Memphis perde Gasol, stagione finita!

Brutta notizia in casa Memphis Grizzlies perché fino alla fine della stagione i tifosi ma soprattutto coach David Joerger non potranno più vedere in campo Marc Gasol (31 anni), il lungo spagnolo si è operato al piede destro per sistemare una frattura non scomposta dell’osso scafoide.

A comunicarlo è stata la franchigia con l’amarezza del GM Chris Wallace che comunque elogia il ruolo e l’importanza del fratello di Pau:

Marc rimane una pietra angolare del nostro franchising e siamo contenti di sapere che l’intervento chirurgico è andato secondo i piani, la sua determinazione e competitività gli serviranno in questo processo di riabilitazione, siamo certi che riavremo Marc con noi nella prossima stagione ed oltre.

Chiaramente parole di desolazione anche lo stesso giocatore che anche quest’anno stava timbrando regolarmente il referto con solite sontuose prestazioni (16-6 punti e 7.0 rimbalzi):

È frustrante non essere in campo con i miei compagni di squadra in questo momento ma capisco che l’attenzione a questo processo, la salute e la stabilità a lungo termine sono importanti.

I Grizzlies ad oggi sono nettamente in zona Playoffs al 5° posto nella Western Conference con un record 32-23 a 5.0 gare dai Los Angeles Clippers ma adesso dovranno affrontare la seconda parte di stagione senza Gasol e senza Jeff Green (29 anni) ceduto proprio ai Clippers alla Dead-Line.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B