Pre-Olimpico: Italia si può, c’è la Grecia!

Alla House Of Basketball di Ginevra sono stati fatti i sorteggi per i gironi Pre-Olimpici che si terranno dal 4 al 10 luglio a Belgrado, Manila e Torino, un sorteggio favorevole per la nostra Nazionale!

Infatti l’urna è stata benevole verso i nostri azzurri, la prima rivale dell’Italia di coach Ettore Messina sarà la Grecia, evitate il Canada e la Serbia che si affronteranno nell’ostico girone di Manila! A Belgrado invece strada spianata per la Serbia che si giocherà la finale in casa presumibilmente con al Repubblica Ceca.

L’Italia è stata sorteggiata nel Gruppo B del Girone di Torino dove si troverà ad affrontare la Tunisia e l’ostica Croazia, se superato dovrà vedersela con la Grecia che dal canto suo non ha avversarie difficili quali Iran e Mexico.

Formula: le prime due di ogni gironcino avanzano alle semifinali, dove la prima di un girone affronterà la seconda dell’altro. Poi finale

Calendario Italia:
• 4/7: Vs Tunisia
• 5/7: Vs Croazia

Calendario
• Semifinali 8/7
• Finale 9/7

Schermata 2016-01-26 alle 19.11.35

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B