Slam Dunk: Vince LaVine ma che spettacolo!

PRIMO TURNO

Will Barton: Si presenta con giacchetta rossa, zombie sulle note di “Thriller” di Michael Jackson, parte in palleggio dal lato destro, passa sotto le gambe e schiaccia in reverse al primo tentativo!!
Punteggio: 44 (Magic 6, Shaq 10, McGrady 8, Mutombo 8, Gervin 8)

Andre Drummond: Parte da dietro il canestro, lancia la palla nell’area dei 3″ per poi farla passare tra le gambe, non riesce 2 vole allora opta per schiacciarla normalmente senza passaggio tra le gambe
Punteggio: 36 (Magic 7, Shaq 7, McGrady 7, Mutombo 8, Gervin 7)

Aaron Gordon: Si presenta in smokin con bastone, strip-tease a centro campo, parte dal lato destro e fa più o meno la stessa di Barton con conclusione ad una mano
Punteggio: 45 (Magic 9, Shaq 9, McGrady 9, Mutombo 9, Gervin 9)

Zach LaVine: Lato destro, la fa rimbalzare nell’area, la prende con la destra, se la fa passare dietro la schiena e schiaccia con la sinistra!!!!
Punteggio: 50 (Magic 10, Shaq 10, McGrady 10, Mutombo 10, Gervin 10)

SECONDO TURNO

Andre Drummond: Entra Steve Nash in palleggio calcistico e proprio con l’ex Suns si cerca di replicare la famosa del 2004 con Stoudemire e riesce al 3° tentativo!
Punteggio: 39 (Magic 8, Shaq 8, McGrady 7, Mutombo 8, Gervin 8)

Will Barton: Lato sinistro, la fa rimbalzare nell’area dei 3″, l’idea è prenderla e poi fare il 360, sfortunatamente non gli riesce
Punteggio: 30 (Magic 5, Shaq 5, McGrady 5, Mutombo 5, Gervin 5)

Aaron Gordon: Parte dall’angolo sinistro con il supporto della mascotte dei Magic che gli tiene la palla sotto canestro, l’idea è prenderla, farla passare tra le gambe e inchiodarla…e ci riesce!!!!
Punteggio: 49 (Magic 10, Shaq 9, McGrady 10, Mutombo 10, Gervin 10)

Zach LaVine: Parte da dietro il centro campo con Andre Miller che lo aspetta dalla lunetta, stacca dalla linea del tiro libero ì, la prende a volo e la inchioda!
Punteggio: 49 (Magic 10, Shaq 9, McGrady 10, Mutombo 10, Gervin 10)

FINALE

Aaron Gordon #1: Torna la mascotte che si mette a roteare sulla balace wheels, Gordon parte dal centro, la prende ad una mano (una dietro la testa) e in 360 schiaccia!!!
Punteggio: 50 (Magic 10, Shaq 10, McGrady 10, Mutombo 10, Gervin 10)

Zach LaVine #1: La fa rimbalzare nel pitturato, la prende ad una mano e in 180 schiaccia
Punteggio: 50 (Magic 10, Shaq 10, McGrady 10, Mutombo 10, Gervin 10)

Aaron Gordon #2: Di nuovo mascotte sotto canestro, la tiene alta, Gordon salta e la fa passare sotto ENTRAMBE le gambe, seduto in aria e schiaccia!!!
Punteggio: 50 (Magic 10, Shaq 10, McGrady 10, Mutombo 10, Gervin 10)

Zach Lavine #2; parte dall’altra metà campo, stacca dal libero, cammina in aria e la inchioda
Punteggio: 50 (Magic 10, Shaq 10, McGrady 10, Mutombo 10, Gervin 10)

Aaron Gordon #3: Chiama Elfridio Payton, spigolo del tabellone e inchiodata di potenza in reverse di Gordon!
Punteggio: 50 (Magic 10, Shaq 10, McGrady 10, Mutombo 10, Gervin 10)

Zach Lavine #3: Parte da dietro il tabellone, tra le gambe e a due mani in reverse!
Punteggio: 50 (Magic 10, Shaq 10, McGrady 10, Mutombo 10, Gervin 10)

Aaron Gordon #4: Va per una classica, parte dall’angolo con schiacciata rovesciata col pump in aria
Punteggio: 47 (Magic 10, Shaq 10, McGrady 9, Mutombo 9, Gervin 9)

Zach LaVine #4: Parte dall’altro lato del campo, ri-stacca dal tiro libero ma la fa passare sotto le gambe…ed è quella che gli vale la vittoria!
Punteggio: 50 (Magic 10, Shaq 10, McGrady 10, Mutombo 10, Gervin 10)

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B

  • Pingback: All Star Saturday, recap della notte! | NBA-Evolution()

  • Shady

    Gara che sembrava morta e che invece torna in tutto il suo splendore con uno fra i duelli più belli di sempre! sicuramente l’edizione migliore d.c. (dopo carter) ma forse come duello in sé il più bello di sempre!
    Gordon probabilmente avrebbe vinto più della metà delle edizioni passate e ha inventato schiacciate nuove assurde (la sedia diventerà presto un cult) dopo anni che si imitava non meriterebbe assolutamente di uscire sconfitto se non fosse che…
    LaVine miglior schiacciatore “freestyler” di sempre, so di sembrare blasfemo per i nostalgici del basket ma questo sta più coordinato in aria che per terra, quando rivedi una sua schiacciata è di un’eleganza mozzafiato, tutto senza il minimo sforzo con la naturalezza di uno che semplicemente respira, dopo ongi schiacciata pensavo che gordon prevalesse, poi però facevano partire il replay, e lì ti paralizzavi
    comunque grazie a entrambi questo SDC verrà ricordato come i più famosi del 88 e 2000

    e infine per lanciare una piccola provocazione ma che mi sembra abbastanza indiscutibile, le schiacciate dalla linea del libero di LaVine battono nettamente quelle di Sua Altezza

  • Magic

    Poche storie, stavolta meritava Gordon: ha creato schiacciate sensazionali ed è riuscito a stupirmi dopo anni di noia in questa competizione. “La sedia” valeva la vittoria, impressionante!
    LaVine è un atleta mostruoso e leggiadro, ma non ha creatività e non trasmette emozioni, almeno questo è l’effetto che provo io guardandolo. E’ eccezionale, nulla da dire, ma ha proposto cose già viste e riviste, perciò avrebbe nettamente meritato Gordon, l’unico in grado di farti dire “wow!”.

    P.S
    James White dalla linea del tiro libero è di un’altra categoria.

  • BigGameJames

    Appena visto lo slam dunk contest e devo dire che mi ha emozionato un sacco. Poteva tranquillamente starci un ex aequo. Tutti e due hanno fatto della roba mai vista: la “sedia” di gordon è forse la più impressionante, ma se non ci fossimo ingozzati di video dei dunk contest estivi di La Vine, come avremmo definito la sua ultima schiacciata?
    Diciamo che di dunk che non si erano mai viste su questo palcoscenico ce ne son state parecchie, il problema è che noi abbiamo il palato fino e siamo iper esigenti..
    Io però avrei premiato entrambi, in nba è già successo per altri premi, ci hanno regalato uno dei duelli più belli di sempre.

  • Gordon scippano come Iguodala nel 2006

  • gasp

    Beh anche il 2011 non era male…

  • cuni

    Quella di gordon è stata fenomenale, però secondo me “james white di un’altra categoria dal tiro libero” non sono d’accordo. Zach l’ha fatta con una facilità allucinante (anzi, LE ha fatte) e soprattutto è arrivato comodo.. comunque sia, SDC spaventoso come non se ne sono mai visti

  • Michael Philips

    Felice di essere stato smentito riguardo il discorso fatto sullo slam dunk vs il 3p-contest: ieri si è visto uno dei più belli di sempre, con un duello interrotto dall’inutile protagonismo di shaq.

    Gordon ha sorpreso tutti e fatto cose assurde. Lavine non male le sue dunk di riserva della riserva.

    La cosa ottima è che il più delle volte hanno piazzato la dunk al primo colpo, cosa che cambia molto l’impatto a livello di spettacolo. Vedere come qualche anno fa gente che fa la schiaccata dopo 4-5 errori è sempre triste.

    Il duello più bello dal 1988.
    Gordon is the new Wilkins: rapinato pure lui.

  • Senza falsa modestia ma NBA-Evolution è stato il 1° sito credo nell’intero globo terrestre che pubblicato LIVE recap con grafiche, tabelle, statistiche e video (!!!) 1′ dopo la fine di ogni evento…

  • Michael Philips

    Aaron Gordon in “Air-Chair”

  • BigGameJames

    state facendo un gran bel lavoro sempre, spesso lo diamo per scontato, grazie davvero!

  • Michael Philips

    E comunque gordon derubato, ma sarebbe stato giusto un premio a tutti e due, perché sinceramente ora sembra che lavine abbia messo una bimane in terzo tempo…
    Cioè il livello è stato talmente assurdo che una dunk da 5 metri con palla tra le gambe ora non è poi sta gran roba?
    Quella da dietro la tabella di lavine non era un 50 ma nemmeno quella di gordon all’indietro su assist di elfrid peyton.
    Sottovalutatissima l’ultima di gordon, tra le più difficili.

    Speriamo si chiuda in bellezza con un all-star game tosto.

  • Loco Dice

    In compenso voto 4. A Sky: nella replica di oggi “solo” 3point contest e finale della gara delle schiacciate.
    Ok capisco che magari 3 ore di replica potevano essere lunghe, soprattutto per l’appassionato medio a cui interessa solo la parte di maggior entertainment.

    Però su 2/3 giorni e con tutti i canali sportivi di cui dispongono potevano inserire 1 replica integrale.

    Se penso poi che manderanno in replica non so quante volte Napoli Juve, o gli highlights di non so quale campionato straniero, mi viene ancora più il nervoso

  • Metti la 1^ persona singolare 🙂

  • Giasone

    Rivista adesso la gara, Lavine impeccabile ma trasmette meno emozione rispetto a quello che riesce a fare. Avrei premiato Gordon per la fantasia, su una scala da 0a10 la Chair merita 12.

  • DrDre

    Per me la più bella di Lavine è stata la prima, quella da 49. Le altre dal tiro libero sempre un piede dentro però eh…
    Il miglior schiacciatore sappiamo tutti chi è, non c’è bisogno di scomodarlo.