Calvin Johnson futuro incerto, si ritira?

Lunedì è arrivata lo straziante addio di Tom Coughlin al mondo NFL dopo 20 anni di carriere conditi da ben 2 Superbowl vinti alla guida dei New York Giants ma potrebbe non essere l’unico addio di questa Off-Season, infatti è in dubbio la permanenza nella Lega di uno dei più forti ricevitori in circolazione, Calvin “Megatron” Johnson (30 anni).

Annata da dimenticare per i Lions per via della bruttissima partenza (0-5), Johnson ha chiuso con 88 ricezioni per 1,214 yds e 9 TD, il giocatore è ancora nel vivo del suo contratto ma sta pensando seriamente di appendere le scarpe al chiodo dopo la sua ultima dichiarazione:

Come molti giocatori arrivati a questo stadio dell’età, sto valutando le diverse opzioni per il mio futuro, mi aspetto di prendere una decisione riguardo a questa questione in un futuro non troppo lontano.

Dave Birkett del Detroit Free Press ha intervistato un ex compagno di squadra del #81 che è voluto rimanere anonimo rivelando alcuni dettagli che farebbero pensare ad un’ucita di scena del WR:

Penso che quello che ha passato è abbastanza e penso che è il suo tempo è giunto, ha fatto i soldi, ha ottenuto record. Non so con certezza se ha intenzione di farlo, non so se ha intenzione di andare avanti.

Non è una situazione facile sotto diversi aspetti, se non ha più motivazioni allora è giusto salutare allo stesso tempo col contrattone che si ritrova è difficile pensare che ci sia una squadra pronta a svenarsi per averlo soprattutto se volesse una contender.

Megatron sbarca in NFL al Draft del 2007 con la 2^ scelta assoluta, il 14 marzo 2012 firma una pazzesca estensione di contratto con i Lions da 8 anni per l’ammontare di $132 milioni di cui $48 milioni garantiti, ad oggi vanta 731 ricezioni per 11,619 yds e 83 TD e questa è la sfilza di record che detiene:
• Maggior numero di yard ricevute in una stagione: 1.964 (2012)
• Maggior numero di ricezioni in un singolo mese: 49 (dicembre 2012)
• Primo giocatore a segnare almeno 2 touchdown su ricezione in ognuna delle prime quattro gare della stagione (2011)
• Primo giocatore della storia a ricevere più di 1.600 yard in due stagioni consecutive (2011, 2012)
• Maggior numero di stagioni con più di 1.600 yard ricevute (2) – condiviso con Marvin Harrison e Torry Holt
• Maggior numero di gare consecutive con almeno 100 yard ricevute (8)
• Maggior numero di gare consecutive con almeno 10 ricezioni (4)
• Maggior numero di gare con almeno 100 yard ricevute in una stagione (11)- condiviso con Michael Irvin
• Maggior numero di gare consecutive con almeno 2 touchdown su ricezione (4, condiviso con Cris Carter)
• Maggior numero di yard ricevute in una gara non terminata ai supplementari (329 yard)
• Maggior numero di yard ricevute in cinque gare consecutive (861 yard)
• Maggior numero di gare con almeno 200 yard ricevute (5, condiviso con Lance Alworth)
• Giocatore più rapido a raggiungere le 10.000 yard ricevute in carriera (115 partite)

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B