Beckham Jr. perde la testa: NFL lo squalifica

L’NBA Christmas Day si avvicina ma in America non si parla altro che del’ match di UFC che Odell Beckham Jr. (WR, 23 anni) e Josh Norman (CB, 28 anni) hanno messo in scena domenica al Metlife Stadium col WR dei Giants che non ne è uscito bene sotto tutti i punti di vista.

La partita ha visto i Panthers scamparla ancora una volta battendo i Giants all’overtime e rimanendo imbattuti (14-0) ma la faida tra i due ha fatto passare in secondo piano la spettacolarità del match; si sa che tra WR/CB qualche spintone e qualche parola di troppo ci scappa sempre, l’adrenalina va a 1000 e il testosterone fa da padrone ma quando finiscono i 60′ di gioco si dimentica tutto…non stavolta!

Sin da subito OBJ e Norman, ad oggi il miglior difensore dell’NFL, non si sono risparmiati con botte, risse e colpi proibiti ad ogni singolo drive dei Giants col il funambolico WR che ha letteralmente perso il senno andando davvero oltre; siamo a 3’09” dalla fine del 3° quarto con Carolina avanti 7-35, Shane Vereen completa un’ottima corsa e Beckham Jr, a gioco fermo, si scaraventa Casco-Vs-Casco contro Norman!!!

Il CB non la prende bene e giù un’altra rissa, gli arbitri non se la sono sentita ma il #13 di New York era da espellere immediatamente perché oltre alla porcata ha rischiato di infortunare gravemente l’avversario senza nessun motivo. L’NFL non perdona certe stupidaggini soprattutto se la parte interessata è la testa e quindi squalifica per una partita all’asso dei Giants.

Inoltre Beckham Jr. ha anche registrato un record facendosi fischiare ben 3 falli personali di violenza non necessaria nella stessa partita.

A fine partita Norman non ci è andato leggero scherzando il rivale:

Lui non è Joker (facendo riferimento alle scarpe calzate la scorsa settimana, ndr), lui è Harvey Dent, lui è due facce, ecco chi è! Se vai a fare Michael Jackson in giro ballando e facendo altre cose e non sei un giocatore di football che segue quello che in teoria si suppone dovrebbe seguire questo è quello che succede. Io spero che lui cali la maschera e mostri a tutti quello che lui è davvero.

Nella giornata di ieri è emerso un rumor che dietro le reazioni di Beckham Jr. ci sarebbero state delle minacce fatte nel pre-partita da Norman ed altri Panthers con una mazza da baseball, c’è un video che immortala il CB di Carolina in campo con l’uniforme da gioco e proprio con una mazza da baseball tra le mani…da ricordare  però che ad ogni partita i Panthers, Norman nello specifico, fanno il loro ingresso in campo con una mazza da baseball.

New York settimana prossima va a fare visita al Jerry World di Dallas per tenere in vita le speranze Playoffs, l’assenza di OBJ potrebbe spegnere definitivamente la fiamma della speranza.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • Loco Dice

    Mamma mia che porcata quel colpo con il casco!!
    Ma oltre a questo, OBJ dovrebbe darsi una calmata… è un gran talento ma un po’ troppo esaltato e rischia di diventare un bersaglio per tutte le difese della Lega

  • Togli il rischia…è bravo, no dubbi a riguardo, ma gliene metto almeno 4 davanti nettamente.

  • Fabio G

    ha un talento veramente sconfinato e vicende come quella di domenica scorsa lo aiuteranno, spero, a capire che ha solo da perdere in situazioni del genere.

    giustamente è stato squalificato per 1 giornata