Van Gundy sui Knicks: “Vanno ai Playoffs!”

Ieri era il giorno del suo compleanno e Jeff Van Gundy, da Knickerbockers puro sangue quale è, ha speso parole al miele nei confronti della sua ex squadra lodando il giovane Kristpas Porzingis (20 anni) ma non solo per quello che regala sul parquet.

In un’intervista rilasciata all’ABC l’ex coach di Knicks e Rockets si è detto entusiasta e molto soddisfatto della strada intrapresa dalla franchigia della Grande Mela tanto da vederla già nella Post-Season in questa stagione:

Penso che disputeranno i Playoffs, sono davvero un’ottima squadra!

Molto di questo ottimismo è dato anche dalle magie della matricola lettone che secondo JVG oltre a cambiare la squadra ha ridato vita all’ambiente:

Adoro Porzingis! Adoro come ha preso in mano la situazione, adoro il suo gioco e la sua forza mentale. Ha dato ai tifosi una valida ragione per tornare ad innamorarsi dei Knicks, adesso puoi tornare ad amare questa squadra per merito suo e, al fianco di Carmelo Anthony, adesso hai la chance di poter essere competitivo ogni notte.

Un Porzingis che stanotte potrebbe saltare la sua prima partita NBA per un infortunio al piede rimediato lunedì contro Philadelphia, il suo status è “questionable”.

Van Gundy fa bene a credere in questi Knicks, 6 vittorie nelle ultime 10 partite, un record che recita 21-22 praticamente in scia per la lotta Playoffs, ma soprattutto un nuovo Carmelo Anthony (31 anni) più pragmatico e meno egoista.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B