuto!

Un Jones che rimase molto male quando venne a sapere dell’addio di James da Miami ma che poi:

All’inizio avevo il cuore infranto ma poi mi sono sentito dire “Hey, voglio che tu venga con qua e mi aiuti a cambiare questa cosa e fare qualcosa di speciale”, so che mi considera il suo giocatore preferito di sempre, la cosa è reciproca!

Jones è uno di quei giocatori che tutte gli allenatori, tutti i compagni ma soprattutto tutte le franchigie che lottano per il titolo vorrebbero, è consapevole del suo ruolo ed è disponibile a tutto pur di aiutare la squadra, raramente ricevono i riconoscimenti ma i loro compagni di squadra sanno quanto siano importanti dentro lo spogliatoio durante l’arco della stagione

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B