Joe Lacob avverte: “Siamo anni luce avanti”

I Golden State Warriors sono a 192 minuti dall’entrare nella storia, ancora 4 vittorie ed eguaglieranno le 72 dei Chicago Bulls 1995/96 inoltre con altre 5 vittorie in casa chiuderebbero la “Perfect Home Season”, il proprietario Joe Lacob scalpita e avverte la Lega sul futuro della sua franchigia.

Sei Warriors sono diventati questa macchina quasi perfetta molti meriti, oltre che allo staff e ai giocatori, valla dirigenza che dal 2010 ha costruito questo sistema partendo proprio dal Draft vedi Stephen Curry (28 anni) scelto alla #5 al Draft 2009, Klay Thompson (26 anni) alla #11 al Draft 2011 e Draymond Green (26 anni) alla #35 nell’edizione 2012; Lacob, già una vecchia colpe in campo finanziario, lo sa e in un’intervista rilasciata Bruce Schoenfled del New York Times ha voluto sottolineare l’eccellete lavoro della franchigia:

Non è un incidente, le grandi Venture Capitalist che costruiscono compagnie dopo compagnie non sono grandi per caso. Abbiamo schiacciato la concorrenza (le altre squadre, ndr) sul campo e andremo avanti per anni proprio per via di come è stata costruita questa squadra, siamo anni luce davanti a tutti nella struttura, nella pianificazione e nel modo in cui stiamo lavorando, staremo davanti a tutte le altre franchigie NBA per molto tempo. Non è solo per Steph Curry ma per tutto quello che è costruito.

Nel 2010 fu però proprio Lacob a riunire diversi magnati ed ad acquistare per $450 milioni i Warriors giudicati allora la peggiore franchigia dell’NBA a livello di organizzazione, l’anno prossimo i campioni in carica si trasferiranno da Oakland a San Francisco nella nuova arena, la rivista FORBES ha valutato i Warriors $1,9 miliardi al 6° posto della sua classifica.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • Giasone

    Io scaramanticamente avrei un po’ paura a lasciare quell’arena, dove stanno riscrivendo il libro dei record, i tifosi sono uno spettacolo e curry non vede un canestro, ma un gran canyon.

  • gasp

    Per fare un paragone motoristico sono come la Mercedes nella F1

  • Massu4

    La dovrebbero smontare pezzo per pezzo e ricostruirla di là tale e quale! 🙂

  • Hanamichi Sakuragi

    quanta umiltè….