Cleveland folle idea…DeMarcus Cousins?

Grazie alla soffiata di due followers di NBA-Evolution vi riporto questo timido e per ora nulla di serio ma comunque intrigante rumor di mercato, i Cleveland Cavaliers potrebbero shockare la Lega alla Dead-Line di febbraio con una trade con i Sacramento Kings.

Il sito Morning News USA ha riportato che la franchigia dell’Ohio potrebbe offrire Timo Mozgov (29 anni) e Kevin Love (27 anni) per avere in cambio niente meno che DeMarcus Cousins (25anni)! La frase utilizzata è stata “According to latest NBA trade rumors, Cavs have their eye on Sacramento Kings big man DeMarcus Cousins.”

Gli elementi per le fondamenta ci sono tutti; Love non si è integrato nel sistema Cavs e non riesce ad amalgamarsi col duo James-Irving inoltre questi Cavs contro i Warriors/Spurs non si sono dimostrati all’altezza, Cousins da quando è arrivato George Karl è sempre in bilico e smania dalla voglia di poter almeno andare ai Playoffs anche se le ultime prestazioni di entrambi i giocatori sono state di notevole fattura.

A livello tattico entrambe le squadre andrebbero comunque a coprire le falle: Sacramento lancerebbe il rookie Willie Cauley-Stein (22 anni), cosa che sta già facendo nelle ultime uscite, come centro titolare e Love primo terminale offensivo come ai tempi di Minnesota, i Cavs perderebbero la pericolosità perimetrale ma avrebbero un uomo d’aria in grado di cambiare la partita su entrambi i lati.

E a livello contrattuale?

Love è nel primo anno ($19 milioni) del maxi-rinnovo da $110 milioni con i Cavs con Mozgov con i suoi $milioni della “Player Option”, Cousins è invece nel 2° anno ($14 miloni) del suo rinnovo quadriennale da $62 milioni.

Solo un’idea nel vento…ma di quelle che potrebbero cambiare la stagione.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B