Top 10 se avessero scelto il Football…

Più del 50% dei giocatori NBA prima di abbracciare la devozione alla palla a spicchi ha giocato a football, chi giusto per provare e chi invece avrebbe anche potuto fare carriera visti i risultati, alla fine per fortuna/sfortuna (dipende da come la sia vuol vedere) hanno scelto la pallacanestro diventando stelle NBA.

Ho trovato questa interessate Top 10 sulla rete, 10 giocatori NBA che avrebbero potuto fare carriera in NFL, andiamo ad analizzarla con anche qualche piccola modifica ed aggiunta del sottoscritto:

Numero 10
Blake Griffin (TE)
Atletismo, dinamismo, verticalità e capacità di sfruttare gli spazi, Griffin sarebbe stato un perfetto TE in NFL sia in fase di bloccaggio ma soprattutto in End-Zone sfruttando la sua elevazione contro il difensore
Look A Like: Jimmy Graham (Seattle)

Numero 9
Rajon Rondo (QB)
Uno con una visione così un su campo da basket cosa avrebbe potuto fare su 100 yds? Si narra che all’High-School fosse dotato di un gran braccio ma che per via del fisico esile dovette lasciare.
Lool A Like: Russell Wilson (Seattle)

Numero 8
Marc Gasol (DT)
Credo che Marc Gasol non sappia neanche tenere in mano una palla da football ma uno col suo fisico, con la sua intelligenza ma soprattutto con la sua velocità di piedi sarebbe stato un super Offensive-Tackle in grado di proteggere il QB e di aprire la strada alle corse del RB.
Look A Like: Tyrone Smith (Dallas)

Numero 7
J.R Smith (WR)
Ottimo ricevitore nel corto/medio raggio, in grado di prendere qualunque ovale lanciato per aria, di rompere i placcaggi e di far innervosire i difensori…chiaramente lune permettendo.
Look A Like: DeSean Jackson (Washington)

Numero 6
Russell Westbrook (RB/WR)
Westbrook regista in NFL sarebbe la croce e delizia della squadra e avrebbe diversi infarti sulla coscienza cosa che già in NBA fa, lo vedrei meglio come RB/WR in grado di volare via col pallone o, nel caso, uscire e ricevere, una vera spina nel fianco e rompicapo per tante difese.
Look A Like: LeSean McCoy (Buffalo)

Numero 5
Nate Robinson (CB)
Adesso è senza squadra in NBA ma ridendo e scherzando KryptoNate avrebbe potuto davvero essere un ottimo giocatore di football! Ma come potrebbe uno di 1.75 fare carriera in mezzo ai mostri dell’NFL? Giocando Cornerback! Velocità pazzesca e atletismo da urlo, provate voi and andargli via sullo scatto o a mangiargli in testa ad uno così contando anche il suo agonismo che lo avrebbe spinto anche a placcare chi 3 volte più grosso di lui.
Look A Like: Richard Sherman (Seattle)

Numero 4
Kawhi Leonard (S)
Abbastanza scontato, Leonard sarebbe stato uno se IL miglior difensore anche in NFL, non come CB ma sicuramente come Safety, fisico e leve a parte la sua intelligenza tattica sarebbe stata la fortuna di qualunque squadra di sistema.
Look A Like: Devin McCourty (New England)

Numero 3
Charlie Ward (QB)
Ve lo ricordate? Visto con le uniformi di New York, San Antonio e Houston ma, prima di intraprendere la carriera cestistica, Ward stava sfondando col football a livello collegiale tanto da portarsi a casa il trofeo Hesiman nel 1993 con la sua Florida State giocando nel ruolo di QB. Ward era dominante in entrambi gli sport ma nessuno lo scelse al 1° turno del Draft NFL e quindi decise di giocare a basket approdando ai Knicks.
Look A Like: Dovan McNabb 

Numero 2
Allen Iverson (RB)
Un altro che era ad un passo dal scegliere il football ma che poi, sotto forzatura della madre, scelse il basket fu “The Answer”, c’è poco da dire se non che Iverson è stato il Michael Vick dell’NBA come Vick è stato l’Allen Iverson dell’NFL: scontrosi, anarchici, rivoluzionari, entusiasmanti, problematici, cocciuti, spettacolari in grado di conquistare le folle.
Look A Like: Michael Vick (Pittburgh)

Numero 1
LeBron James (WR, TE, S, CB, RB)
Eh…come la mettiamo? Se in NBA può ricoprire quasi tutti i 5 ruoli in NFL cosa avrebbe fatto? LeBron con quel fisico e quella testa potrebbe tranquillamente giocare in qualunque posizione del campo: WR sul medio-lungo raggio, TE per chiudere i down, RB di potenza, Safety, Cornerback e anche se necessario QB. Non ci sono dubbi, nella squadra gusta avrebbe lasciato il segno tanto quanto sta facendo in NBA.
Look A Like: Rob Gronkowski (New England)

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B