Pre-Olimpico: Italia ospiterà uno dei gruppi!

Tra 7 giorni, il 26 gennaio ore 18 con diretta LIVE sul canale ufficiale YouTUBE della FIBA, scopriremo chi saranno le 5 avversarie che si contenderanno con i nostri azzurri uno dei 3 posti per le Olimpiadi di Rio de Janeiro, intanto una grande notizia: ospiteremo uno dei 3 gironi!

Infatti al FIBA ha ufficializzato che presso il PalaAlpitour di Torino, dal 4 al 10 luglio, si terrà uno dei 3 gironi validi per la qualificazione ai Giochi Olimpici, gli altri 2 paesi sono Serbia (Belgrado) e Filippine (Manila).

Saranno 18 le squadre partecipanti divise in 3 gironi da 6 e solo le prime potranno staccare il biglietto per Rio, novità dell’ultima ora è l’ingresso di Croazia, Lettonia e della Turchia per via dell’esclusione del Libano, qui sotto la lista delle squadre che parteciperanno al Pre-Olimpico:

Angola
Canada
Repubblica Ceca
Francia
Grecia
Iran
Italia
Giappone
Messico
Nuova Zelanda
Filippine
Porto Rico
Senegal
Serbia
Tunisia
Lettonia
Croazia
Turchia

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B