Bryant , 10 anni dagli 81: “Potevo fare 100”

Esattamente oggi Kobe Bryant (37 anni) scriveva la storia del gioco chiudendo a referto con 81 punti a referto nel match contro i Toronto Raptors portandolo dietro solo agli storici 100 di Wilt Chamberlain del 1962.

A distanza di 10 anni il “Black Mamba” sostiene che avrebbe potuto anche raggiungere i 90 punti, queste le sue parole oggi a Arash Markazi della ESPN:

Avrei dovuto arrivare a 90 punti! Ho sbagliato 2 tiri liberi dopo averne messi 62 di fila e poi ho sbagliato dei tiri comodi, avrei potuto fare di più. Ho sbagliato anche dei facili canestri credo che i 100 fossero possibili, si potevo se non avessi saltati quei minuti nel primo tempo.

I Raptors erano avanti di 14 all’intervallo lungo (49-63) con Kobe autore di 26 punti, nel 2° tempo il figlio di Jelly Bean si scatenò realizzando ben 55 dei 73 punti dei giallo-viola.

In omaggio a quella super prestazione vi riproponiamo tutti gli 81 punti realizzati dal “Black Mamba”, l’articolo di NBA.com proprio del 22 gennaio 2006 e infine anche la mappa di tiro con tutti i numeri di quella serata magica, mentre CLICCA QUI per leggere lo stesso Kobe quando, nel rivedere la sua prestazione, commentò via Twitter azione dopo azione

Gli 81

NBA.com del 26/01/2006

Mappa di tiro & statistiche

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B