NFL Awards 2015/16: Cam Newton è l’MVP!

Come da protocollo il giorno prima del Superbowl l’NFL premia i giocatori con i riconoscimenti individuali e quest’anno il titolo di MVP non poteva che andare al QB dei Carolina Panthers Cam Newton (26 anni) che ha letteralmente spazzato via la concorrenza!

Infatti il #1 ha conquistato 48 voti su 50 lasciandone appena 1 a testa a Carson Palmer (QB, Arizona) e a Tom Brady (QB, New England), inoltre Newton si è aggiudicato anche l’award i “Offensive Player Of The Year“, la stella dei Panthers però è chiamata stanotte a chiudere questa straordinaria stagione quando alle 0:30 affronterà i Denver Broncos in occasione del 5° Superbowl.

Oltre all’MVP di Newton ci sono stati altri riconoscimenti che andiamo a vedere qui di seguito con J.J Watt che fa tripletta conquistando il 3° D.P.O.Y in carriera nonché 3° nelle ultime 4 edizioni:
Rookie Of The Year: Jameis Winston (QB, Tampa Bay)
Offensive Rookie Of The Year: Todd Gurley (RB, St.Louis)
Defensive Rookie Of The Year: Marcus Peters (CB, Kansas City)
Defensive Player Of The Year: J.J Watt (DE, Houston)
Comeback Player of the Year: Eric Berry (S, Kansas City)
Walter Payton NFL Man of the Year: Anquan Boldin (WR, San Francisco)
Coach Of The Year: John Rivera (Carolina)
Assistant Coach of the Year: Wade Phillips (Denver)
Clutch Performer of the Year: Drew Brees (QB, New Orleans)

Inoltre sono stati nominati i nuovi membri della Classe Hall Of Fame 2016: Brett Favre (QB), Kevin Greene (LB), Marvin Harrison (WR), Orlando Pace (OL), Tony Dungy (coach), Ken Stabler (QB), Dick Stanfel (OL), Eddie DeBartolo (Owner)

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B