Bargnani-Nets ecco il buyout, quale futuro?

Siamo nel periodo dei buyout, i Boston Celtics sono riusciti a liberarsi di David Lee (32 anni) finito ai Dallas Mavericks, i Golden State Warriors sarebbero interessati all’ex Cavs Anderson Varejao (33 anni) mentre i Brooklyn Nets hanno dato ufficialmente il ben servito ad Andrea Bargnani (30 anni).

Ieri sera è arrivata l’ufficialità, la prima mossa del nuovo GM Sean Marks, mossa che era già nell’aria da tempo per il nostro portacolori che adesso dovrà aspettare 48 ore per essere Free-Agent; 46 partite con 6.6 punti di media in 13′ di utilizzo con Season-High di 23 punti con un inquietante dato che vede i Nets subire 191 punti nei 634 minuti in cui l’ex Treviso è sceso in campo.

Un Bargnani mai entrato nelle rotazioni ne sotto coach Lionel Hollins ne col successore Tony Brown, una scelta quella dei Nets che non ha dato i risultati sperati, giovedì durante la Dead-Line i Nets lo avevano messo sul piatto in cambio di una futura seconda scelta trovando porte chiuse ovunque, adesso bisogna capire che fine farà.

Resta in NBA? Torna in Europa? Torna in Italia con i colori dell’Olimpia Milano che si era interessata tempo fa?

L’ipotesi Olimpia è da scartare almeno per questa parte di stagione perché la transazione è impraticabile, finire la stagione in NBA è l’opzione più quotata nonché la volontà del giocatore con ingaggio ridotto, ma dove?

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • Shady

    europa, ormai ha pure 30 anni ed in NBA è chiaro non ci può stare per più di una manciata di minuti dalla panchina, quindi con gli anni che gli restano perchè non andarsi a divertite e ad esse competitivo in europa?

  • Massu4

    In Europa, forse, potrebbe ancora fare la differenza… Certo che la sua carriera è stata in costante declino… peccato.

  • Shady

    Su Fb comunque sono cominciati i peggio deliri… Bargnani come love o nowitzki, oppure ideale per una contender, visto come cecchino, o che si cavs dominerebbe partire di PO perché perfetto per lebron… Togliete il vino a certa gente

  • gasp

    Ha in parte la scusante degli infortuni ma il problema è che non ha avuto la voglia di diventare un top…

  • brazzz

    ri-di.co.lo