Harris finisce ai Pistons, James paperone?

DEAL – I Detroit Pistons scambiano Brandon Jennings (26 anni) e Ersan Ilyasova (28 anni) agli orlando Magic in cambio di Tobias Harris (23 anni), Pistons che non si fermano in quanto cercano una guardia veterana

DEAL – Trade a 3 a segno tra Memphis, Miami e Charlotte; i Grizzlies spediscono Courtney Lee (30 anni) agli Hornets che a loro volta cedono P.J Haisrton (23 anni) ai Grizzlies e Brian Roberts (30 anni) a Miami con Chris Andersen (37 anni) che finisce nel Tennessee.

RUMORS – I Charlotte Hornets hanno contattato gli Houston Rockets per Dwight Howard (30 anni), discussine però termianta subito per mancanza di risorse, Houston cerca una trade che abbia almeno una futura prima scelta compresa

RUMORS – Malgrado i rumors degli ultimi giorni pare che i Minnesota Timberwolves non vogliano cedere Ricky Rubio (25 anni) in questa sessione di mercato

RUMORS – Accordo in arrivo tra gli Orlando Magic e i Los Angeles Clippers col veterano Channing Frye (32 anni) che farà le valigie per la città degli angeli, Lance Stephenson (25 anni) potrebbe essere inserito in questo accordo. Se dovesse andare in porto nella giornata di oggi con Stephenson nella tarde, i Magic lo taglierebbero subito.

RUMORS – I Los Angeles Clippers e i Toronto Raptors continuano a tenere gli occhi su Thaddeus Young (27 anni)

INFORTUNIO – Stagione finita per Michael Kidd-Gilchrist (22 anni) che dovrà tornare sotto i ferri per lo stesso infortunio che lo ha tenuto fuori ad inizio stagione, lussazione con laceramento del legamento della spalla destra.

INFORTUNIO – Altra stagione finita anzi tempo per il lungo brasiliano degli Atlanta Hawks Tiago Splitter (31 anni), operazione all’anca destra.

NEWS – I Brooklyn Nets hanno ufficialmente fatto un offerta a Sean Marks per la posizione di GM

NEWS – L’NBA ha inoltrato ufficialmente i documenti per sanzionare con un fallo flagrant di tipo #1 il “jump-on-back foul“ ai tiri liberi (CLICCA QUI per leggere)

NEWS – Col Salary-Cap che toccherà i $92 milioni nella prossima stagione che potrebbe firmare il contratto dell’ano è LeBron James (31 anni); Free-Agent a luglio il “King” potrebbe firmare un contratto de seguente tipo con i Cavs, con un incremento del 7,5% stagione dopo stagione:
2016/17: $30.3 milioni
2017/18: $32.6 milioni
2018/19: $35 milioni
2019/20: $37.6 milioni

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B

  • In Your Weis

    Orlando: scambio apparentemente squilibrato, in realtà i Magic eliminano dal payroll un contratto da 64 milioni/4 anni, che credo fossero un po’ pentiti di aver fatto firmare, ed assorbono due contratti in scadenza tra pochi mesi, 17 milioni di dollari in meno per la prox stagione

    Potranno dare più minuti a Gordon, e dato che io ai loro playoff non ci credo, direi che avranno spazio salariale ed una lottery pick, oltre a tutto il resto

    Sui rumors, io Stephenson non lo sopporto, però ultimamente aveva fatto bene, quando Rivers gli aveva dato qualche minuto, ed inoltre i Clippers sono a corto nelle rotazioni, con un sacco di gente in infermeria…possibile dividere 96′ tra i soli CP3, Crawford e Reddick?

    Charlotte piazza un buon colpo, con MKG fuori per la stagione serviva una guardia ala, con Lee sono ancora da playoff

  • Michael Philips

    orlando si libera di harris che non faceva più parte dei piani di skiles da quando hanno iniziato ad salire hezonja e gordon e prendono jennings come play(elfrid peyton non sarebbe titolare nemmeno in serie a).

  • In Your Weis

    Payton ha 22 anni e pur con un taglio di capelli insopportabile comunque rimane un prospetto, ottimo difensore, passatore, attaccante rivedibile ma rispetto lo scorso anno siamo al 10% in più da 3

    Jennings è al massimo un buon cambio, non sono neanche sicuro lo vogliano tenere quando andrà in scadenza

  • Michael Philips

    sai cosa, io credo che il problema di elfrid(tolo il ciuffo afro) sia il suo essere un giocatore che ad oggi non eccelle minimamente in nulla.
    Non è uno slasher, non è un passatore super, non tira bene, in difesa così così.
    Spesso skiles ha preferito usare oladipo o addirittura hezonjia come play.
    Dico io, almeno rondo che è una sega di tiratore, sa andare al ferro e la passa come nessuno nella lega. In difesa fa il suo e via dicendo.

    Jennings sì, è possibile che rimanga ad orlando per poco tempo.
    A questi serve un play vero, che sappia innescare vucevic, oladipo(che va bene anche da solo) ilyasova e gordon, che potrebbe essere devastante in fase dinamica e in trasizione.

  • ILoveThisGame

    Payton rimane titolare e Jeggings partira’ dalla panca secondo me, Elfridio rimane comunque un prospetto e ha discreto potenziale sui due lati del campo, non eccellera’ in nulla ma un play che sa difendere e che sta migliorando( 10% in piu’ da tre non e’ affatto male) ed ha ancora margini di miglioramento in attacco io lo cercherei di sviluppare. I Magic mi sembrano di questa idea infatti fra lui e Dipo quello piu’ “scambiabile” e’ il secondo.

  • ILoveThisGame

    A me questa trade sembra Win-Win anche se Harris non lo avrei lasciato andar via a cuor leggero. I Pistons devono fare questi scambi, dalla free Agency di All Star o potenziali tali ne arrivano pochini negli ultimi anni.

  • GiantBaba

    Drummond dovrebbe essere quel tipo di giocatore alla Howard prima maniera che a uno come Harris fa svoltare la carriera

  • GiantBaba

    Il grosso problema per Orlando è che Olidapo e Elfrid si accopiano male perchè nessuno dei due sa tirare da 3, nella NBA di oggi è una cosa che paghi. Dei due io terrei Olidapo che si vede che è un leader

  • ILoveThisGame

    Scelta difficile sicuramete, io non saprei chi tenere sinceramente, hanno entrambi dei limiti evidenti ma anche tanto potenziale.