Celtics a Fenway Park, perché no?

Il legema tra la città di Boston e lo sport è uno di quelli molto profondi, poche sono le città con legate con tutte le loro franchigie nel palcoscenico dello sport business tanto che quest’anno ci sono stati pure degli scambi di stadio e adesso anche i Boston Celtics vogliono provare ad entrare in questa giostra.

Scambi di stadio abbiamo scritto, in questa stagione sportiva ci sono stati dei restyle temporanei davvero interessanti; il 21 novembre, in occasioni delle “Shamrock Series” di College Football, lo storico Fenway Park nonché la casa dei Red Sox è stato trasformato in uno stadio da football americano per i match tra i Boston Eagles e i Notre Dame Irish, un colpo d’occhio stupendo (vedi foto sotto).
Invece al 1° di gennaio 2016 la casa dei New England Patriots, il Gillette Stadium di Foxboro, si è trasformata in uno stadio da hockey per il “Winter Classic” NHL con in campo i Boston Bruins e in Montreal Canadiens con quest’ultimi vincenti 5-1 (vedi foto sotto).

Ebbene i Celtics non vogliono essere da meno e stanno pensando all’idea di giocare una partita di Regular Season proprio nella mecca della città, Fenway Park! A confermare questa idea è stato il Presidente delle Operazioni dei verdi Rich Gotham, così alle pagine del “Boston Globe”:

Ci sta, è un’idea che mi piace! Penso che se si può trovare un modo per differenziare il tipo di gioco e renderlo divertente per i fan, guardate il successo del Winter Classic! Anche quando Fenway organizza alcuni eventi, come le partite di calcio, rende il tutto speciale per le persone coinvolte e i fan. Penso che se si può fare, allo stesso tempo, il mio lavoro mi impone di essere pragmatici, bisogna vedere gli ostacoli.

E di ostacoli ce ne sono perché se si volesse organizzare una partita all’aperto è più ipotizzabile una verso fine stagione quando il rigido meteo di Boston è più flessibile, allo stesso modo c’è il problema Red Sox che tra 90 giorni ricominciano il campionato e devono allenarsi.

L’NBA ci provò a giocare all’aperto, successe sul campo degli Indian Wells tra i Phoenix Suns e i Denver Nuggets nella Pre-Season del 2008 con i giocatori coperti dagli asciygami per il freddo!

Riusciranno i Celtics?

Questo Fenway Park versione football

Fenway

E questo il Gillete Stadium per il Winter Classic

Gillette

Indian Wells, NBA Pre-Season 2008

Indian Wells

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B