NFL che tragedia, 271 commozioni!

Il 25 dicembre 2015 nelle sale cinematografiche è uscito il discusso film “Concussion” con Will Smith protagonista, lungometraggio che denuncia la battaglia tra il neurologo Bennet Omalu contro L’NFL accusata di negligenza nei confronti dei giocatori vittime di commozioni cerebrali, in Italia uscirà il 17 marzo intanto la Lega ha poco di cui star serena.

I dati della stagione 2015/16 sono tragici, sono 271 commozioni registrata quest’anno il numero più alto degli ultimi 4 anni di cui 81 durante la sola Pre-Season e 190 tra partite e allenamenti!

La maggior parte delle commozioni subite in Regular-Seson (92 su 182) sono dovute dal contatto helmet-to-helmet.

L’NFL ha fatto sapere che quest’anno c’è stata molta più collaborazione da parte dei giocatori nel dichiarare l’infortunio agevolando il lavoro dei medici per svolgere le operazioni da protocollo.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B